Vai al contenuto

Fino all'ultimo bicchiere (storie di uomini e di vino)

Lisse

Messaggi Raccomandati:

Sei tipo da abbinamento classico col salame, la morte della Barbera giovane e onesta IMO.

Fra gli autoctoni piemontesi mai provata l'albarossa? Bella proposta su quelle linee li, anche se meno ruspante.

PS comunque guarda che di dolcetti non filtrati ce ne sono in giro parecchi.

si, mi piace, gusto morbido e rotondo infatti è un vitigno incrocio tra barbera e nebiolo . Quella da pasto la compro in pintoni da 2 litri a Calosso :mrgreen: . Ce n'è logicamente di livello più alto a partire dai grandi produttori tipo chiarlo. Un po' di tempo fa ho preso quello di viotti: Un po' legno ma si beve bene. Il problema è che dopo 10 minuti hai finito la bottiglia

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sei tipo da abbinamento classico col salame, la morte della Barbera giovane e onesta IMO.

Fra gli autoctoni piemontesi mai provata l'albarossa? Bella proposta su quelle linee li, anche se meno ruspante.

PS comunque guarda che di dolcetti non filtrati ce ne sono in giro parecchi.

ottimo l'albarossa, per il mio palato.

sui dolcetti non filtrati confermo che ve ne sono in giro, magari non parecchi ma ci sono.

uno dei miei clienti lo fa in maniera superba.

da pasto preferisco pure io il dolcetto e la barbera ma non quella dell'oltepo.

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento

si, non dico che non ce ne siano, ma constato purtroppo che la moda impone il colore "trasparente" e in molti si sono adeguati. Forse va bene per le tovaglie :lol:

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento

si, mi piace, gusto morbido e rotondo infatti è un vitigno incrocio tra barbera e nebiolo . Quella da pasto la compro in pintoni da 2 litri a Calosso :mrgreen: . Ce n'è logicamente di livello più alto a partire dai grandi produttori tipo chiarlo. Un po' di tempo fa ho preso quello di viotti: Un po' legno ma si beve bene. Il problema è che dopo 10 minuti hai finito la bottiglia

:shock:

Alura l'è bon

:)

Link al commento

si, non dico che non ce ne siano, ma constato purtroppo che la moda impone il colore "trasparente" e in molti si sono adeguati. Forse va bene per le tovaglie :lol:

tengo qualche bottiglia, promesso.

e quando sono in zona asti te le porto. piene, promesso

images?q=tbn:ANd9GcQp9RSdF-HR8Vwc0oocoqX2prbo4Fn-ErgF0uxXxBJLdr_0em8ncg
Link al commento

Una sciccheria ora...avete mai assaggiato la croatina in purezza doc Colli Tortonesi fatta dal boveri o dal massa? ;)

Fosse solo per il colore ve la consiglio una volta di strapparla

Link al commento

Una sciccheria ora...avete mai assaggiato la croatina in purezza doc Colli Tortonesi fatta dal boveri o dal massa? ;)

Fosse solo per il colore ve la consiglio una volta di strapparla

Sopratutto per il colore che ti lascia sulle gengive immagino :D

Link al commento

Stasera andiamo su un Villa Antinori IGT 2007 allo stappo , il sughero si è presentato integro, il sapore del vino all' assaggio è sttao positivo, dopo l' assaggio con le pietanze un parere migliore.

villantinorinero-01-08_0.png?itok=ksGCNic7

In casa ho un Gewurztraminer Sanct Valentin St.Michael Eppan del 2013 , mi dicono essere una cantina sociale, rinomata per l' ottimo prodotto, confermate?

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento