Vai al contenuto

Fino all'ultimo bicchiere (storie di uomini e di vino)


Lisse

Messaggi Raccomandati:

Scommetto che il syrah bio o biodinamico non ha vinto...

Hai poco da scommettere, l'ho scritto chiaramente:

"Non c'è gara fra i Syrah... il Cortona viene sonoramente battuto, ma il rapporto fra i costi è di 1 a 5..."

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah bene

a proposito...

fatti un giro pagine 543-548 di prj 952... ;-)

Questo post si riferiva a me? E in tal caso cosa volevi dire? ;)

No, non era riferito a te ma era diretto a Martin Venator che, a causa del suo avatar, hai subito 'cazziato'. Era del tutto ignaro del perchè, così l'ho mandato a farsi un'idea del perchè e del percome. Si farà una 'sua' idea (IMHO...) ;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Diciamo che io sono stato contento di non spendere più di 20 euro per un Riesling Grand Cru di produttore valido.

:razz: Sì ma mi dici niente? un Grand Cru... non ho preso grand cru, ma sì, stavano su quelle cifre...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri stappato un Cabernet sauvignon arrivato dritto dritto dal Marocco... l'amica che lo ha voluto condividere con noi non aveva idea di cosa si era portata a casa. la nostre bocche non sono da fini intenditori ed io neppure sapevo che in Marocco facessero dei vini per di più da uve Cabernet...

Conclusione unanime: vino profumato, ma stop, totalmente piatto e senza struttura, massacrato brutalmente dal Cabernet Franc Vendemmia 2013 da me medesimo imbottigliato e conservato. Vino da battaglia che piace molto alle signore che passano a vario motivo per casa, ma che non può certo definirsi 'd'essai'... :mrgreen: della serie, quella bottiglia se ne poteva stare tranquillamente a Marrakech... ;)

PS. Ma che il prosecco di conegliano, sempre vendemmia 2013, quest'anno più che mai abbia un finale amarognolo un po' mi scoccia.... è venuto bello frizzantino, e quel filo di amaro mi consente di utilizzarlo con qualsiasi portata, ma alla mia signora comincia a stufare...

Pps personalmente tifo per l'Armagnac...

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Ieri stappato un Cabernet sauvignon arrivato dritto dritto dal Marocco... l'amica che lo ha voluto condividere con noi non aveva idea di cosa si era portata a casa. la nostre bocche non sono da fini intenditori ed io neppure sapevo che in Marocco facessero dei vini per di più da uve Cabernet...

Conclusione unanime: vino profumato, ma stop, totalmente piatto e senza struttura, massacrato brutalmente dal Cabernet Franc Vendemmia 2013 da me medesimo imbottigliato e conservato. Vino da battaglia che piace molto alle signore che passano a vario motivo per casa, ma che non può certo definirsi 'd'essai'... :mrgreen: della serie, quella bottiglia se ne poteva stare tranquillamente a Marrakech... ;)

PS. Ma che il prosecco di conegliano, sempre vendemmia 2013, quest'anno più che mai abbia un finale amarognolo un po' mi scoccia.... è venuto bello frizzantino, e quel filo di amaro mi consente di utilizzarlo con qualsiasi portata, ma alla mia signora comincia a stufare...

Pps personalmente tifo per l'Armagnac...

ah sei un coltivatore diretto o imbottigli? :)

l'amico gatto è profondo conoscitore del vitigno cabernet franc...che in italia ha diciamo orizzonti ...non particolarmente ampi

in francia va meglio: vitigno IMHO ostico da interpretare al meglio

Link al commento
Condividi su altri Social

beato chi non deve guidare

Essì, facevo il passeggero, su una station wagon premium-tre litri-V6-TDI-integrale... indovina un po'?:lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

io proseguirei piuttosto con armagnac o cognac se non acquaviti nonino

a tal proposito cosa consiglieresti felinamente?

Frequento poco i super-alcoolici (e ci mancherebbe altro), ma, se proprio posso, prediligo un goccetto di whisky single-malt... o magari un rhum agricole di quelli buoni (non quello della foto).

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Essì, facevo il passeggero, su una station wagon premium-tre litri-V6-TDI-integrale... indovina un po'?:lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Frequento poco i super-alcoolici (e ci mancherebbe altro), ma, se proprio posso, prediligo un goccetto di whisky single-malt... o magari un rhum agricole di quelli buoni (non quello della foto).

eh...immagino mr...Black

alias Mr Socks :)

molto premium ad ogni modo come veicolo (si pronuncia primiam)

Modificato da Zero c.
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.