Vai al contenuto

Fino all'ultimo bicchiere (storie di uomini e di vino)


Lisse

Messaggi Raccomandati:

Dopo Ravenau, Poggio di Sotto e Soldera, vi riporto un attimo con i piedi per terra. :lol: Sono stato sorpreso, a pranzo, da un economico Lacrima di Morro d'Alba (Marche) dei Conti di Buscareto. Mi aspettavo qualcosa dove si sentisse di più il frutto fresco, il solito succo d'uva, insomma, e invece trovo un bel vino "adulto". Ottimo rapporto qualità prezzo e molto beverino.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo Ravenau, Poggio di Sotto e Soldera, vi riporto un attimo con i piedi per terra. :lol: Sono stato sorpreso, a pranzo, da un economico Lacrima di Morro d'Alba (Marche) dei Conti di Buscareto. Mi aspettavo qualcosa dove si sentisse di più il frutto fresco, il solito succo d'uva, insomma, e invece trovo un bel vino "adulto". Ottimo rapporto qualità prezzo e molto beverino.

Dovrebbe avere profumi di rosa molto intensi in gioventù poi invecchiando non so se resta....che annata era ti ricordi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Dovrebbe avere profumi di rosa molto intensi in gioventù poi invecchiando non so se resta....che annata era ti ricordi?

Mi ricordo? Ce lo qui davanti! :D È un ragazzino: 2014.

Quello che mi ha stupido, considerato il prezzo, è proprio il fatto che non spari la rosa come fanno spesso le Lacrime. Ha qualcosa che lo rende più maturo, adulto. La rosa e il frutto ci sono, sia chiaro, ma non è il succo d'uva che si trova più di frequente.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi ricordo? Ce lo qui davanti! :D È un ragazzino: 2014.

Quello che mi ha stupido, considerato il prezzo, è proprio il fatto che non spari la rosa come fanno spesso le Lacrime. Ha qualcosa che lo rende più maturo, adulto. La rosa e il frutto ci sono, sia chiaro, ma non è il succo d'uva che si trova più di frequente.

Vedrai che qualcuno prima o poi ci tira fuori la lacrima giusta

Nota di disambiguazione: Morro d'Alba per dirla alla molisana non ci azzecca nulla con Alba capitale della langa del nebbiolo e dell'omonimo tubero bianco ma è ridente località delle Marche in provincia de Macerata o de Asculë mi pare non ricordo

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì ma la cieca con uno che conosce lo chablis come io conosco l'acqua Lete senza occultare integralmente il packaging forse era un aiutino :clap

Ho bevuto talmente tante volte gli Chablis di RAVENEAU che mi arrogo di saperne riconoscere uno anche alla cieca totale.. in effetti, sono diventato un esperto nel rimuovere integralmente la ceralacca:lol:, per non dare troppo aiuto agli altri degustatori..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Dopo Ravenau, Poggio di Sotto e Soldera, vi riporto un attimo con i piedi per terra. :lol: Sono stato sorpreso, a pranzo, da un economico Lacrima di Morro d'Alba (Marche) dei Conti di Buscareto. Mi aspettavo qualcosa dove si sentisse di più il frutto fresco, il solito succo d'uva, insomma, e invece trovo un bel vino "adulto". Ottimo rapporto qualità prezzo e molto beverino.

Lacrima di Morro d'Alba bevuta solo un paio di volte..

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho bevuto talmente tante volte gli Chablis di RAVENEAU che mi arrogo di saperne riconoscere uno anche alla cieca totale.. in effetti, sono diventato un esperto nel rimuovere integralmente la ceralacca:lol:, per non dare troppo aiuto agli altri degustatori..

E arroghiamola dai

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Ho bevuto talmente tante volte gli Chablis di RAVENEAU che mi arrogo di saperne riconoscere uno anche alla cieca totale.. in effetti, sono diventato un esperto nel rimuovere integralmente la ceralacca:lol:, per non dare troppo aiuto agli altri degustatori..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Lacrima di Morro d'Alba bevuta solo un paio di volte..

Dai dai dilla la cattiveria...folklore locale, vitigni minori non memorabili :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Dai dai dilla la cattiveria...folklore locale, vitigni minori non memorabili :)

No, la Lacrima di Morro d'Alba ha la sua dignità, pur se vitigno minore... come "folklore locale" vedrei meglio la Vernaccia di Serrapetrona..:mrgreen:

Modificato da Lisse

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, la Lacrima di Morro d'Alba ha la sua dignità, pur se vitigno minore... come "folklore locale" vedrai meglio la Vernaccia di Serrapetrona..:mrgreen:

Che se di quella parliamo pure quella di San Gimignano teruzzi&puthod a me non è che...

Link al commento
Condividi su altri Social

Che se di quella parliamo pure quella di San Gimignano teruzzi&puthod a me non è che...

As usual, fai riferimento a vini da supermercato..:muto:

Non sono appassionato della Vernaccia di San Gimignano (perchè andare in Toscana a cercare un vino bianco?:roll:) e ne ho bevuta molto poca, ma gli amici toscani mi dicono sempre che la migliore è quella che fa MONTENIDOLI, specialmente la versione "Fiore"... oppure quella del COLOMBAIO DI SANTA CHIARA.

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

As usual, fai riferimento a vini da supermercato..:muto:

Non sono appassionato della Vernaccia di San Gimignano (perchè andare in Toscana a cercare un vino bianco?:roll:) e ne ho bevuta molto poca, ma gli amici toscani mi dicono sempre che la migliore è quella che fa MONTENIDOLI, specialmente la versione "Fiore"... oppure quella del COLOMBAIO DI SANTA CHIARA.

'nzomma, veramente mai vista al supermercato.

in genere quella roba li' fa un altro giro

ad ogni modo marcone se compro una lamborghini all'autosalone daPeppinielloMultimarche resta una lamborghini, altrettantamente se compro una logan in un concessionario col tappeto rosso sul parquet di mogano nautico: resterà tale. o mi sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.