Vai al contenuto

Fino all'ultimo bicchiere (storie di uomini e di vino)


Lisse

Messaggi Raccomandati:

'nzomma, veramente mai vista al supermercato.

in genere quella roba li' fa un altro giro

ad ogni modo marcone se compro una lamborghini all'autosalone daPeppinielloMultimarche resta una lamborghini, altrettantamente se compro una logan in un concessionario col tappeto rosso sul parquet di mogano nautico: resterà tale. o mi sbaglio?

"vini da supermercato" = tirature alte+qualità bassa

Poi, li potresti comprare pure da Tiffany, ma il contenuto del vetro è quello..

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

"vini da supermercato" = tirature alte+qualità bassa

Poi, li potresti comprare pure da Tiffany, ma il contenuto del vetro è quello..

concordo in via di principio, ma le eccezioni ci sono.

come sai trovi sassicaia, masseto, krug e dom a prezzi più o meno civettuoli

solo per citare esempi di livello alto.

ma trovi anche chessò? felluga, jermann, serafino, rosso, bucci (quello normale ;) ) tanto per fare qualche nome noto di qualche pretesa, ovvero alois, palazzina, mastrobera l'altro, brochard, ferrari, ca' dei frati per stare su bocce potabili...

Link al commento
Condividi su altri Social

Il Sassicaia lo vendono anche da Panorama e da Pim.

Nella GDO, però, il Sassicaia l'ho sempre visto costare di più rispetto ad un'enoteca onesta.

Diciamo che viene usato dalla GDO per aumentare il prestigio di quanto da loro proposto..:roll:

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Nella GDO, però, il Sassicaia l'ho sempre visto costare di più rispetto ad un'enoteca onesta.

Diciamo che viene usato dalla GDO per aumentare il prestigio di quanto da loro proposto..:roll:

No, io sempre di meno, ma ovviamente un last release, non uno d'annata.

La grande distribuzione si sta aprendo anche a prodotti di maggiore qualità, vino ed altro, per entrare anche in quella fetta di mercato fino ad oggi esclusiva del piccolo negozietto. EATALY di Farinetti ha di mostrato che l'eccellenza si può vendere anche in contesti più massive.

già Zarathustra

"la 4C sarà un trabiccolo per incompetenti" (Ipse dixit)

Link al commento
Condividi su altri Social

No, io sempre di meno, ma ovviamente un last release, non uno d'annata.

Certo, anch'io parlo dell'ultima annata in commercio.

Nella GDO mai visto a meno di 120.. in enoteca fidata, sì.

Premettendo che mai ho comprato una bottiglia di Sassicaia, lo scorso anno, all'uscita dell'annata 2011, un pusher di fiducia me ne propose una bottiglia (e non più di una) a 97 euro... da altri non si superava, comunque, i 110.

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

beh certo ti danno quello che hanno in casa...e basta

e se manca non lo puoi ordinare (vabbè quello anche in enoteca)

a me par di aver visto il 2011 sassicaia sui 135 e il masseto a 180 o giù di lì, però non ricordo l'anno

trovi anche i millesimi del Dom però temo non il 2000 :)

detto questo li trovi chiusi in un armadio di vetro con la serratura, devi chiamare uno che ti apre e vedere

è anche vero che conservano mica troppo bene e a temperatura e luce troppo elevate

lato senz'altro positivo è che si assumono il rischio tappo: a me a volte non serve neanche portare lo scontrino, gli dico solo non potabile e loro "se ne prenda un'altra gratis oppure se vuole le ridiamo i danari".

Link al commento
Condividi su altri Social

e il masseto a 180 o giù di lì, però non ricordo l'anno

Certo che non ricordi l'anno: il Masseto saranno dieci anni che non lo puoi trovare a quel prezzo:roll:... la speculazione esplose con l'uscita dell'annata 2001 (nel 2004) e rapidamente, da quota 125 circa, sfondò 200, poi 300... ora non bastano 500 (per il 2001).

Le altre annate stanno comunque sopra 350, dipende il canale di rifornimento.

N.B.: bevuto più volte, anche la sopracitata 2001... lasciatelo a russi e cinesi, NON vale quei soldi.

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo che non ricordi l'anno: il Masseto saranno dieci anni che non lo puoi trovare a quel prezzo:roll:... la speculazione esplose con l'uscita dell'annata 2001 (nel 2004) e rapidamente, da quota 125 circa, sfondò 200, poi 300... ora non bastano 500 (per il 2001).

Le altre annate stanno comunque sopra 350, dipende il canale di rifornimento.

N.B.: bevuto più volte, anche la sopracitata 2001... lasciatelo a russi e cinesi, NON vale quei soldi.

ma nooooo masseto che mi fate dire?

solaia antinori sto dicendo...SOLAia capito? SòlaIA

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.