Vai al contenuto

Fino all'ultimo bicchiere (storie di uomini e di vino)


Lisse

Messaggi Raccomandati:

L'alta la fa di fontanafredda lo lascio volentieri tutto sullo scaffale

Il nostro Zero è troppo affezionato alla GDO...:lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

CAMILLE SAVÈS Champagne Brut 1er Cru "Carte Blanche": 75% Pinot Noir da vigne Grand Cru e 25% Chardonnay da vigne 1er Cru, vino di base dell'azienda, comprato direttamente (meno di 19 euro spedito a casa).. abbastanza ricco, frutta bianca, agrumi, un poco di caffé, ottimo a tavola.

a42y9t.jpg

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Argh argh non ditelo al Natale detto Oscar che eataly è come il lidl però eh...che ci resta male

Detto questo il bollaciao che ho aperto era forse un 2009 (taglio PN / ch) più che corretto anche se a quasi 15€ mi pare un po' sovrapprezzato...io l'ho pagata 10 ad ogni modo

Adesso visto che l'amico Cosimo è monferrino se non erro, quando passiamo di là in visita lo carichiamo che ci porta a mangiare albeisa con le trifole come Dio comanda.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il nostro Zero è troppo affezionato alla GDO...:lol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

CAMILLE SAVÈS Champagne Brut 1er Cru "Carte Blanche": 75% Pinot Noir da vigne Grand Cru e 25% Chardonnay da vigne 1er Cru, vino di base dell'azienda, comprato direttamente (meno di 19 euro spedito a casa).. abbastanza ricco, frutta bianca, agrumi, un poco di caffé, ottimo a tavola.

coi gamberini al brandy ieri ho dovuto stappare questa

http://media.eataly.net/media/catalog/product/cache/7/image/370x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/a/u/aubry-champagne_brut.jpg

PM/PN/CH

bolla abbastanza TENNICA direi

Link al commento
Condividi su altri Social

Adesso visto che l'amico Cosimo è monferrino se non erro, quando passiamo di là in visita lo carichiamo che ci porta a mangiare albeisa con le trifole come Dio comanda.

Potremmo andare dalla "Losanna" a Masio...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

coi gamberini al brandy ieri ho dovuto stappare questa

http://media.eataly.net/media/catalog/product/cache/7/image/370x/9df78eab33525d08d6e5fb8d27136e95/a/u/aubry-champagne_brut.jpg

PM/PN/CH

bolla abbastanza TENNICA direi

Beh, AUBRY è in gamba, peccato sia importato da MOON IMPORT, che ha la biro mooolto pesante:(r

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si son posti splendidi e poco contaminati. Perfetti per godersi certi paesaggi. Appena avrò un po' di tempo ci passo qualche giorno in vespino per i caxxi miei..

stasera dovrei provare questa:

vieris_hi.jpg

Se l'hai visitato fino in Friuli avrai capito che lavora benissimo. Ottimi prodotti, non mi sono mai trovato male, anzi, mi sono sempre trovato benissimo. Se hai occasione prova il flors di Uis (Malvasia istriana, tocai/friulano e riesling se ricordo bene), molto interessante, floreale e minerale, buona PAI e una freschezza moderata. Lo Chardonnay sembra caro, ma se lo paragoni ai prezzi (IMO) folli del Les Cretes, secondo me poi elimini tutta la Valle d'Aosta dal tuo panorama enologico :D (anche perché c'è ben poco degno di nota ai loro prezzi, ad essere sinceri)

In Friuli se ti capita di nuovo di andarci c'è in piccolo produttore Sara&Sara che fa un ottimo verduzzo e un Merlot veramente degno di nota per il prezzo.

Sei del Monferrato? Mi piace la Barbera Superiore di Vicara (Cantico della Crosia), e mi piace anche il ristorante dietro al curva (quello coi pavoni sullo stemma, non riscorso il nome. Buono e prezzi molto onesti). Se invece vai verso il lago maggiore e sei buona forchetta, tappa obbligata al Gatto e la Volpe. Va beh che dalle tue parti di opzioni en hai parecchie, ma se giri e ti capita di essere in zona Oleggio Castello...(tra l'altro sempre a Oleggio ma in basso c'è un allevamento di bufale per mozzarella, te ne prendi una e via!)

P.S. Mi schiero apertamente: per me Farinetti può andare a cagare, opinione personale, ma informata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Potremmo andare dalla "Losanna" a Masio...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Beh, AUBRY è in gamba, peccato sia importato da MOON IMPORT, che ha la biro mooolto pesante:(r

Losanna ristorante veramente serio. Secoli che non ci vado, ma se è rimasto uguale merita sempre. Cucina tipica fatta bene

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.