Vai al contenuto

Fino all'ultimo bicchiere (storie di uomini e di vino)


Lisse

Messaggi Raccomandati:

Troppo caldo per un rosso, specie di quel tipo... lo dovresti bere in una cella frigo...

No,ma non è per berlo adesso, è da metterlo li e attendere la stagione fredda per stapparlo

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Qualcuno lo ha letto?

Volete spaccare con i vostri amici? Fategli bere dello sfuso e raccontategli che costa una cifra! - Slowine

Conoscendo 'poco' di Lisse, credo che non sarebbe caduto nel tranello....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Troppo caldo per un rosso, specie di quel tipo... lo dovresti bere in una cella frigo...

alternative rossi per l'estate....

Non potete fare a meno di un bel rosso anche quando ci sono 35°? Le 10 etichette che vi risolveranno l'estate! - Slowine

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che, in generale, i consigli ci stanno.. certo che con i 37-38°C di queste due settimane, il rosso, anche da frigo, non ce lo vedo.

Mi pare che si siano scordati i Lambrusco..

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Qualcuno lo ha letto?

Volete spaccare con i vostri amici? Fategli bere dello sfuso e raccontategli che costa una cifra! - Slowine

Conoscendo 'poco' di Lisse, credo che non sarebbe caduto nel tranello....

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non posso giurare che non ci sarei cascato, però, da sempre, le degustazioni con gli amici si fanno alla "cieca", ovvero con le bottiglie ricoperte di stagnola, giusto per non farsi influenzare dall'etichetta.

Certo che c'è sfuso e sfuso... qualche anno fa, mi fecero assaggiare alla cieca lo "sfuso bianco" di VALENTINI (il suo Trebbiano), dopo qualche istante dissi: "mi ricorda il Trebbiano di VALENTINI"...:mrgreen:

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Semplicemente:

- il migliore Bourgogne Blanc in assoluto

- anche meglio del 95% dei "village" degli altri produttori

- anche meglio del 75% dei "premier cru" degli altri produttori

- anche meglio del 35% dei "grand cru" degli altri produttori.

4jroqq.jpg

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per rianimare un poco il thread... il "servizio al bicchiere" della cena di lunedì al mio ristorante preferito..

Bolla iniziale, affilata e fresca... il 2008 blanc-de-blancs di BONNET-GILMERT

141r51l.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

lo speziato Grüner Veltliner "Fass 4" '12 dell'austriaco BERNHARD OTT, conosciuto come "Mr. Veltliner"

154yjy9.jpg

2u7poqc.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

buono, ma con un poco di legno ancora da riassorbire il Saint-Aubin 1er Cru "Les Murgers des dents de chien" '11 di DOMAINE LARUE

mmbd6f.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

uno dei migliori Beaujolais (ovviamente NON nouveau:®, il Morgon '13 di LAPIERRE, servito fresco ed abbinato a del merluzzo dell'Antartico in padella

2e4b1mo.jpg

bhh9qw.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

notare gli splendidi bicchieri Zalto..

4in3nl.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Col dessert a base cioccolato

2i8c7me.jpg

24fb2vb.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Per finire alla grande la serata, giusto un millimetro di questo rum a 66,1°..

i5vn89.jpg

24nffrt.jpg

Il gatto Apocalisse... per gli amici 'Lisse.

Link al commento
Condividi su altri Social

mmmmmhhhh... Pedro Ximènez! Assieme allo Sherry quando lo trovo elencato nelle carte dei locali, non ne disdegno mai un bicchiere... Fa parte della 'famiglia' dei vini fortificati della zona iberica (assieme al Porto), giusto?

Per curiosità: quel mm di rum che hai assaggiato, era 'rotondo' (se si, era anche 'vanigliato'), oppure estremamente asciutto?

...il tutto, dal basso della mia ignoranza enologica e lessicale :D

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.