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Inviato

Mazda scordatevelo. Fa parte di Sumitomo Keiretsu, un'aziendina al cui cospetto FCA diventa una formichina.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

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Inviato
:disp:

Justjames, te seguo a ruota :disp:. Madò quante stronzate tutte insieme..........

. “There are varying degrees of hugs. I can hug you nicely, I can hug you tightly, I can hug you like a bear, I can really hug you. Everything starts with physical contact. Then it can degrade, but it starts with physical contact." SM su Autonews :rotfl:

Inviato

Se l'avessero voluto fare, l'avrebbero fatto 10 anni fa. Gli mancava solo un piccolo passo. Piuttosto FCA deve cercare un forte partner asiatico, che non sia però troppo forte altrimenti prenderà il controllo del gruppo.

Inviato (modificato)
Sumitomo controlla circa il 9% di Mazda.

MAZDA: Share Data | Stock and Bond Information

tutto quello che ha scritto "japanese" nella torta è strettamente collegato. Marchionne deve bussare a quella porta, e IMHO al tavolo si trova un rappresentante del MITI . per nulla facile.

tra l'altro se andate a vedere la capitalizzazione di borsa non sono 2 lire. per nulla.

più fattibile (situazione VW a parte) con Suzuki.

EDIT: Mkt Cap FCA (inclusa Ferrari) 21 Bln $ , Mkt Cap Mazda 16 Bln $

circa lo stesso pesce..

Modificato da Matteo B.
Guest EC2277
Inviato (modificato)

Se c'è una cosa della quale non credo che la FCA abbia bisogno, è la tecnologia della Mazda.

A mio parere semmai alla FCA può convenire cercare una fusione con qualcuno che per prodotti e mercati è complementare con FCA stessa e questo qualcuno è la Suzuki, che è forte in India, presente in Giappone, debole in Europa e se non erro si è ritirata dal nord America; non rammento come la Suzuki è messa in Russia, Cina e sud America.

P.S. Tutto ciò al netto di quel piccolo insignificante ostacolo chiamato arbitrato.

Modificato da EC2277
Inviato

Fusioni, la vedo dura. Possibile solo se uno dei due è così alla canna del gas che ha bisogno di essere assorbito.

Vedo molto più probabili delle "collaborazioni mirate"....per un motore, un pianale, un modello....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

FCA ha il pianale per autovetture gr. A (Panda, Y, 500), C (Giulietta, Renegade ecc.), D (nuovo pianale Giorgio per le nuova Giulia), auto di lusso (quattroporte).

Gli manca il pianale per il gr. B per l'erede della Punto, che ormai è vecchiotta. Nel gr. B i numeri di vendita sono elevati ma i costi di sviluppo altissimo, la concorrenza spietata ed i margini all'osso. Ecco perchè stanno cercando un partner...Da sola FCA non ha le risorse per sviluppare un pianale per il gr. B. Non ci dimentichiamo che l'attuale Punto fu allora studiata con GM (opel corsa), per ammortizzare i costi (anche perché allora GM aveva il 20% di Fiat).

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