Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

- Peugeot vende tanto e nonostante questo è in crisi... cosa ci vuole di più per dire che la strada che intraprende non sia quella giusta da imitare?

- Sì, se si vuole produrre nell'Europa occidentale bisogna produrre premium, non esiste altra soluzione che non sia fallimentare.

- FCA sta riportando produzioni in Italia, direi che evidentemente nessuno delocalizza meno di lei nell'automotive al momento. Questo non vuol dire che non produca qualcosa anche all'estero anche adesso o che in passato non abbia delocalizzato più di altri.

guardate che non ero polemico sul delocalizzare......comunque sbaglio o dici quello che sostenevo anche io? In europaoccidentale bisogna produrre premium, ma non vendere solo premium....cioè appunto produrre alfa maserati ecc in Italia e punto bravo 500l ecc in Turchia.

Fiat però è un marchio generalista e non sarà mai percepito come premium, avere la 500 in gamma non ti rende premium inoltre bisogna capire se la gente sarà disposta a spendere un prezzo maggiore per una fiat.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 89
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Tra l'altro la famiglia peugeot a differenza di fiat ha cercato di non delocalizzare.

Sì, esatto.. non ha delocalizzato, spostando una bella quota della produzione C3 in spagna (dopo la chiusura di Aulnay) e parte di 208 in slovacchia..

500l e 500?

E C3 Picasso, spostata integralmente in slovacchia? Eh, ma che centra, psa non delocalizza..

O la C4 Cactus, delocalizzata in Spagna? Sì, ma che cosa centrano picasso e cactus.. è 500l che è delocalizzata..

La panda (il modello più venduto) spostato in italia? Nonèfunzionalealmiodiscorso=laignoro... così come 108 o c1 in repubblica ceca, che centra col mio discorso fiatcaccapupucattiva.. ripeto, fiat cattiva delocalizza, psa NO!

infatti hanno in parte dovuto cambuare rotta

la prossima Bravo?

Infatti hanno annunciato che la prossima c3 sarà fatta solo in slovacchia.. e confermato la sola 5008.

PSA to build next Citroen C3 compact in Slovakia: sources

By Gilles Guillaume

PARIS Thu May 22, 2014 12:31pm EDT

inShare1

Share this

Email

Print

"(Reuters) - PSA Peugeot Citroen plans to build its next C3 compact model in Slovakia instead of France, sources close to the French carmaker told Reuters on Thursday.

The move is part of a strategy to switch production of mass-market small cars away from Western Europe where costs are considered too high and instead build higher-end models in the region.

"They're starting technical operations on the new Citroen model in the coming weeks... it's going to be in eastern Europe, in Trnava," one source close to the matter told Reuters."

Two other sources close to the car group confirmed that a decision had been made to produce the future C3 in Slovakia, where the company already builds the C3 Picasso multi-purpose vehicle and the Peugeot 208.

A PSA spokesman declined to confirm the production move and said the carmaker did not unveil such plans in advance. He said PSA had pledged to preserve its French factories as part of a labour deal signed last year.

PSA Chief Executive Carlos Tavares and his predecessor Philippe Varin have repeatedly said it is no longer viable to produce mass-market small cars in France because tough competition mean prices on such models are too low to cover the production costs.

Non dico che non bisogna delocalizzare, anzi.......

Però solo Psa può farlo, o meglio può farlo/eiodicochenonlofa.

Sì, esatto.. vedi che diciamo la stessa cosa? Hai ragione, è il forum cattivo che non ti capisce :roll:

Guarda che capita di non avere ragione, o perlomeno che gli altri non condividano un punto di vista (specie se avvalorato da analisi alla Bigkarl). Anche in forum non governati da sette segrete complottiste.. Basta ammettere questa possibilità,ogni tanto..

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì, esatto.. non ha delocalizzato, spostando una bella quota della produzione C3 in spagna (dopo la chiusura di Aulnay) e parte di 208 in slovacchia..

E C3 Picasso, spostata integralmente in slovacchia? Eh, ma che centra, psa non delocalizza..

O la C4 Cactus, delocalizzata in Spagna? Sì, ma che cosa centrano picasso e cactus.. è 500l che è delocalizzata..

La panda (il modello più venduto) spostato in italia? Nonèfunzionalealmiodiscorso=laignoro... così come 108 o c1 in repubblica ceca, che centra col mio discorso fiatcaccapupucattiva.. ripeto, fiat cattiva delocalizza, psa NO!

Infatti hanno annunciato che la prossima c3 sarà fatta solo in slovacchia.. e confermato la sola 5008.

PSA to build next Citroen C3 compact in Slovakia: sources

By Gilles Guillaume

PARIS Thu May 22, 2014 12:31pm EDT

inShare1

Share this

Email

Print

"(Reuters) - PSA Peugeot Citroen plans to build its next C3 compact model in Slovakia instead of France, sources close to the French carmaker told Reuters on Thursday.

The move is part of a strategy to switch production of mass-market small cars away from Western Europe where costs are considered too high and instead build higher-end models in the region.

"They're starting technical operations on the new Citroen model in the coming weeks... it's going to be in eastern Europe, in Trnava," one source close to the matter told Reuters."

Two other sources close to the car group confirmed that a decision had been made to produce the future C3 in Slovakia, where the company already builds the C3 Picasso multi-purpose vehicle and the Peugeot 208.

A PSA spokesman declined to confirm the production move and said the carmaker did not unveil such plans in advance. He said PSA had pledged to preserve its French factories as part of a labour deal signed last year.

PSA Chief Executive Carlos Tavares and his predecessor Philippe Varin have repeatedly said it is no longer viable to produce mass-market small cars in France because tough competition mean prices on such models are too low to cover the production costs.

Però solo Psa può farlo, o meglio può farlo/eiodicochenonlofa.

Sì, esatto.. vedi che diciamo la stessa cosa? Hai ragione, è il forum cattivo che non ti capisce :roll:

Guarda che capita di non avere ragione, o perlomeno che gli altri non condividano un punto di vista (specie se avvalorato da analisi alla Bigkarl). Anche in forum non governati da sette segrete complottiste.. Basta ammettere questa possibilità,ogni tanto..

Il tuo commento incomprensibile mi sembra solo un tentativo di fare polemica, ma non ci casco tranquillo.....inoltre cerchi di mettermi in bocca cosa che non ho mai detto.

Ho forse detto che fiat non può delocalizzare

e psa si? La peugeot ha ancora i tre modelli di punta in Francia, solo una piccola parte di 208 in slovacchia.......dopo la crisi del 2012 stanno cambiando rotta proprio come c'è scritto su quel comunicato che dice quello che io sostendvo.....primo che psa non è fallita perchè presiede seg.B (un generalista se non presiede certi seg. non fà auto), secondo che è necessario delocalizzare la lroduzione di massa tenendo in casa solo premium e lusso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo me si strumrntalizza un pò...Psa perchè è fallita? Per colpa della 208 o della 207? nel 2011 faceva utili e nel 2012 era in perdita, colpa del seg.B? È fallita perchè presiede il seg.B o è fallita perchè ha subito un calo nelle vendite nel 2012 e perchè c'è stata una certa crisi del mercato europeo che ha colpito vari marchi? Tra l'altro la famiglia peugeot a differenza di renault o fiat ha cercato di non delocalizzare, continuando a produrre in un paese dove è molto costoso produrre.

Logico che la crisi colpisce i generalisti e non le auto premium o lusso, ma la renault o la peugeot come la fiat sono generalisti quindi cosa devono fare se non seg.B o C che sono i primi in europa? Diventano tutti premium?

Sbagli..una delle condizioni affinché arrivassero i miliardi di euro dello stato a ripianare le perdite di Renault e di Psa era il mantenimento dei livelli occupazionali interni. A casa mia questo si chiama vincolo, non riconoscenza patriottica. Che poi all'atto pratico e per il prossimo futuro il vincolo sia stato comunque abilmente aggirato sta solo a significare che tutto il mondo è paese.

Modificato da jacksparrow.82

"Perche l'ing. é sempre tardi quando nella mia fantasia il prodotto perfetto é giá pronto?" T!

:mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per mettere due numeri,vendite europee 2014

208 214.547

Fiesta 308.345

Corsa 250.342

Clio 299.623

208 non vende poco in generale,ma considerando che è tra le più recenti e vende meno anche rispetto a concorrenti più datate,non mi pare un gran successone,quindi ''presiede il segmento'' anche no,anzi...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto per mettere due numeri,vendite europee 2014

208 214.547

Fiesta 308.345

Corsa 250.342

Clio 299.623

208 non vende poco in generale,ma considerando che è tra le più recenti e vende meno anche rispetto a concorrenti più datate,non mi pare un gran successone,quindi ''presiede il segmento'' anche no,anzi...

Esatto, visto che ha ragione lui?

State dicendo le stesse cose, i dati cosano, lui non comunque non ha mai detto questo (e nemmeno quello), siamo noi a fraintendere..

I.e. :Battaglia completamente inutile..

Link al commento
Condividi su altri Social

QUOTE=jacksparrow.82;28313991]Sbagli..una delle condizioni affinché arrivassero i miliardi di euro dello stato a ripianare le perdite di Renault e di Psa era il mantenimento dei livelli occupazionali interni. A casa mia questo si chiama vincolo, non riconoscenza patriottica. Che poi all'atto pratico e per il prossimo futuro il vincolo sia stato comunque abilmente aggirato sta solo a significare che tutto il mondo è paese.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il tuo commento incomprensibile mi sembra solo un tentativo di fare polemica, ma non ci casco tranquillo.....inoltre cerchi di mettermi in bocca cosa che non ho mai detto.

Ho forse detto che fiat non può delocalizzare

e psa si? La peugeot ha ancora i tre modelli di punta in Francia, solo una piccola parte di 208 in slovacchia.......dopo la crisi del 2012 stanno cambiando rotta proprio come c'è scritto su quel comunicato che dice quello che io sostendvo.....primo che psa non è fallita perchè presiede seg.B (un generalista se non presiede certi seg. non fà auto), secondo che è necessario delocalizzare la lroduzione di massa tenendo in casa solo premium e lusso.

PSA è fallita eccome... non importa quali segmenti presiede, ma un'azienda in cui entrano e comandano lo Stato francese e quello cinese (attraverso Dongfeng), in cui sono stati iniettati 7 miliardi di liquidità e la cui precedente proprietà (la famiglia Peugeot) ha perso qualsiasi potere decisionale (in pratica la quota che detiene è una facciata, in sostanza la famiglia regge il moccolo ai due di sopra), io la chiamo azienda fallita, altroché.;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

QUOTE=jacksparrow.82;28313991]...

Cosa centra con il discorso di prima? Ma come non si era parlato anche di opel e renault? Allora diciamo pure che corsa e clio vendono meglio...non sono forse seg B?

Quel segmento che secondo voi non fà numeri eppure è il principale in Europa.....vogliamo anche dire che peugeot sta tornando in positivo per il 2015?...

Il segmento B fa numeri, ma non fa margini (che è quello che conta). Non so tu, ma io vedo le Clio e le 208 nuove svendute manco fossero le Punto, e come è uscita 500x, sia Renault che Opel hanno cominciato a fare sconti sostanziosi pure su Captur e Mokka.

Per quel che concerne i conti di PSA, ovvio che sta tornando in positivo... dopo che mi regalano 7 miliardi di euro sono capace anch'io a far tornare in positivo un'azienda...;)

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

PSA è fallita eccome... non importa quali segmenti presiede, ma un'azienda in cui entrano e comandano lo Stato francese e quello cinese (attraverso Dongfeng), in cui sono stati iniettati 7 miliardi di liquidità e la cui precedente proprietà (la famiglia Peugeot) ha perso qualsiasi potere decisionale (in pratica la quota che detiene è una facciata, in sostanza la famiglia regge il moccolo ai due di sopra), io la chiamo azienda fallita, altroché.;)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Il segmento B fa numeri, ma non fa margini (che è quello che conta). Non so tu, ma io vedo le Clio e le 208 nuove svendute manco fossero le Punto, e come è uscita 500x, sia Renault che Opel hanno cominciato a fare sconti sostanziosi pure su Captur e Mokka.

Per quel che concerne i conti di PSA, ovvio che sta tornando in positivo... dopo che mi regalano 7 miliardi di euro sono capace anch'io a far tornare in positivo un'azienda...;)

Non farà i margini di 500 certo, ma che non fà margini è tutto da dimostrare.

La 500x inoltre è ancora da valutare....l'impressione è che, vista l'accoglienza su riviste e social, fiat si aspettasse il boom di vendite immediato, sparando da subito in alto con i prezzi e le basse valutazioni sulla permuta.

Ad oggi, dopo solo due mesi si sono già ridimensionati, sul thread fiat si riportano sconti passati dal 6 al 12% e proprio ieri mi ha chiamato la concessionaria per propormi un ulteriore sconto di 500euro sul preventivo che mi avevano fatto a gennaio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.