Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto auto spaziosa


giopal84

Domanda

Salve ragazzi, sono Giovanni. Sono alla ricerca di un auto abbastanza spaziosa, ed adatta a lunghi viaggi, (4-5 volte all'anno) tipo SW o monovolume. Per lavoro faccio circa 20km al giorno, e prevedo di fare tra i 10.000 e i 15.000 km all'anno. Prenderei in considerazione solamente diesel.

Il budget iniziale era molto risicato, sui 5000euro, ma man mano ho preso in considerazione anche delle auto nuove, sulle quali ci sono delle buone offerte. Quindi sull'usato il budget è circa 6-7000euro, mentre se dovessi avere delle occasioni sul nuovo, valuterei l'occasione di volta in volta.

Finora abbiamo preso in considerazione, in ordine di spesa:

  • Opel Astra 1.7 CDTI 101CV Station Wagon Cosmo del 2006 con 80.000km a 3500euro

  • [h=1]Peugeot 308 1.6 HDi 90CV SW Premium del 2009 con 160.000km a 4500euro[/h]

  • [h=1]Opel Zafira 1.7 CDTI 110CV Cosmo del 2009 con 90.000km a 6500 euro[/h]

Tra queste come prezzo, e costi di gestione (ed è più nuova dell'astra) sarei parecchio indirizzato sulla 308, ma mi spaventano i km. Mentre mi intriga la Zafira (anche a mia moglie). Sarebbero tutte prese da concessionario.

ho anche preso in considerazione del nuovo, (se prendessi nuovo, andrei sul GPL o metano). ad esempio dato che la C-max ad aprile viene rimpiazzata dal nuovo modello, vorrei andare a chiedere in concessionaria per strappare una buona offerta sul modello vecchio a GPL (la 1.6 da 120cv)..

Mi piacciono molto anche Kia ceed, hundai i30, opel astra, opel meriva, chevrolet Cruze, Lancia delta tutte a GPL, e seat Leon, VW golf variant, skoda octavia a metano, e la toyota auris ibrida (anche su questa dovrebbero esserci delle offerte, vista la prossima uscita del nuovo modello). Ma per ognuna di queste macchine il prezzo sale molto oppure ci vorrebbe un usato che non possiedo al momento.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

[h=1][/h]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

- Ford C-max Plus 1.6 125cv GPL sempre la versione base, in pronta consegna, 21250euro + Navigatore 750 + keyless entry 350 + Privacy glass 150 + vernice 300 + ipt 402 + kit sicurezza 115 = 23340euro.. me la fanno a 17500euro scontata di 4590 euro + 1250 di prodotti in omaggio. (la versione Titanium 1500euro in più). Come macchina è molto bella ed anche molto spaziosa e versatile, ma speravo in uno sconto ulteriore. Anticipo da 5000 con 48 rate da 341euro

Beh il prezzo del Cmax è ottimo tenendo conto degli accessori che ha.

Potresti spendere meno se trovassi davvero una versione Plus senza ulteriori optional. C'è da dire che ormai la produzione è ferma quindi non ci sarà ampia scelta di varianti. A questo punto se dev'essere il Cmax aspetta l'uscita ufficiale del restyling e torna in conce per tirare di altri 500€ ul prezzo che ripeto per un modello Mpv do segmento C con gpl della casa è molto buono.

Al limite al prezzo proposto fai comprende l'estensione a 5 anni della garanzia

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Delle tre, quella che mi sembra meglio come prezzo e qualitá intrinseche della vettura è la Ford...io non avrei dubbi;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La ford ha un buon rapporto qualità prezzo.

Tuttavia io cercherei degli usati non troppo usati, ad esempio un cmax del 2011 2012 che paghi qualcosa meno del nuovo (11 12 mila) e che ha una buona vita utile.

Oppure puoi optare per una focus sw 2010 (non la nuova) che si è molto svalutata.

Fai buoni affari anche con astra sw turbo gpl del 2012. Per trovare certi usati però dovresti essere disposto a muoverti anche di 50km

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potresti cercare un usato da basso prezzo per poi versarlo ed acquistare un'auto nuova ad Ottobre, se le notizie dovessero essere positive. Ci son auto decennali che son state usate con criterio e vengono via con poco, ti consentirebbero di percorrere il tragitto quotidiano senza svenarti e senza particolari problemi.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Stai ben valutando le varie idee. Certo che trovare l' esemplare perfetto (prezzo, abitabilità, affidabilità, ect) sarà diffcile.

Mi permetto di segnalarti anche la Insight Honda usata. Prezzo discreto, affidabile, spaziosa e consuma poco.

Tienici aggiornati

500L 1.4 T-JET 120 cv Subito.it

Grazie, ma la stavamo cercando più grande, e poi entrambe non mi piacciono più di tanto..

Beh il prezzo del Cmax è ottimo tenendo conto degli accessori che ha.

Potresti spendere meno se trovassi davvero una versione Plus senza ulteriori optional. C'è da dire che ormai la produzione è ferma quindi non ci sarà ampia scelta di varianti. A questo punto se dev'essere il Cmax aspetta l'uscita ufficiale del restyling e torna in conce per tirare di altri 500€ ul prezzo che ripeto per un modello Mpv do segmento C con gpl della casa è molto buono.

Al limite al prezzo proposto fai comprende l'estensione a 5 anni della garanzia

è esattamente quello che farò!! poi volevo andare a fare preventivi in altre concessionarie della zona, visto che il tizio che mi ha servito a Pisa era abbastanza antipatico!!

La ford ha un buon rapporto qualità prezzo.

Tuttavia io cercherei degli usati non troppo usati, ad esempio un cmax del 2011 2012 che paghi qualcosa meno del nuovo (11 12 mila) e che ha una buona vita utile.

Oppure puoi optare per una focus sw 2010 (non la nuova) che si è molto svalutata.

Fai buoni affari anche con astra sw turbo gpl del 2012. Per trovare certi usati però dovresti essere disposto a muoverti anche di 50km

mah.. non so.. ad un usato di 2-3 anni preferirei una km0, si tratta di spendere 5000 euro in più, ma almeno hai un nuovo..

Potresti cercare un usato da basso prezzo per poi versarlo ed acquistare un'auto nuova ad Ottobre, se le notizie dovessero essere positive. Ci son auto decennali che son state usate con criterio e vengono via con poco, ti consentirebbero di percorrere il tragitto quotidiano senza svenarti e senza particolari problemi.

anche quella è un'idea.. stiamo valutando ogni possibile scelta! sarà dura ma queste cose mi piacciono!!

nel weekend abbiamo valutato un po di cosette:

- Ci sono delle Lancia Delta a km0 abbastanza deprezzate, 1.6 Diesel tra i 17-18000 euro (versione iron e silver).. molto belle, ma sono rimasto estremamente deluso dal bagagliaio.. è più grosso quello della opel corsa di mia moglie... anche se devo dire che la macchina è davvero bella ed elegante.. Inoltre c'è una versione gold 1.4 GPL del 03/2014 con 17000km a 16500euro.. su cui si potrebbe tirare il prezzo..

- Kia Cee'd 1.4 GPL versione base a 18400euro, ma c'è qualcosa che non mi convince nella vettura e nel motore..

- Hundai i30 1.6 Diesel, versione base con advanced pack (sensori parcheggio, bluetooth e cruise control) a 17.500euro (visto che è fuori produzione, era l'ultimo esemplare rimasto!! se avessi avuto un catorcio da rottamare veniva 15.500, in pratica come un'utilitaria.. anche il finazioamento proposto era ottimo, e 5 anni di garanzia sono tanta roba!!)

Intanto oggi vado a vedere la Zafira che è rientrata in concessionaria e vi faccio sapere!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

C'è qualcosa che non torna nel prezzo della cee'd.

La versione 5 porte base denominata active avevo fatto un preventivo circa 6 mesi fa: con pack drive e metallizzato + ritiro usato che vale poco o niente il prezzo finale era poco sotto i 14000.ci vogliono 2000€ in più per il gpl, quindi 16000. L'eventuale versione station + 750€. I conti non tornano...sicuro non fosse una Cool (+2000€ rispetto ad Active)?

Il motore è un tranquillo aspirato da 100cv, niente di strabiliante; fa circa i 14kml a benzina.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

OK ragazzi. Alla fine abbiamo deciso per la Zafira. Difatti era un cliente che aveva acquistato una golf, che ha ritirato sabato mattina. L'abbiamo provata ieri sera (appena arrivata in conce) con mia moglie e ci è subito piaciuta molto. spaziosa e abbastanza rifinita, e mediamente accessoriata. La carrozzeria è messa ottimamente. Il motore non sarà in massimo, ma a noi serve principalmente una macchina affidabile, spaziosa e funzionale.

Il prezzo sarà 7000 euro con incluso:

- passaggio di proprietà

- tagliando

- revisione (scadeva ad aprile 2015, e mi ha detto che ce la fa lui)

- garanzia di 12 mesi

Secondo me posso anche tirare di un 200 euro circa..

Inoltre mi ha anche dato il numero di cell del precedente proprietario, e mi ha confermato che non ha dovuto fare mai nessun grande intervento finora, anche perché l'ha usata molto poco (91.000 km in quasi 6 anni). Speriamo bene. Per il nuovo sarà per la prossima volta!!

Grazie a voi per il prezioso aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Usata poco tutto sommato, sarà la classica auto da weekend e lunghi viaggi occasionali. Sono contento per te e stringi i denti, in questa Italietta da discount...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.