Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto auto spaziosa


giopal84

Domanda

Salve ragazzi, sono Giovanni. Sono alla ricerca di un auto abbastanza spaziosa, ed adatta a lunghi viaggi, (4-5 volte all'anno) tipo SW o monovolume. Per lavoro faccio circa 20km al giorno, e prevedo di fare tra i 10.000 e i 15.000 km all'anno. Prenderei in considerazione solamente diesel.

Il budget iniziale era molto risicato, sui 5000euro, ma man mano ho preso in considerazione anche delle auto nuove, sulle quali ci sono delle buone offerte. Quindi sull'usato il budget è circa 6-7000euro, mentre se dovessi avere delle occasioni sul nuovo, valuterei l'occasione di volta in volta.

Finora abbiamo preso in considerazione, in ordine di spesa:

  • Opel Astra 1.7 CDTI 101CV Station Wagon Cosmo del 2006 con 80.000km a 3500euro

  • [h=1]Peugeot 308 1.6 HDi 90CV SW Premium del 2009 con 160.000km a 4500euro[/h]

  • [h=1]Opel Zafira 1.7 CDTI 110CV Cosmo del 2009 con 90.000km a 6500 euro[/h]

Tra queste come prezzo, e costi di gestione (ed è più nuova dell'astra) sarei parecchio indirizzato sulla 308, ma mi spaventano i km. Mentre mi intriga la Zafira (anche a mia moglie). Sarebbero tutte prese da concessionario.

ho anche preso in considerazione del nuovo, (se prendessi nuovo, andrei sul GPL o metano). ad esempio dato che la C-max ad aprile viene rimpiazzata dal nuovo modello, vorrei andare a chiedere in concessionaria per strappare una buona offerta sul modello vecchio a GPL (la 1.6 da 120cv)..

Mi piacciono molto anche Kia ceed, hundai i30, opel astra, opel meriva, chevrolet Cruze, Lancia delta tutte a GPL, e seat Leon, VW golf variant, skoda octavia a metano, e la toyota auris ibrida (anche su questa dovrebbero esserci delle offerte, vista la prossima uscita del nuovo modello). Ma per ognuna di queste macchine il prezzo sale molto oppure ci vorrebbe un usato che non possiedo al momento.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

[h=1][/h]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ecco alcune foto esterne

https://www.dropbox.com/sh/qullvsi946jcjmf/AADfozRNEtrfC36w6ZYid016a?dl=0

Ho firmato ieri il contratto e la ritiro mercoledì prossimo 8-)

Prima rottura di balle: ho scoperto che ora monta gomme invernali (con 30000km alle spalle e 3 inverni, quindi a novembre 2015 da cambiare anche loro!!), e non dispone di estivi. quindi una spesa da fare abbastanza presto sarà un set di gomme estive nuove. Ho trovato delle offerte su groupon per dei pneumatici ricostruiti.. qualcuno sa se è una scelta sicura oppure fanno cagare?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Bella davvero e non dimostra affatto i suoi 8 anni di vita! Questa se la tieni bene campa altri 10 anni!

Non ho esperienze dirette con le gomme ricostruite, ma non ho sentito pareri negativi...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

...fanno cagare!

Le ebbi -le ricostruite- per qualche centinaio di Km su una Croma comprata usata (correva tipo l'anno 1997) e quando ad una curva persi lentamente il posteriore in sovrasterzo (recuperato senza disagi per la bassa velocità in gioco), accostai e vidi un tocco di battistrada assente ...tipo una banconota da 5euro.

Se monti 205/55r16", ho 4 Falken nuove che fan per te

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bella davvero e non dimostra affatto i suoi 8 anni di vita! Questa se la tieni bene campa altri 10 anni!

Non ho esperienze dirette con le gomme ricostruite, ma non ho sentito pareri negativi...

è immatricolata ad aprile 2009, ergo ha quasi 6 anni ;)

...fanno cagare!

Le ebbi -le ricostruite- per qualche centinaio di Km su una Croma comprata usata (correva tipo l'anno 1997) e quando ad una curva persi lentamente il posteriore in sovrasterzo (recuperato senza disagi per la bassa velocità in gioco), accostai e vidi un tocco di battistrada assente ...tipo una banconota da 5euro.

Se monti 205/55r16", ho 4 Falken nuove che fan per te

Grazie per l'esperienza, anche se spero che negli ultimi 18 anni la tecnologia sia migliorata. e comunque monto proprio quelle!! a quanto le fai? come ti ritrovi 4 gomme extra?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Acquistai -4 mesi or sono- usata la mia attuale VolvoC30 (...sì lo sò, dovrei rinnovar l'avatar), coi suoi bei cerchi da 16" calzanti 4 caciotte

...prima cosa fatta fu metterle 4 belle gomme (Falken Zien 914 estive rinforzate con bordino antisgraffiocerchi)

...dopo 1500Km un mio conoscente con Focus calzante 4 cerchi Volvo17" verniciati neri (la "morte" della mia argentea svedesina) li sostituisce e me li cede; acquistai le nuove relative calzature sperando di rivender gomme e cerchi da 16" (...ma senza metter inserzioni -pigro sono- è assai difficile)

[ero in parola con un mio conoscente Giulietta dotato ...ma ritarda ineducatamente a rispondere, quindi se le vuoi chiedo gli stessi 150€ richiesti a lui (consegna brevi manu, così puoi constatare che l'affare non lo fa il venditore ;))]

Modificato da MaxKTMp3
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Che bella. Sembra nuova!

Io le ricostruite le ho sulla Focus 2.0 gpl Sw invernali.

Sulla neve vanno da dio, ma sono rumorosette...anche se tutto sommato vanno bene.

Il ns. uso è prettamente urbano/extra no autostrada

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Acquistai -4 mesi or sono- usata la mia attuale VolvoC30 (...sì lo sò, dovrei rinnovar l'avatar), coi suoi bei cerchi da 16" calzanti 4 caciotte

...prima cosa fatta fu metterle 4 belle gomme (Falken Zien 914 estive rinforzate con bordino antisgraffiocerchi)

...dopo 1500Km un mio conoscente con Focus calzante 4 cerchi Volvo verniciati neri (la "morte" della mia argentea svedesina) li sostituisce e me li cede; acquistai le nuove relative calzature sperando di rivender gomme e cerchi da 16" (...ma senza metter inserzioni -pigro sono- è assai difficile)

[ero in parola con un mio conoscente Giulietta dotato ...ma ritarda ineducatamente a rispondere, quindi se le vuoi chiedo gli stessi 150€ richiesti a lui (consegna brevi manu, così puoi constatare che l'affare non lo fa il venditore ;))]

Ma di dove sei? non credo convenga la spedizione.. mi posti qualche foto? Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Bella davvero e non dimostra affatto i suoi 8 anni di vita! Questa se la tieni bene campa altri 10 anni!

Non ho esperienze dirette con le gomme ricostruite, ma non ho sentito pareri negativi...

Troverai sempre due scuole di pensiero: fanno schifo e sono pericolose oppure quando ben fatte sono praticamente uguali alle originali. Io per esperienza diretta posso dire che mio padre con la santa fe usata ebbe in dotazione anche degli invernali ricostruiti (oltre alle gomme normali) e non gli hanno mai dato problemi. Per quanto qui da noi non abbia mai fatto neve seria e mio padre oramai non gira piu' molto.

Bella scelta la zafira, sembra ben tenuta. Fai una foto degli interni per curiosita'? Volevo vedere l'allestimento.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Troverai sempre due scuole di pensiero: fanno schifo e sono pericolose oppure quando ben fatte sono praticamente uguali alle originali. Io per esperienza diretta posso dire che mio padre con la santa fe usata ebbe in dotazione anche degli invernali ricostruiti (oltre alle gomme normali) e non gli hanno mai dato problemi. Per quanto qui da noi non abbia mai fatto neve seria e mio padre oramai non gira piu' molto.

Bella scelta la zafira, sembra ben tenuta. Fai una foto degli interni per curiosita'? Volevo vedere l'allestimento.

Grazie del commento!

Le foto degli interni le aggiungo mercoledì prossimo quando la ritiro. comunque è la versione cosmo, quindi quella più accessoriata e rifinita.

qui se vuoi ci sono alcune foto ed accessori Opel Zafira (2005->>) 1.7 CDTI 110CV Cosmo: prezzo e scheda tecnica - Automoto.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.