Vai al contenuto
  • 0

Consigli acquisto auto spaziosa


giopal84

Domanda

Salve ragazzi, sono Giovanni. Sono alla ricerca di un auto abbastanza spaziosa, ed adatta a lunghi viaggi, (4-5 volte all'anno) tipo SW o monovolume. Per lavoro faccio circa 20km al giorno, e prevedo di fare tra i 10.000 e i 15.000 km all'anno. Prenderei in considerazione solamente diesel.

Il budget iniziale era molto risicato, sui 5000euro, ma man mano ho preso in considerazione anche delle auto nuove, sulle quali ci sono delle buone offerte. Quindi sull'usato il budget è circa 6-7000euro, mentre se dovessi avere delle occasioni sul nuovo, valuterei l'occasione di volta in volta.

Finora abbiamo preso in considerazione, in ordine di spesa:

  • Opel Astra 1.7 CDTI 101CV Station Wagon Cosmo del 2006 con 80.000km a 3500euro

  • [h=1]Peugeot 308 1.6 HDi 90CV SW Premium del 2009 con 160.000km a 4500euro[/h]

  • [h=1]Opel Zafira 1.7 CDTI 110CV Cosmo del 2009 con 90.000km a 6500 euro[/h]

Tra queste come prezzo, e costi di gestione (ed è più nuova dell'astra) sarei parecchio indirizzato sulla 308, ma mi spaventano i km. Mentre mi intriga la Zafira (anche a mia moglie). Sarebbero tutte prese da concessionario.

ho anche preso in considerazione del nuovo, (se prendessi nuovo, andrei sul GPL o metano). ad esempio dato che la C-max ad aprile viene rimpiazzata dal nuovo modello, vorrei andare a chiedere in concessionaria per strappare una buona offerta sul modello vecchio a GPL (la 1.6 da 120cv)..

Mi piacciono molto anche Kia ceed, hundai i30, opel astra, opel meriva, chevrolet Cruze, Lancia delta tutte a GPL, e seat Leon, VW golf variant, skoda octavia a metano, e la toyota auris ibrida (anche su questa dovrebbero esserci delle offerte, vista la prossima uscita del nuovo modello). Ma per ognuna di queste macchine il prezzo sale molto oppure ci vorrebbe un usato che non possiedo al momento.

Grazie in anticipo per il vostro aiuto!

[h=1][/h]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 32
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Bella questa zafira!!

Io non ho mai usato gomme ricostruite però a quanto ho letto su alcune prove, non hanno performance paragonabili a quelle normali.. Se fai poca strada puoi optare per le ricostruite, se fai più di 15000km annui io francamente opterei per delle gomme di buona marca tipo continental o goodyear (magari prese da gommadiretto)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

auto ritirata!!! Per ora tutto OK, va che è una meraviglia. speriamo bene!! Ho scoperto che il precedente proprietario era un fumatore, infatti è molto usurato il barattolino della cenere. e la presa accendisigari un po ballerina..

Altro neo è che ho scoperto che non ha cruise control.. avevo confuso l'indicatore di luminosità della plancia con il cruise (avevano entrambi il tachimetro.. un po ambiguo..) però ho letto in giro che si può installare aftermarket.. qualcuno ha info su fattibilità e costi?

avevo visto questo Tempomat, Opel Astra H, Zafira B, OPC, *Neu Original* 1241231 13129642 | eBay in tutto a poco più di 40 euro.. altrimenti avevo in mente di chiamare degli sfasciacarrozze nelle vicinanze alla ricerca di zafira B o astra H con CC montato..

mi scuso se non è la sezione adatta.. semmai apro un altro topic..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.