Vai al contenuto
  • 0

Macchina usata per mia sorella, massimo 3000€


Ospite

Domanda

Purtroppo è arrivato il momento in cui mia sorella ha preso la patente e siccome l'auto le farebbe comodo mio padre vorrebbe comprarle un usato visto che le due auto di famiglia non le può guidare perchè neopatentata (ma non le guiderà neanche dopo non vi preoccupate) e quindi vorremmo farci un'idea di che cosa guardare anche perchè qui vicino ci sono due saloni che vendono usato, oltre ai vari concessionari che tengono sempre qualcosa di seconda mano da vedere.

Il budget è di 3000€ massimo, non ci sono richieste particolari sul tipo di auto ma direi di evitare scatolette stile C1 & co e possibilmente niente motori a 3 cilindri, infine l'auto deve essere a benzina

Mi rimetto a voi perchè non ho assolutamente esperienza sull'usato. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Micra 2002 era rognosa come affidabilità, specie elettrica.

Micra 1998 (che era il restyling di quella del 1992) pagava assai dazio in sicurezza.

Due stelle €Ncap

Euro NCAP | Nissan Micra (2000)

Yaris I, Clio II, Punto II, Corsa C prendevano tutte 4 stelle ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra le altre cose Punto II fu la prima B al mondo...che tempi

:((( Alla tua lista includerei anche Polo del 2000. Comunque visti i presupposti, la quadratura del cerchio è proprio la B italiana, spaziosa, motore base 4 cilindri e pezzi che si trovano pure dal droghiere, meglio ancora la RST, più anonima, ma meglio costruita e con più possibilità di trovarla con due e più airbag, visto che prima aveva di serie solo quello lato guida. Avrei detto Yaris, ma non vuole 3 cilindri (il 1000 lo è), e il 1.3 non so se sia guidabile per il rapporto peso/potenza.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Yaris I 1.0 era 4 cilindri ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La micra è la miglior citycar dei '90 imho,affidabilissima,però è effettivamente un pò vecchiotta come progettazione,a quei prezzi si può trovare di meglio.

La Yaris I 1.0 aveva un 4 cilindri ed era molto valida,anche lei molto affidabile(imho raccolse il testimone di micra)...in alternativa Punto II,meglio se restyling(che dovrebbe avere l'ABS di serie) che è più affidabile e la 1.2 fire euro 4 consuma un pò meno delle precedenti euro3 ed il fire in città è molto buono alla guida,se ne dovrebbero trovare molte a buoni prezzi,costa poco da mantenere ed è molto versatile.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La micra prima serie era validissima, anzi e' stata LA city car che ha rivoluzionato il segmento, perche' prima parliamoci chiaro erano tutti dei cessi evoluzione delle city car anni '80 (dalla 500 quadrata alla y10). Pero' parliamo dei primi anni 90, nel '92 era uscito terminator 2, automatic for the people, willy il principe di bel air, io passavo dalle elementari alle medie e la nissan sfornava quella micra.. :D

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se vanno bene anche le minimonovolume ti si apre un mondo, ci sono anche la fiat idea e la renault modus, che essendo quasi invendibili si trovano a poco. vanno però trovate (della modus ce ne sono 19 in tutta italia su autoscout)

la prima mazda 2 leggevo in altri topic, non è che sia il massimo.

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'ho beccata a caso facendo ricerca per budget in zona entro tot km da dove siamo noi, non sembrava malvagia.

Avevo per curiosità guardato anche Honda Jazz ma ce ne saranno 2 qui vicino che rientrano nel budget.

Honda Jazz 1.2 i-DSi 5p. LS usata, Benzina, ? 3.300,- a Paderno Dugnano - Milano - Mi

Diciamo che più che per la carrozzeria guardavo l'affidabilità, specie di Honda, poi il fatto che sia anche un pochino rialzata la rende più comoda per vedere la strada.

Non è un requisito che sia spaziosa l'auto, considerato che starà in strada forse non è neanche il caso che lo sia troppo specie in lunghezza.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
L'ho beccata a caso facendo ricerca per budget in zona entro tot km da dove siamo noi, non sembrava malvagia.

Avevo per curiosità guardato anche Honda Jazz ma ce ne saranno 2 qui vicino che rientrano nel budget.

Honda Jazz 1.2 i-DSi 5p. LS usata, Benzina, ? 3.300,- a Paderno Dugnano - Milano - Mi

Diciamo che più che per la carrozzeria guardavo l'affidabilità, specie di Honda, poi il fatto che sia anche un pochino rialzata la rende più comoda per vedere la strada.

Non è un requisito che sia spaziosa l'auto, considerato che starà in strada forse non è neanche il caso che lo sia troppo specie in lunghezza.

Un amico l'ha trasformata a GPL, ci ha fatto 60mila km senza tanti problemi e ne aveva già 130 mila.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Abbiamo avuto una jazz dal 2002 al 2012 e ci siamo trovati bene, a parte per l'assistenza poco capillare. Motore parco, tiro qb, 2 airbag e struttura non di cartapesta. Sicuramente meglio della micra da te postata. Schiattata a 180000km per un problema al motore pari al valore dell'auto (non reggeva più il minimo).

Sconsiglio vivamente il cambio automatico per un neopatentato altrimenti se deve guidare un manuale non è più capace.

Fiesta 1.2 non ne trovi?

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.