Vai al contenuto
  • 0

Macchina usata per mia sorella, massimo 3000€


Ospite

Domanda

Purtroppo è arrivato il momento in cui mia sorella ha preso la patente e siccome l'auto le farebbe comodo mio padre vorrebbe comprarle un usato visto che le due auto di famiglia non le può guidare perchè neopatentata (ma non le guiderà neanche dopo non vi preoccupate) e quindi vorremmo farci un'idea di che cosa guardare anche perchè qui vicino ci sono due saloni che vendono usato, oltre ai vari concessionari che tengono sempre qualcosa di seconda mano da vedere.

Il budget è di 3000€ massimo, non ci sono richieste particolari sul tipo di auto ma direi di evitare scatolette stile C1 & co e possibilmente niente motori a 3 cilindri, infine l'auto deve essere a benzina

Mi rimetto a voi perchè non ho assolutamente esperienza sull'usato. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ok grazie, guarderemo tra questi modelli allora. :si:

Con un budget di 3000€ secondo voi, così a spanne, c'è un limite di chilometraggio a cui devo stare attento?

Quale manutenzione particolare potrei aspettarmi a parte cinghia servizi?

Non vorrei magari prendere un esemplare a cui poi c'è da rifare ammortizzatori, freni, ecc..

Beh il chilometraggio e' relativo, dipende uno come ha tenuto l'auto, che lavori ci ha fatto etc.

Se prendi un auto di meno di 80mila km tenuta a cazzo puo' essere peggio di una che ne ha fatti 150mila ma tenuta a puntino e con varie parti cambiate.

Poi occhio alle schilometrizzazione, da un ultimo articolo di quattroruote (ma gia' si sapeva) pare che il fenomeno sia assai diffuso, molto piu' di quello che si e' portati a credere.

Cerca di valutare la storia dell'auto attraverso i tagliandi o le fatture dei lavori o dei pezzi cambiati e anche in base al proprietario (metti che prendi la punto di un signore anziano che gira solo in citta'...magari ha qualche bozza e le borchie segnate dai marciapiedi ma pochi chilometri e pochi problemi ed e' difficile che sia schilometrata...prendi quella stando attento alla frizione :D ). boh io questo mi sento di darti come indicazioni generali.

sui freni, anche se devi cambiare le pasticche che ti frega, controlla che i dischi non siano solcati magari

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Update:

Domani andiamo a vedere una Micra del 2002, questa qui

Nissan_Micra_front_20081017.jpg

É l'auto di una signora anziana che non guida più, ha 40.000 km ed é automatica.

Chiedono 2000€ trattabili.

Cosa ne pensate? Ci sono problemi noti sulla Micra K11?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

A differenza della ranocchia, grossi problemi non ne ha mai avuti.

L'automatico era vecchia scuola.

È però una macchina nata a inizio anni '90 come sicurezza.....;)

edit: oltretutto "signora anziana che guidava poco" significa "manutenzione inesistente"

Meglio puntare su Panda II o Yaris I (apprezzatissima dalle fumne)

http://ww3.autoscout24.it/classified/266880053?asrc=pl|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/265213358?asrc=st|as

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Carina e robusta! Ti consiglierei di prenderla al volo, se non fosse per una cosa sola: non è meglio che s'impratichisca con un manuale?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Capisco, comunque intanto la vediamo e poi ci facciamo qualche giro nei multimarca per vedere le alternative citate. :si:

Per la questione pratica su manuale ci ho pensato anche io ma francamente visto il tipo che é mia sorella direi automatico e via, niente danni, poi in futuro si prenderà altro automatico al massimo. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mi ricordo quando usci' quella micra, fu una vera rivelazione, la city car migliore che c'era, infatti vinse il premio auto dell'anno e ha vissuto sugli allori fino ad oggi, infatti la micra attuale non mi piace. Indubbiamente era un'auto riuscita, pero' come dici Tony e' una macchina uscita nel 1992, quella del 2002 e' stata l'ultimo anno, poi e' uscita la micra degli anni 2000 che assomigliava al new beetle.

Il cambio automatico puo' essere una bella comodita', soprattutto in citta'. Io direi di prenderla se e' tenuta alla perfezione e cala un po' col prezzo, purtroppo e' pur sempre una macchina progettata ad inizio anni '90, per quanto fosse avveniristica e abbia anticipato le city car moderne.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Mille volte meglio una Micra del 2002 rispetto ad una Seicento o C1...poi ha vetrate piuttosto ampie che favoriscono la visibilità. Nonostante gli anni è un'ottima auto da città, sicuramente la sicurezza passiva non è da sottovalutare, ma dove volete che vada una ragazza di 18 anni? Per il resto, meccanica in ordine, mille occhi in strada, e via. :)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

L'auto pare sia stata sempre tagliandata fin'ora in Nissan, quindi se le carte sono in regola non ho motivo di dubitare sulla meccanica.

Comunque la proverò anche io l'auto giusto per capire se c'è qualcosa che non quaglia, così faccio la recen- provo un vero CVT. :ammic:

Uso prevalente città comunque, però ogni tanto vorrebbe usarla per andare a Bergamo (Milano --> Bergamo) dal suo ragazzo e poi a casa, niente di impegnativo, però diciamo che in questo caso un ESP (che non ha la Micra) farebbe comodo.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Mille volte meglio una Micra del 2002 rispetto ad una Seicento o C1...poi ha vetrate piuttosto ampie che favoriscono la visibilità. Nonostante gli anni è un'ottima auto da città, sicuramente la sicurezza passiva non è da sottovalutare, ma dove volete che vada una ragazza di 18 anni? Per il resto, meccanica in ordine, mille occhi in strada, e via. :)

si, ma se con gli stessi soldi puoi prendere un progetto di quasi 10 anni più recente....perché rinunciarci? ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
si, ma se con gli stessi soldi puoi prendere un progetto di quasi 10 anni più recente....perché rinunciarci? ;)

Capisco caro Tony, però con 3000 euro non è facile trovare un'auto con ESP, perchè fanno parte di un periodo in cui in pochi se lo cagavano...pure Panda 2 anche se più recente non è granchè sotto il profilo della sicurezza passiva, idem per la coeva Punto ma anche per altre concorrenti straniere.

Per stare in una botte di ferro si dovrebbe andare su qualcosa di recentissimo e fuori budget IMHO.

Oppure, ora che mi è venuta in mente, considerare una Micra successiva a questa: con 3000 euro dite che non si trova un esemplare con almeno i canonici 6 airbags?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.