Vai al contenuto
  • 0

Macchina usata per mia sorella, massimo 3000€


Ospite

Domanda

Purtroppo è arrivato il momento in cui mia sorella ha preso la patente e siccome l'auto le farebbe comodo mio padre vorrebbe comprarle un usato visto che le due auto di famiglia non le può guidare perchè neopatentata (ma non le guiderà neanche dopo non vi preoccupate) e quindi vorremmo farci un'idea di che cosa guardare anche perchè qui vicino ci sono due saloni che vendono usato, oltre ai vari concessionari che tengono sempre qualcosa di seconda mano da vedere.

Il budget è di 3000€ massimo, non ci sono richieste particolari sul tipo di auto ma direi di evitare scatolette stile C1 & co e possibilmente niente motori a 3 cilindri, infine l'auto deve essere a benzina

Mi rimetto a voi perchè non ho assolutamente esperienza sull'usato. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Cavoli, non avevo pensato alla Jazz che con 3000 si trova in buone condizioni e poco chilometrata, sennò lo avrei detto prima. Quella è pure affidabile e perfetta per neopatentati,poi per lo shopping è spaziosissima!:lol:

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Abbiamo avuto una jazz dal 2002 al 2012 e ci siamo trovati bene, a parte per l'assistenza poco capillare. Motore parco, tiro qb, 2 airbag e struttura non di cartapesta. Sicuramente meglio della micra da te postata. Schiattata a 180000km per un problema al motore pari al valore dell'auto (non reggeva più il minimo).

Sconsiglio vivamente il cambio automatico per un neopatentato altrimenti se deve guidare un manuale non è più capace.

Fiesta 1.2 non ne trovi?

Consiglio anche io la jazz prima serie, mi e' sempre piaciuta quella macchina, anche la seconda generazione, peccato sia un po' semplice negli allestimenti e solo benzina (la nuova intendo). La vecchia era piccola ma spaziosa e con gli ottimi motori honda. Visto che sta uscendo la terza generazione penso che la prima si trovera' a buon mercato.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

40000 km? Potrebbero pure essere veritieri. Non di rado vetture seg. B di bassa cilindrata vengono usate come seconde auto per tragitti tipo casa/lavoro/spesa. Anch'io in genere sono sospettoso sui chilometraggi bassi, ma darei un'occhiata prima a questa, perché potrebbe anche celare l'affare. ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Abbiamo visto la Micra, senza poterla provare però, è una 1.3 automatica del '99 e non 2002.

40.000 km ma probabilmente è stata ferma anni, sporca e vano motore totalmente nero: bidone.

Io seriamente non capisco quelli che ti vogliono vendere la macchina e te la presentano sporca fuori e dentro, bah.

Cercheremo altro tra le proposte elencate sopra.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prima cercherei ancora qui, che qualcosa delle citate si trova.

Grazie intanto.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prima cercherei ancora qui, che qualcosa delle citate si trova.

Grazie intanto.

in effetti in zona milano dovresti avere abbastanza scelta, anche perchè spostarsi incide non poco su un budget di 3000 euro, salvo non andare a colpo sicuro :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si il problema fondamentale è distinguere tra rottami e auto decenti, cosa che a me potrebbe riuscire fino ad un certo punto anche perchè nella mia vita non ho mai avuto auto vissute (prese nuove tutte e cambiate circa ogni 3 anni in media in famiglia) e quando le davamo indietro erano nuove e tenute benissimo.

Non mi sono mai fidato dell'usato, figuriamoci auto a prezzo budget. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.