Vai al contenuto
  • 0

Macchina usata per mia sorella, massimo 3000€


Ospite

Domanda

Purtroppo è arrivato il momento in cui mia sorella ha preso la patente e siccome l'auto le farebbe comodo mio padre vorrebbe comprarle un usato visto che le due auto di famiglia non le può guidare perchè neopatentata (ma non le guiderà neanche dopo non vi preoccupate) e quindi vorremmo farci un'idea di che cosa guardare anche perchè qui vicino ci sono due saloni che vendono usato, oltre ai vari concessionari che tengono sempre qualcosa di seconda mano da vedere.

Il budget è di 3000€ massimo, non ci sono richieste particolari sul tipo di auto ma direi di evitare scatolette stile C1 & co e possibilmente niente motori a 3 cilindri, infine l'auto deve essere a benzina

Mi rimetto a voi perchè non ho assolutamente esperienza sull'usato. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Abbiamo visto la Micra, senza poterla provare però, è una 1.3 automatica del '99 e non 2002.

40.000 km ma probabilmente è stata ferma anni, sporca e vano motore totalmente nero: bidone.

Io seriamente non capisco quelli che ti vogliono vendere la macchina e te la presentano sporca fuori e dentro, bah.

Cercheremo altro tra le proposte elencate sopra.

Fatto bene a lasciarla stare: spendere altri soldi per un'auto che finirà al 90% maciullata tra tre anni non è cosa. Con 3000 euro trovi qualcosa da "gira la chiave e vai in capo al mondo". E piú recente.

Ma dico, fare un tagliando e una pulizia prima di venderla, no?

Psss Luca, visto che mi hanno informato che la Yaris 1.0 prima generazione è 4 cilindri perché stupidamente mi confondevo col 1.0 a tre della serie successiva http://www.subito.it/auto/toyota-yaris-1-0i-16v-cat-5-porte-sol-milano-116665430.htm

L'unica cosa, i copricerchi orribili, ma eventualmente in uno sfascio un treno di cerchi in lega si trova :D

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Unico problema del millino yaris e' che se devi fare saliscendi, o tangenziale veloce o superstrada (non parliamo di autostrada) devi tirargli il collo e inizia a consumare. In citta' invece perfetta.

Io comunque opterei per una di queste:

Honda Jazz 1.2 i-DSi 5 porte Live 78CV usata, Benzina, ? 2.750,- a Grumello Del Monte - Bergamo - Bg

Honda Jazz 1.2 i-DSi 5p. usata, Benzina, ? 2.600,- a Paderno Dugnano - Milano - Mi

Honda Jazz 1.2 i-DSi 5p. LS km 97.800 usata, Benzina, ? 2.990,- a Mandello Del Lario - Lecco - Lc

Offerte

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Unico problema del millino yaris e' che se devi fare saliscendi, o tangenziale veloce o superstrada (non parliamo di autostrada) devi tirargli il collo e inizia a consumare.

Questo vale anche per tutte le alternative possibili, non è che i Fire 1.2 o le Fiesta 1.2 fossero dei razzo missili coi circuiti di mille valvole :)

il il vantaggio delle Yaris é che ce ne sono parecchie, se ne trovano di poco sfruttate e sono ancora gradevoli da vedere.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Questo vale anche per tutte le alternative possibili, non è che i Fire 1.2 o le Fiesta 1.2 fossero dei razzo missili coi circuiti di mille valvole :)

il il vantaggio delle Yaris é che ce ne sono parecchie, se ne trovano di poco sfruttate e sono ancora gradevoli da vedere.

Si', pero parliamo di 1200 sui 78 cavalli, contro il 1000 68 cavalli della yaris, motore che ho provato e di cui un mio amico si lamenta per questo (che poi fa spesso ancona jesi e ritorno, non e' che arriva chissa' dove, pero' e' quasi tutta super strada). Poi per carita' sarebbe la stessa considerazione da tenere presente per altri motori piccoli (tipo il 1000 della colt) cioe' i millini cittadini, montati su segmento B, rimangono motori da city car. Per come la vedo io i 1.2 di punto e jazz hanno una potenza piu' adeguata all'uso a tutto tondo, anche se non sono autostradali, ma non soffrono troppo tangenziali super strade o salite. Ma idem la stessa yaris prima serie se prendi il 1300 86 cavalli, pero' diciamo che mi sembra piu' azzeccato come compromesso il motore honda o fiat, sempre di quelli visti negli annunci sopra.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Aggiornamento

Dopo un po' di ricerche varie c'è stato uno sviluppo interessante, che non mi piace per niente, e cioè che mia nonna ha deciso che vuole comprare lei l'auto di mia sorella MA vuole prendergliela nuova, di usato non vuol sentire parlarne anche se le ho detto le solite cose da dire in questi casi...non si muove, così come fece ai tempi quando acquistò per uso esclusivo, vale a dire 6000 km in 3 anni, la famosa Astra H 1.4 90 cv...possa marcire all'inferno (la macchina).

Visto che si può scegliere a questo punto andrei di segmento B, tanto l'auto verrà tenuta in un box privato, ma a questo punto direi che siano opportuni questi optional:

- Sensori di parcheggio

- Retrocamera solo se possibile metterla

- Comandi al volante

- Bluetooth per telefono

Non ho un budget ma direi che a questo punto è meglio stare entro i 12.000€.

Una cosa del genere penso potrebbe andare bene, che dite?

- Toyota Yaris 1.0 5 porte Active MY15 - TUA A PARTIRE DA ? 162 Ingresso di giorno, Benzina, ? 10.700,- a Brescia - Bs

- Toyota Yaris 10 5 porte Active MY15 PLUS PACK Ingresso di giorno, Benzina, ? 11.350,- a Brescia - Bs

---

In alternativa, più sensata secondo me (e di molto), ci sarebbe una Clio precedente generazione "Le Iene" con il 1.2 e 60.000 km tenuta bene di privato.

Vorrebbe una cifra vicina ai 4000€ (va bene se c'è passaggio di proprietà incluso secondo me) e l'auto è del 2008.

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dagli la tua e prenditi il toyobaru!! ;)

Magari mettigli qualche lastra di cemento nel baule per farla rientrare nei limiti peso\potenza :D

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Aggiornamento

Dopo un po' di ricerche varie c'è stato uno sviluppo interessante, che non mi piace per niente, e cioè che mia nonna ha deciso che vuole comprare lei l'auto di mia sorella MA vuole prendergliela nuova, di usato non vuol sentire parlarne anche se le ho detto le solite cose da dire in questi casi...non si muove, così come fece ai tempi quando acquistò per uso esclusivo, vale a dire 6000 km in 3 anni, la famosa Astra H 1.4 90 cv...possa marcire all'inferno (la macchina).

Visto che si può scegliere a questo punto andrei di segmento B, tanto l'auto verrà tenuta in un box privato, ma a questo punto direi che siano opportuni questi optional:

- Sensori di parcheggio

- Retrocamera solo se possibile metterla

- Comandi al volante

- Bluetooth per telefono

Non ho un budget ma direi che a questo punto è meglio stare entro i 12.000€.

Una cosa del genere penso potrebbe andare bene, che dite?

- Toyota Yaris 1.0 5 porte Active MY15 - TUA A PARTIRE DA ? 162 Ingresso di giorno, Benzina, ? 10.700,- a Brescia - Bs

- Toyota Yaris 10 5 porte Active MY15 PLUS PACK Ingresso di giorno, Benzina, ? 11.350,- a Brescia - Bs

---

In alternativa, più sensata secondo me (e di molto), ci sarebbe una Clio precedente generazione "Le Iene" con il 1.2 e 60.000 km tenuta bene di privato.

Vorrebbe una cifra vicina ai 4000€ (va bene se c'è passaggio di proprietà incluso secondo me) e l'auto è del 2008.

ahahah pure io ero partito per una km0 o usato recente poi e' intervenuta mia nonna e mi ha fatto prendere l'auto nuova. Per la cronaca ho preso una rio active crdi 1.1 a 12 mila euro.

La yaris mi piace ma il prezzo mi pare altino, io una d4d cool mi pare che la prendevo a 13 mila. Il 1000 benzina a 10500 lo prenderei quasi sicuro (a civitanova se ti interessa)

La clio potrebbe andere ma a me quel 1200 vecchio della renault non piace, punterie mecchiniche, potenza poca e beve abbastanza, e' un motore vecchio. Cercherei altro ma se i km sono pochi alla fine va bene.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io nel 2012 quando feci il preventivo per una Yaris Style (quella più "sporty") con il 1.3 da 99 cavalli e con praticamente quasi nessun optional (aveva tutto di serie), mi uscì un preventivo si 13.XXX€. :si:

Comunque secondo me non è affatto male il prezzo della Active qui sopra, dotazione buona, le mancano giusto i cerchi in lega a cui eventualmente rimedierei con una violenza inaudita perchè io i cerchi in acciaio non li sopporto.

Dagli la tua e prenditi il toyobaru!! ;-)

Prenditi = entra nel concessionario e rubala

A meno che me la diano con uno scambio alla pari con la Ibiza, naturalmente. :si:

Modificato da Ospite
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Siamo partiti con 3000€ massimo e valutando auto del 2006, siamo finiti che abbiamo comprato stamattina una Toyota Yaris come quella linkata sopra.

Stavo pensando, quando prenderò la GT-86 avremo solo auto Toyota in famiglia (se contiamo come tale la Lexus)...siamo diventati fanboy. :lol:

La immatricolano già domani (pronta consegna) e di seguito vi metto la foto del preventivo:

dKgG82N.jpg

Di optional non ce n'è, ha giù su tutto il possibile, a parte il colore metallizzato ed il pacchetto Plus (clima auto e vetri posteriori elettrici) che non figura nel preventivo.

---

Giusto per farmi quattro risate sono andato al Motor Village FCA accanto alla Toyota per vedere di farmi un preventivo sulla Mito, visto che piace a mia sorella:

VjhX4ec.jpg

Esattamente come ad agosto 2012 esco da li altamente indignato e sconcertato, stavolta ancora di più.

Prezzo DEMENZIALE anche sconto incluso, cristo la mia Ibiza FR è costata meno ed ha una dotazione infinitamente superiore.

Notevole 225€ per i fendinebbia mentre solo 130€ lo Uconnect di cui apprezzo molto il fatto che abbia il DAB di serie.

Ho guardato anche le 500 km zero in fiat ma ero già preparato mentalmente, 13.000€ i km zero base con su nulla.

---

Datemi qualche settimana e vi sparo fuori la prova gigantesca della Yarees. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ottima la yaris, pero' non so se 11750 e' cosi' buono come prezzo per il millino active.

Io tirando per il d4d cool ero arrivato max a 13 mila, active e' l'allestimento superiore.

Alfa da ridergli proprio

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.