Vai al contenuto
  • 0

Macchina usata per mia sorella, massimo 3000€


Ospite

Domanda

Purtroppo è arrivato il momento in cui mia sorella ha preso la patente e siccome l'auto le farebbe comodo mio padre vorrebbe comprarle un usato visto che le due auto di famiglia non le può guidare perchè neopatentata (ma non le guiderà neanche dopo non vi preoccupate) e quindi vorremmo farci un'idea di che cosa guardare anche perchè qui vicino ci sono due saloni che vendono usato, oltre ai vari concessionari che tengono sempre qualcosa di seconda mano da vedere.

Il budget è di 3000€ massimo, non ci sono richieste particolari sul tipo di auto ma direi di evitare scatolette stile C1 & co e possibilmente niente motori a 3 cilindri, infine l'auto deve essere a benzina

Mi rimetto a voi perchè non ho assolutamente esperienza sull'usato. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 59
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Purtroppo è arrivato il momento in cui mia sorella ha preso la patente e siccome l'auto le farebbe comodo mio padre vorrebbe comprarle un usato visto che le due auto di famiglia non le può guidare perchè neopatentata (ma non le guiderà neanche dopo non vi preoccupate) e quindi vorremmo farci un'idea di che cosa guardare anche perchè qui vicino ci sono due saloni che vendono usato, oltre ai vari concessionari che tengono sempre qualcosa di seconda mano da vedere.

Il budget è di 3000€ massimo, non ci sono richieste particolari sul tipo di auto ma direi di evitare scatolette stile C1 & co e possibilmente niente motori a 3 cilindri, infine l'auto deve essere a benzina

Mi rimetto a voi perchè non ho assolutamente esperienza sull'usato. :si:

Una classica grande punto del decennio passato, affidabile ma ancora attuale, se ne trovano tante e a ottimi prezzi e le benzina difficilmente sono schilometrate, bisogna sicuramente anche valutare da chi la si prende. Le coreane della scorsa generazione (hyundai e kia) erano bruttine ma affidabile, hanno tenuto molto male il prezzo per ovvie ragioni ma sono auto solide e con buoni contenuti e motori che si portano via a poco.

Ti faccio degli esempi, non guardare le singole auto

Fiat Grande Punto 1.4 DYNAMIC 3 PORTE usata, Benzina, ? 2.700,- a Villarbasse - Torino - To

utilitaria (cerca anche picanto)

Hyundai i10 1.1 12V Style usata, Benzina, ? 3.000,- a Motta

purtroppo la rio e la accent della generazione precedente montavano motori a benzina che superano di 1 kilowatt il massimo consentito ( :D ), cercare una accent seconda serie (99 2005) mi sembra tornare un po' troppo indietro, meglio a questo punto la classica grande punto se non si vuole una city car.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

ho anche pensato che, essendo tua sorella neopatentata, ed essendo questa auto una specie di muletto familiare, i pezzi di ricambio della grande punto si trovano ovunque (sfascio o nuovi di ricambi di varie marche pari all'originale) a prezzo stracciato.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una Panda 1.2 della generazione precedente e siete a posto...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quello non è un problema, in famiglia abbiamo già 2 auto.

Quella servirebbe per lei, si porta dietro le amiche al massimo per uscire. :si:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ah ok, per scatoletta pensavo intendessi utilitaria, alla fine la pandina di mezzo e' alta ma rimane un' utilitaria.

Allora rimangono in piedi anche la alternative i10 e picanto.

Altrimenti la punto se cercate dimensioni leggermente maggiori.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ci sarebbe la lancia ypsilon anche se con 3000€ la trovate del 2006 praticamente.. Penso sia una bella auto per una ragazza neopatentata.

Altrimenti c'è la yaris modello precedente con il 1.0 ma dovreste alzare a 4000€.

Se i 3000 sono tassativi c'è la panda, la citroen C2, grande punto 1.2 (moscia), oppure una micra modello a ranocchia.

Un ottimo affare è la fiesta 1.2 75cv ma è ok x neopatentati solo in versione a 3 porte (o a 5 porte non ricordo)

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' vero, meglio della Ypsilon per una ragazza.... :D

La yaris 1000 e' un'ottima cittadina, la ha un mio amico ma ha un difetto: come tutti i motori piccolini su un auto che e' piu' di una cittadina, in caso di saliscendi, viaggi extraurbani o a pieno carico etc. il consumo aumenta molto perche' al motore tocca tirargli il collo, specie per fare le salite o i falsi piani. Pero' se si parla di quasi sola citta', pianeggiante (Ancona o...san francisco non andrebbero bene :D ) allora ok. Occhio in genere ai millini aspirati da citta', consumano molto poco in condizioni ideali ma la mancanza di potenza porta a dovergli tirare il collo in altre condizioni.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok grazie, guarderemo tra questi modelli allora. :si:

Con un budget di 3000€ secondo voi, così a spanne, c'è un limite di chilometraggio a cui devo stare attento?

Quale manutenzione particolare potrei aspettarmi a parte cinghia servizi?

Non vorrei magari prendere un esemplare a cui poi c'è da rifare ammortizzatori, freni, ecc..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.