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Consiglio auto nuova, percorrenza 25k km/anno, 18.5k €


HenrySpencer

Domanda

Ciao a tutti,

finalmente è arrivato anche per me il momento dell'acquisto della prima auto, dopo aver sempre guidato la fidatissima Panda dei miei.

L'auto mi serve principalmente per andare al lavoro e per il weekend, ho stimato la mia percorrenza media in circa 25000 km all'anno, prevalentemente su strade extraurbane di campagna o tragitti urbani (poca autostrada).

Il budget a disposizione sarebbe idealmente attorno ai 18500 €, posso sforare fino a 20000 ma preferirei stare sotto.

L'idea sarebbe di andare su una macchina nuova, benzina (non mi sembra giustificato il diesel col mio utilizzo, e gpl/metano sono troppo scomodi nella mia area), segmento tendenzialmente B ma potrei valutare anche una C.

Per indirizzare ulteriormente la scelta, gradirei una macchina con delle belle finiture interne e apprezzo molto la comodità più che la sportività.

Non ho particolari preferenze su marche o modelli.

Ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio! ;)

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Messaggi Raccomandati:

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Ciao, valuta bene la nuovissima Auris 2015 con Safety Sense.

-Benzina 1.2 TB

-Hybrid con cambio automatico di serie

-1.4/1.6 TD , davvero parche

E' fondamentale sapere che , fino ad oggi, lo sconto dal listino era oltre i 4000 euro

PS Una GPL/Metano (tipo Focus/308/Leon) le valuterei altrettanto attentamente...

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Tra le segmento B potrebbe essere d'interesse la Citroen C3, 1.2 vti 110 cv con start & stop, versione exclusive ovvero la più ricca di accessori. Considerando lo sconto in concessionaria potresti - col tuo budget - aggiungere anche il pack visibilità (diurne a led, specchietto fotocromatico) e pack navigatore. Per contro il motore è un tricilindrico. Alternative, oltre alle valide proposte già suggerite nei precedenti interventi, Peugeot 208 e salendo di categoria VW Golf col 1.2 tsi allestimenti Comfortline o Highline(sfori con il budget, ma dovrebbero concederti un pò sconto) .

I chilometri che percorrerai annualmente non son pochi, quindi potresti valutare anche auto alimentate a gpl o gasolio(se la percentuale di urbano non è eccessiva onde evitare problemi con il filtro antiparticolato).

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

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Ciao a tutti,

finalmente è arrivato anche per me il momento dell'acquisto della prima auto, dopo aver sempre guidato la fidatissima Panda dei miei.

L'auto mi serve principalmente per andare al lavoro e per il weekend, ho stimato la mia percorrenza media in circa 25000 km all'anno, prevalentemente su strade extraurbane di campagna o tragitti urbani (poca autostrada).

Il budget a disposizione sarebbe idealmente attorno ai 18500 €, posso sforare fino a 20000 ma preferirei stare sotto.

L'idea sarebbe di andare su una macchina nuova, benzina (non mi sembra giustificato il diesel col mio utilizzo, e gpl/metano sono troppo scomodi nella mia area), segmento tendenzialmente B ma potrei valutare anche una C.

Per indirizzare ulteriormente la scelta, gradirei una macchina con delle belle finiture interne e apprezzo molto la comodità più che la sportività.

Non ho particolari preferenze su marche o modelli.

Ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio! ;)

Mio consiglio potrebbe essere una rio cool con techno pack oppure il nuovo allestimento high tech disponibile solo pero' con il 1400 crdi (che per il tuo utilizzo va benissimo invece secondo me, a meno che tu non faccia tanta citta')

questo e' il nuovo high tech che ancora non si trova sul sito configuratore kia

IMG_20150305_193835_1425580748390.jpg

Staresti ampiamente sotto il budget avendo una segmento B+ molto bella (a mio parere) full optional.

La sorella, la nuova i20, con le stesse caratteristiche sfiorerebbe il tuo budget.

Secondo posto direi clio costume national o l'allestimento subito sotto (non ricordo il nome)

208 come terza candidata.

Poi darei un'occhiata a nuova fabia (a me piace) e nuova corsa.

Un passo indietro la fiesta.

La jazz ha un ottimo motore a benzina ed e' un auto molto intelligente ma ha pochi fronzoli e tra poco esce il nuovo modello, mi sembra piu' una piccola familiare.

della nissan potresti valutare la note, la micra, come la swift, mi sembrano city car allargate, delle "quasi" b per dimensioni e spazi interni.

Sinceramente con quel budget io punterei a una segmento B full optional, soprattutto se prendi una B grande come puo' essere la rio.

Lo so che punto sempre li' ma io con la mio rio 1.1 crdi active mi trovo benissimo e questo nuovo allestimento high tech mi ha lasciato basito per rapporto qualita' prezzo. Comunque adesso anche la cee'd (piu' grande ed esteticamente piu' riuscita della rio per me) la propongono con sconti molto sostanziosi.

Altre cose che mi venivano in mente le hanno dette sopra.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

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La nuova Focus col 1.0 125cv.

La versione base denominata Plus ha finiture interne molto migliorate col nuovo restyling.

A me l'estetica fa impazzire: muso cattivo e bella linea di cintura. Anche i fari posteriori ora sono meno brutti.

Nel tuo budget rientrerebbe anche la più accessoriata Titanium che ha un bello schermo touch al centro della plancia.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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250000km annui per me giustificano ampiamente il diesel e giustificherebbero anche gpl e metano se avessi distributori a portata di mano.

Se vuoi restare sotto i 20 c'è la focus 1.5 tdci titanium o la megane, in alternativa giulietta 1.6 jtd seminuova.

Se vuoi restare sul segmento B e spendere 14 15mila c'è renault clio dci e peugeot 208, fiesta ti farebbe sborsare un millino in meno. Da vedere la nuova opel corsa

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Grazie a tutti per gli ottimi consigli.

Ciao, valuta bene la nuovissima Auris 2015 con Safety Sense.

-Benzina 1.2 TB

-Hybrid con cambio automatico di serie

-1.4/1.6 TD , davvero parche

E' fondamentale sapere che , fino ad oggi, lo sconto dal listino era oltre i 4000 euro

PS Una GPL/Metano (tipo Focus/308/Leon) le valuterei altrettanto attentamente...

Ottimo consiglio, auto davvero molto molto interessante... il cambio automatico di serie sulla versione ibrida devo dire che mi fa molta gola. L'unica perplessità riguarda le dimensioni, mi sembra fin troppo grossa per le mie necessità...

250000km annui per me giustificano ampiamente il diesel e giustificherebbero anche gpl e metano se avessi distributori a portata di mano.

Se vuoi restare sotto i 20 c'è la focus 1.5 tdci titanium o la megane, in alternativa giulietta 1.6 jtd seminuova.

Se vuoi restare sul segmento B e spendere 14 15mila c'è renault clio dci e peugeot 208, fiesta ti farebbe sborsare un millino in meno. Da vedere la nuova opel corsa

Diciamo che il diesel mi sembrava poco adatto, più che per il chilometraggio, per il tipo di strada che faccio: pochissima autostrada e molti stop/start su strade urbane o extraurbane ma di campagna dove comunque non ho spazio per "allungare".

Oltre a tutte le macchine già nominate, opinioni su Polo e la nuova Mazda 2?

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Grazie a tutti per gli ottimi consigli.

Ottimo consiglio, auto davvero molto molto interessante... il cambio automatico di serie sulla versione ibrida devo dire che mi fa molta gola. L'unica perplessità riguarda le dimensioni, mi sembra fin troppo grossa per le mie necessità...

Diciamo che il diesel mi sembrava poco adatto, più che per il chilometraggio, per il tipo di strada che faccio: pochissima autostrada e molti stop/start su strade urbane o extraurbane ma di campagna dove comunque non ho spazio per "allungare".

Oltre a tutte le macchine già nominate, opinioni su Polo e la nuova Mazda 2?

Il diesel e' adatto anche su strade extraurbane tranquille dove vai sui 70 90 100, anzi i motori piccoli e non autostradali danno il meglio per consumi e durata proprio su queste tratte per come la vedo io. La rio high tech ha pure lo start and stop per quanto io non sia un fan del dispositivo, o meglio deve ancora convincermi.

Idem l'ibrido. Se ci fossere delle belle detassazioni o incentivi (tipo in francia) io una chance all'ibrido la darei, ora come ora non mi convince appieno.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

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Grazie a tutti per gli ottimi consigli.

Ottimo consiglio, auto davvero molto molto interessante... il cambio automatico di serie sulla versione ibrida devo dire che mi fa molta gola. L'unica perplessità riguarda le dimensioni, mi sembra fin troppo grossa per le mie necessità...

Diciamo che il diesel mi sembrava poco adatto, più che per il chilometraggio, per il tipo di strada che faccio: pochissima autostrada e molti stop/start su strade urbane o extraurbane ma di campagna dove comunque non ho spazio per "allungare".

Oltre a tutte le macchine già nominate, opinioni su Polo e la nuova Mazda 2?

Polo è mediamente più costosa, a parità di dotazione, se paragonata alle utilitarie generaliste.

Esteticamente gradevole IMHO, gli interni son assemblati bene e con buoni materiali, il design della plancia è conservativo ma elegante, almeno nelle versioni top.

Come motore a gasolio c'è disponibile solo il 1.4 tricilindrico 75 / 90 CV, mentre a benzina puoi scegliere tra il 1.0 75 CV - anch'esso tre cilindri - ed il 1.2 tsi da 90 cv. Nulla di eccezionale insomma, non eccelle nel rapporto qualità/prezzo, ma è ormai percepita come un piccolo classico e ciò giustifica(forse) il prezzo di vendita.

La Mazda 2 è una novità, pertanto non ho ancora avuto possibilità di vederla dal vivo, ma sembra decisamente riuscita sia fuori che dentro.

Per ora gli unici motori disponibili son i 1.5 benzina da 75 e 90 CV, ma è previsto l'arrivo di un diesel sempre 1.5 da 105 cv. Da quel che dicono le recensioni lo spazio a bordo è buono e inoltre è dimagrita di 100 kg rispetto alla versione precedente; la valuterei con attenzione.

Modificato da Mansell82

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


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