Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto nuova, percorrenza 25k km/anno, 18.5k €

HenrySpencer

Domanda

Ciao a tutti,

finalmente è arrivato anche per me il momento dell'acquisto della prima auto, dopo aver sempre guidato la fidatissima Panda dei miei.

L'auto mi serve principalmente per andare al lavoro e per il weekend, ho stimato la mia percorrenza media in circa 25000 km all'anno, prevalentemente su strade extraurbane di campagna o tragitti urbani (poca autostrada).

Il budget a disposizione sarebbe idealmente attorno ai 18500 €, posso sforare fino a 20000 ma preferirei stare sotto.

L'idea sarebbe di andare su una macchina nuova, benzina (non mi sembra giustificato il diesel col mio utilizzo, e gpl/metano sono troppo scomodi nella mia area), segmento tendenzialmente B ma potrei valutare anche una C.

Per indirizzare ulteriormente la scelta, gradirei una macchina con delle belle finiture interne e apprezzo molto la comodità più che la sportività.

Non ho particolari preferenze su marche o modelli.

Ringrazio in anticipo per qualsiasi consiglio! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Con un percorso del genere, io penserei seriamente all 'Auris Ibrida ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0
Con un percorso del genere, io penserei seriamente all 'Auris Ibrida ;)

O magari anche la Yaris ibrida se le dimensioni da segmento B non sono eccessivamente piccole.

È comunque abbastanza spaziosa e costa meno dell'Auris

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento