Vai al contenuto

Come si noleggia un'auto?


Alfox

Messaggi Raccomandati:

ciao ragazzi, quindi da come capisco non è una passeggiata: a parte fare le foto all'auto....bisogna considerare anche un sacco di altre cose.

-La polizza kasko è quella a cui si riferiva TonyH quando diceva della polizza full?

-ma che vuol dire devo avere la carta di credito per la cauzione? personalmente ho una cartadicredito/bancomat ed una ricaricabile. Credo che siano sufficienti.

-ma se succede un incidente come funziona la cosa? sempre in base a chi viene dato la colpa o la suddivisione della colpa?

o tu paghi e basta sempre e comunque?

Avete mai provato a cercare con google "noleggio auto low cost" ci sono dei comparatori che ti mostrano l'offerta dell'auto in base alle ore che ti servono. credo che questi siti siano affidabili.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tutte le auto a noleggio sono provviste di polizza kasko.

nella tariffa base, la copertura ha una franchigia (dipende dalla compagnia, budget aveva 1300€).

Significa che fino a 1300€ di danno, dovevo pagare di tasca mia.

al momento del noleggio, ti chiedono se con sovrapprezzo vuoi annullare questa franchigia (cosa altamente consigliata).

La carta di credito con deposito cauzionale, serve proprio a copertura della franchigia. Nel caso tu faccia un danno, e sparisca, loro hanno comunque la copertura finanziaria.

verifica bene le condizioni, perché le maggiori compagnie di fronte a carte ricaricabili storcono il naso (perché se non son cariche non possono prelevare).

Idem su carte di credito che non riportano i numeri in rilievo.

La cosa migliore, é avere la classica CartaSi (e non solo il bancomat Maestro).

In caso di incidente con ragione, te non dovresti dovere niente (paga l'assicurazione dell'altro). In caso di incidente con torto, paghi se non hai la copertura senza franchigia.

io onestamente mi affiderei alle compagnie maggiori....Avis, Hertz, Europcar, Maggiore, Sixt...dove possibile Thrifty Alamo National Budget

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

una ricaricabile non è una carta di credito ma di debito e non verrà mai accettata a meno di piccolissime realtà a gestione casereccia.

al momento del ritiro dell'auto viene prenotata una cifra variabile (anche parecchio alta a volte e quindi ti giochi il plafond) che viene poi svincolata al termine del noleggio se è tutto in ordine.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma a pensarci, sarebbe meglio un taxi? o sbaglio?

E' molto più caro, ma hai meno preoccupazioni,...

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare


Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

Link al commento
Condividi su altri Social

Consiglio anch'io di stipulare la polizza (accessoria) per annullare la franchigia. Per lavoro mi capita spesso di noleggiare auto, fino a settembre l'azienda autorizzava la stipula della polizza accessoria. La prima volta che ho noleggiato una Punto a Bari senza polizza, gliel'ho riportata con una strisciata sulla fiancata dx (colpa del TomTom che a Montenero di Bisaccia mi ha fatto passare per delle vie strettissime), per un totale di 900 euro di danno. Se avessi avuto l'assicurazione aggiuntiva avrebbero addebitato "solo" 25 € di spese amministrative. Aggiungendo questa polizza, per un'utilitaria andresti a pagare una cifra che va dai 20 ai 30 €/giorno. Nel caso di specie si trattava di Europcar, ma più o meno sono tutte uguali...

"Mi piace l'odore del napalm al mattino"

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungo per fare qualche esempio i 3 noleggi prenotati:

-Segmento "Mini",10 gg a Valencia, formula con Franchigia (cioè devi pagare 1000 euro in caso di danni/furto) :139 euro.

Formula senza franchigia (NON PAGHI NULLA) in caso di danni ( a parte vetri-gomme-cerchi-chiavi -batteria) e/ furto :229 euro

-Segmento "Mini" Bari 5 gg e mezzo: con franchigia 150 euro. Senza franchigia 200 euro.

- Segmento Mini , Palermo 4 gg: con franchigia (ATTENZIONE , ben 1500/2000 euro!): 86 euro

Senza franchigia (o meglio con la formula Protezione Completa, in caso di danno vi addebitano sulla CC la franchigia fino a 1500 euro, ma poi ve la ridanno) :145 euro

Quindi, okkio...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.