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C3 1.6 HDi 90HDI 2010 INFO


nababbo

Domanda

Ciao a tutti,

sono nuovo del forum e cerco alcune info.

Mi propongono da un privato la vendita di una C3 1.6 HDi 90HDI 2010 Perfect con 96000KM a 4900 €.

Vorrei capire alcune cose, premetto che ha viaggiato grosso modo sempre su buone strade e che ha avuto una sola proprietaria.

Ha fatto il tagliando in maniera regolare a 20000,40000,65000,87000 (in quest'ultimo filtri olio ,aria ,abitacolo ,gasolio ).

Vorrei capire se secondo voi il prezzo è vantaggioso , e quali sono le prossime manutenzioni o difetti che normalmente la macchina riscontra e a quali Km (tipo ad es. a quanti Km si cambia la cinghia di distribuzione o cose del genere).

Quali sono le cose che dovrei verificare nel particolare prima di acquistarla?

Grazieeee

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7 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

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Secondo me il prezzo è troppo basso, per una c3 1.6 hdi di 5 anni si possono benissimo chiedere 6000€. Verifica che non ci sia qualcosa sotto (problemi meccanici, fermi amministrativi).

La cinghia si cambia a 7 anni o 150000km più o meno, da verificare dischi, pastiglie e ammortizzatori.

I km comunque sono corretti per un'utilitaria a gasolio usata 5 anni

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Quoto Fabione ed implemento con il corretto dato per la sostituzione della cinghia della distribuzione degli Hdi:

10 anni o 240.000 Km

(sul 1400Hdi92hp della C3 di mamma è stata cambiata esattamente dopo 10 anni e 240.000Km, come da manutenzione programmata)

Modificato da MaxKTMp3
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Secondo me è troppo. Sul mio 1.6 tdci 16v 90 cv l'ho fatta cambiare a 140mila km dopo poco più di 4 anni, sull hdi 8v 115cv di mio padre sarà cambiata a 160mila km che coincideranno con i 4 anni dell'auto.

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

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È anche vero che la C3 1.6 Hdi non è richiestissima, quindi potrebbe pure essere un prezzo che cela l'affare...Valla a vedere e facci sapere.,;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

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Per il prezzo sono sicuro e anche per la qualità, nel senso che è veramente di una persona che conosco quindi non ci sono problemi come fermi amministrativi etc è tutto in regola..mentre per quanto riguarda la cinghia di distribuzione lui mi dice che andrà fatta a 120000 KM..

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ah ok, se conosci la persona va bene.. L'affare lo fai più tu che lui, perchè dalle mie parti (Varese) le C3 hdi (soprattutto le 1.6) 2010/11 con 100000km si vendono almeno a 6000€.

La distribuzione viene 350€ credo..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Oltre al dato postato del cambio cinghia del 1.4 hdi di mammà (effettuato con estrema puntualità dopo 10anni a quota 240.000 Km),

rincaro la dose affermando che da alcuni mesi ho una Volvo C30 1.6d (109hp ...di stretta derivazione Ford/Peugeot)

e che anch'essa prevede la sostituzione della cinghia dopo 10 anni o 240.000 Km

Data anche la fiducia nel venditore, io la prenderei al volo (magari il prezzo è basso poichè andando in concessionaria ha preso coscienza che al netto degli sconti quanto gli ci danno è =< della cifra proposta -almeno faccio far l'affare a un amico, avrà pensato-)

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