Vai al contenuto
  • 0

Miglior Berlina (tre volumi) usata sui 10.000 €


Laido

Domanda

Buonasera autisti,

intendo selezionare la mia prossima compagna di viaggio anche grazie al vostro prezioso aiuto.

Sono arrivato a dovermi indirizzare tra due auto: Mercedes Benz C 200 K - dal 2007 (185cv) e Honda Accord 2.4 aut. - dal 2009 (201cv).

Vi elenco quindi subito le prerogative che mi hanno portato a considerare innanzitutto queste due ( se però avete ALTRI MODELLI da consigliarmi sono i BENVENUTI!):

1. Affidabilità.

(credo che la Accord ne risulti vincente, anche se la classe C sembra difendersi bene.. Ma mi piacerebbe avere dati più attendibili riguardo ai possibili guasti.. Io ne ho sentiti solo da poco conto per la C200 e riguardo l'elettronica)

2. Consumi/Costi di mantenimento.

(Entrambe dovrebbero attestarsi sui 11 km/l sul misto.. 12 forse per la Mercedes.. Sono un pò alti.. Ma qui viene in aiuto il GPL che sicuramente monterò.

La stellina costa meno pure di assicurazione e poco meno di bollo. Per i ricambi.. Spero di limitarmi ai filtri! Quindi parità)

3. Prestazioni.

(Io cerco il benzina più diesel possibile = tanta coppia e subito! Briosa, ma senza dover farla urlare. La classe C ha 250 nm a 2800 giri, contro 230 nm a 4300 dell'Accord)

4. Posti/Spazio interno ed esterno.

(Cerco una quattro posti. Non mi interessa lo spazio se non per l'eventualissima possibilità in cui possa servire abbattere lo schienale posteriore per avere un bel piano d'appoggio, con bombola GPL nel vano della ruota di scorta. Non ne sono sicuro ma credo sia fattibile per entrambi i modelli)

L'estetica è soggettiva. Mi piacciono molto entrambe. Dentro e fuori.

Oggettivamente, la classe C è più elegante dell'altra, dall'aspetto invece più sportivo.

Alla fine la Mercedes mi pare la migliore su diversi punti. Ma resta l'incognita dell'affidabilità che reputo essenziale.

Suggerimenti graditi! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La risposta è quella piu sfigata. Ve bene informarsi su internet ma sei andato e vederne qualcuna per vedere quale preferisci nella realtà e soprattutto se ne trovi una usata che vale la pena prendere? Secondo me la Accord é messa un po meglio come affidabilità ma ne hanno vendute davvero poche quindi il problema è trovarne una tenuta bene, perché oer quanto un'auto sia affidabile se ti capita quella tenuta male o sfigata stai fresco...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Guarda, la Mercedes Classe C è sicuramente la migliore. Se per te non è un problema spendere 300 euro in officina anche solo per cambiare un fusibile, vai di Mercedes. :agree:

PS: ovviamente se hai un meccanico di fiducia il problema non si pone, ma se la devi portare nelle officine ufficiali sappi che ti dissanguano appena dici "salve".

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pur ritenendo Accord una validissima vettura, se il tuo cuore dice Mercedes, devi pigliarti Mercedes. E in garage ti ritroverai nonna e nipote:D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

@AquilaRomana: grazie a mio padre ho un minimo di dimestichezza con le manutenzioni più ordinarie mentre per le extra andiamo da un meccanico ultra fidatissimo ed economico!

@Uno Turbo D: il mio cuore è abbastanza permissivo; mi convincono entrambe per motivi differenti :D

L'unico dubbio rimane l'affidabilità di questa C200.

Ha il compressore volumetrico ed il suo rapporto è basso. Questo già garantisce qualcosa. Però è a livello di elettronica che la Merc dovrebbe sgarrare..

Della Accord credo non occorra nemmeno discuterci: è una delle auto più toste attualmente in commercio.

Però è strano che nessuno qua le abbia, per fare un paragone fatto anche sull'esperienza.

Intanto però grazie delle rassicurazioni!

Nell'attesa speranzosa, aspetterò quatto quatto che passi su questa discussione qualche possessore o meccanico Mercedes - Honda :D..

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.