Vai al contenuto

GP Australia 2015


AleMcGir

Messaggi Raccomandati:

Mercedes:

sono là, il campionato marche e piloti è al 110% loro. Il margine è ancora cospicuo e questo teoricamente dovrebbe garantire una certa incertezza per il titolo. Dovesse esserci un terzo pilota in ballo, la Mercedes ucciderebbe il campionato puntando tutto su un solo pilota.

Simpatica la scenetta di Hamilton "i'll be back!" :lol:

Ferrari:

Primi degli umani, meglio di qualsiasi previsione. Miracoloso se pensiamo a come è finito il 2014. Mi sbilancio? sì, se alla prima curva i due piloti non si fossero dati fastidio, oggi avremmo fatto addirittura 3° e 4°. Comunque con i sé ed i ma non si fa la storia, ed in ogni caso il dado elimina qualsiasi dubbio. Oltre il danno ci sarà anche la beffa, dato che al 99,99% Raikkonen riceverà una penalità in Malesia.

il muretto aveva comunque sbagliato a spostare Raikkonen sulle due soste, dato che hanno fatto rientrare Raikkonen proprio quando Ricciardo aveva perso la zona DRS.

Il voto di Vettel è: "paraculo".. :D non perde occasione per buttare là due parole in italiano... ;) addirittura durante l'intervista con Terminator... :lol: Ci metterà tempo zero a conquistare gli italiani.

Debuttanti:

Si sono comportati molto meglio di certi veterani. Mi fa un certo senso vedere soprattutto Verstappen che a 17 anni gira come un pilota navigato.

McLaren:

Sono sbalordito dal fatto che una delle vetture sia arrivata a fine gara (compensando l'altra che non è riuscita nemmeno a partire).

Formula uno:

La barca sta facendo acqua da tutte le parti. Devono cambiare un po' le regole, altrimenti tra qualche anno si trovano in 3 a correre.

Inoltre va cambiata anche qualche regola di gara, perché i trucchetti per aumentare i sorpassi (DRS e Kers) ormai non servono più e sorpassare è diventato impossibile.

Modificato da Tommitel

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 111
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

[...]

Formula uno:

La barca sta facendo acqua da tutte le parti. Devono cambiare un po' le regole, altrimenti tra qualche anno si trovano in 3 a correre.

Inoltre va cambiata anche qualche regola di gara, perché i trucchetti per aumentare i sorpassi (DRS e Kers) ormai non servono più e sorpassare è diventato impossibile.

Sono le piste. Sui circuiti storici i sorpassi ci sono ancora e sono possibili e togliendo il kartrodomo Hungaroring, direi che bestie come il GP di Europa, di Germania, Silverstone, SPA e forse anche Zandvoort sono possibili.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Mazzoni:

"La sosta di Massa è stata di 3 secondi, veloce ma niente di eccezionale"

dopo 4 giri:

"La sosta di Hamilton è di 3.3secondi, come al solito i meccanici Mercedes sono rapidissimi"

:lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Mazzoni:

"La sosta di Massa è stata di 3 secondi, veloce ma niente di eccezionale"

dopo 4 giri:

"La sosta di Hamilton è di 3.3secondi, come al solito i meccanici Mercedes sono rapidissimi"

:lol:

Non hai capito: la sosta di Hamilton è durata 3.3 secondi in meno di quella di Massa. In poche parole Hamilton è rientrato in pista 3 decimi di secondo prima di fermarsi ai box. :o

Ti credo che le Mercedes sono imbattibili: quando corrono riescono persino a distorcere le leggi della fisica! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

il muretto aveva comunque sbagliato a spostare Raikkonen sulle due soste, dato che hanno fatto rientrare Raikkonen proprio quando Ricciardo aveva perso la zona DRS.

Ci avevo pensato anch'io, vedendo la gara. Poi però vedendo le difficoltà di sorpasso avute un po' da tutti mi sono parzialmente ricreduto.

Certo, giudicando a posteriori come è finita la sua gara, è stato veramente un macello quel pit stop (filettatura compresa), ma quello nessuno poteva prevederlo...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ci avevo pensato anch'io, vedendo la gara. Poi però vedendo le difficoltà di sorpasso avute un po' da tutti mi sono parzialmente ricreduto.

Certo, giudicando a posteriori come è finita la sua gara, è stato veramente un macello quel pit stop (filettatura compresa), ma quello nessuno poteva prevederlo...

Possiamo solo ipotizzare...

Però Kimi era molto più veloce dei due che lo prevedevano. Ricciardo riusciva a difendersi solo grazie al Drs aperto.

Purtroppo nel momento in cui Kimi è entrato ai box c'era in sovraimpressione il distacco di Ricciardo da Nasr... Ed era 1.3 all'ultima curva.

Col senno di poi, ma giusto per statistica: con un solo pit Kimi sarebbe arrivato al traguardo... LoL

http://dl.dropbox.com/u/1126539/nexus_s_boot_animation.gif

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Oltre a lui, sono cambiate 6 persone su 8 al muretto, defenestrato il presidente, dimissionato il direttore sportivo e decollati i più importanti vertici tecnici sotto James Allison.

Fermo restando che la paternità del progetto spetta al vecchio gruppo, direi che i risultati attuali sono figli del lavoro di molte persone ;)

Quello che si dice spesso attorno ad Alonso è che non fosse così bravo a fare squadra con tutti e a mantenere alto il morale del team, creando anche fratture al suo interno. Ma, anche lì, la coordinazione del lavoro e la tenuta psicologica e motivazionale del team spettano al team principal, non al pilota di turno. La mancanza di leadership era abbastanza evidente.

Per non parlare dell'ex presidente (dei cui meriti passati sono conscio ed eternamente grato da tifoso) che ormai sapeva solo fare le comparsate al muretto, indignarsi, e ripetere ai media le stesse tiritere sempre più stanche: "se nel 2008 Timo Glock non avesse sbandato a Interlagos... se nel 2012 a Spa Grosjean... se nel 2010 ad Abu Dhabi... ora avremmo 3 mondiali"... se non altro Alonso quand'era in gara il suo lavoro lo faceva sempre, e bene.

Condivido molte delle cose che dici. Ma probabilmente proprio perche' si e' girato a 180 gradi dalle indicazioni di Alonso, si son cambiati molti uomini chiave. Non so chi e' la causa e chi la conseguenza...

Condivido anche quello che ha detto Arrivabene, cioe' che se si vince si vince insieme e se si perde si perde insieme, come team.

E' da questo punto di vista che ponevo il dubbio: i piloti devono fare i piloti e dare indicazioni, e forse il metodo di lavoro precedente era sbagliato. Le indicazioni di Alonso erano sbagliate? (nel senso che il suo modo di guidare tarpava le ali al suo comagno di squadra e impediva uno sviluppo dell'auto?)

Il fatto che uno come Kimi non fosse capace di guidarla bene e che quest'anno vada decisamente meglio, mi fa pensare.

Comunque oggi ho visto un buon Kimi, anche se sfortunato e forse qualche colpa Vettel ce l'ha (ma siamo sempre nel normale duello in gara)

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.