- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
TurboGimmo
Ciao cari.
Oggi un mio conoscente ha rinnovato l'assicurazione del Coupe'.
L'auto e' del 1999, una versione Limited Edition originale fino all'ultimo bullone, iscritta in Lista Chiusa FIAT, lista redatta dal Registro FIAT Italiano.
L'auto e' stata assicurata con UniPol SAI, sede di Cantu' (CO), e a tale persona hanno detto che, poiche' l'auto e' iscritta al Registro FIAT, poteva godere di tariffa agevolata.
Incuriosito (io ho una RC normale, stipulata con Genialloyd) ho chiesto foto del contratto, per vedere dove stava la fregatura.
Due righe in particolare non mi tornano
La parte evidenziata mi sembra che dica, in modo incontestabile, che l'auto DEBBA AVERE PIU' DI 20 ANNI!!!!
E quindi un'auto del 1999 non potrebbe essere assicurata con tale polizza!
Io ho detto al compare di chiamare subito in assicurazione e chiedere lumi, perche' credo che legalmente lui (o l'assicuratore) abbiano dichiarato il falso.
Ma siccome nella polizza risulta lui, penso che in caso di incidente quello a vedere i sorci verdi sarebbe lui, in quanto contraente.
Poiche' tale persona mi ha riattaccato in faccia, spero almeno di poter fare cosa gradita ed avvisare altri coopers del rischio legale legato a tali polizze (che rilascia anche UniPolSAI di Sesto San Giovanni), ma vorrei essere sicuro di non aver preso una cantonata.
Ho letto giusto, quindi? Le auto devono essere ALMENO del 1995?
O vedo problemi anche dove non ce ne sono?
Di questi ne vendono a secchiate.
Vedrete.
[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]
Link al commento
Condividi su altri Social
9 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: