Vai al contenuto

[RISOLTO] Non e' possibile: ancora Honda


Messaggi Raccomandati:

Guest frallog
Inviato

La notizia e' piccola piccola tanto da meritare l'ultimo trafiletto dell'ultima pagina del giornale "Aereonautica e Difesa", ma in realta' e' di grande impatto emotivo e carica di profondi significati in prospettiva.

Dopo aver iniziato con le moto ed essersi espansa anche nel mondo delle automobili l'Honda, ancora non contenta, intraprende la via dell'aereonautica. Lo fa battendo la strada dei veivoli commerciali, e partendo dal basso, con un "executive" di taglia piccola.

Ecco in proposito il trafiletto

"La Honda R&D Americas, la cui attivita' si svolge conb grande riservatezza, ha ammesso che il prototipo del suo nuovo dimostratore per un bireattore "executive" ha compiuto il primo volo a Greensboro (North Carolina). Si tratta dello HA-420 "Honda Jet" spinto da due turboreattori a doppio flusso Honda HF-116 da 760 Kg/s. Questo "executive" sperimenta anche alcune soluzioni innovatrici nella sistemazione dei motori (in gondole sopra l'ala), nella costruzione della cellula e nei profili alari; gli stessi motori sono alla loro prima applicazione."

Che dire? tra meno di un trentennio probabilmente trovereno l'Honda a far concorrenza alla Boeing, alla McDonnel-Douglas ed alla Airbus.

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco :(

Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.