Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto neopatentato

CrickCrock

Domanda

Salve, avrei bisogno di un consiglio per prendere la mia prima Auto;

Come da titolo, sono un neopatentato, come budget ho circa 10.000 Euro.

Cosa mi consigliate?

Se vi serve sapere qualcosa chiedete pure.

PS: Come alimentazione preferirei Benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Ok ma uno scassone da 1000€ 2000 € sicuramente è datato ,per cui oltre al crash test quando l'acquisto cosa devo guardare in termini di sicurezza ?

Che abbia almeno il doppio airbag frontale.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0
Ok ma uno scassone da 1000€ 2000 € sicuramente è datato ,per cui oltre al crash test quando l'acquisto cosa devo guardare in termini di sicurezza ?

Intendo questa lavastoviglie a rotelle con abs e doppio airbag Opel Agila Agila 1.0 12V usata, Benzina, ? 1.000,- a varese

Fiat Punto 1.2i 16V cat 3 porte EL usata, Benzina, ? 1.199,- a Merate punto

Honda Logo 1.3i cat 3 porte @you usata, Benzina, ? 1.200,- a Guanzate - Como - Co questo obrobrio

Peugeot 206 1.1 5p. XT usata, Benzina, ? 1.300,- a Guanzate - Como - Co e questa che non è male

Sono auto con abs e doppio airbag e hanno 11-12 anni. Non sono degli scassoni di 18 anni fa. Tanto l'anno successivo le rivendi alla stessa cifra perchè ormai sono stra svalutate, perdendo naturalmente il passaggio di proprietà.

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Ricordiamoci sempre che il divario tra una generazione di vetture all'altra è diminuito molto, è pure per questo IMHO che la gente ha meno necessità di sostituire l'auto: qui da me per esempio gira più roba della prima metà degli anni 2000 che roba successiva...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

Doppio airbag, esp abs e un buon risultato (almeno 4 stelle) euroncap per la sicurezza.

Va be' ma facciamo almeno 3000 euro, io proporrei una grande punto.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

considerando budget e auto di cui parliamo forse l'esp e' difficile beccarlo, se lo trovi, magari su una punto post 2006, tanto meglio.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0

Io prenderei la 206 postata da fabione, ancora è carina quella cavolo di macchina.

Stenderei invece un velo pietoso su questa legge fatta da un incompetente che ha come unico risultato quello di mettere in crisi le famiglie.

Io 8 anni fà avevo una ypsilon del 96, non era affatto pericolosa, il pericolo era che , non importandomi di rovinarla, la usavo per divertirmi e fare stronzate.

Link al commento

• 0

Un limite di buon senso poteva essere 100 cavalli, al limite 90 toh, con questi limiti tagli fuori auto come la i20 1200 che tutto e' tranne che sportiva e tante auto tranquille da famiglia.

Dopo vai a vedere le strade e sono piene di buche, tombini infossati, tratti scivolosi etc. etc. pero' la manutenzione o i lavori ben fatti quelli noooo....costano troppo...non paghiamo abbastanza tasse!

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0
Dopo vai a vedere le strade e sono piene di buche, tombini infossati, tratti scivolosi etc. etc. pero' la manutenzione o i lavori ben fatti quelli noooo....costano troppo...non paghiamo abbastanza tasse!
Questa frase l'ho già sentita...ma dove?

Ah, giusto, sei di Ancona pure tu :D

Comunque no way, sono anch'io per il partito dello scassone.

Una qualsiasi utilitaria usata a benzina andrà benissimo per tutto il periodo in cui hai i limiti.

Valuta ABS e doppio airbag, come ti hanno già detto.

L'esp, se parliamo di utilitarie dei primi anni 2000, mi sa che non lo trovi.

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento

• 0

L'ESP era stato inventato da poco tempo, era prerogativa ancora di modelli costosi e si è diffuso solo negli ultimissimi anni, quando nel 2011-12 fu reso obbligatorio su tutti i nuovi modelli dall'UE...però alla fine se si usa San Cervello, Santa Manutenzione e Santo Rispetto per il CDS, non si muore su un'auto senza ESP. Non ci fissiamo di fare il cavolo che vogliamo apposta che c'è l'ESP, buon aiuto,ma non è affatto un secondo pilota.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento