Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto neopatentato


CrickCrock

Domanda

Salve, avrei bisogno di un consiglio per prendere la mia prima Auto;

Come da titolo, sono un neopatentato, come budget ho circa 10.000 Euro.

Cosa mi consigliate?

Se vi serve sapere qualcosa chiedete pure.

PS: Come alimentazione preferirei Benzina.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Sono limitazioni inutili, oltre che antipatiche: i neopatentati hanno sempre cominciato con auto poco potenti o comunque considerate oggi fuori limite per il primo anno ma non particolarmente prestazionali (Golf 1.6 100 cv e robe così), senza considerare che hanno azzoppato chi ha solo queste ultime in famiglia come unica auto, essendo difficile che possa permettersi la seconda, anche se di piccola cilindrata.

Tra i miei conoscenti potrei fare una lista bella lunga su chi ha cominciato "per caso" con vetture poco prestazionali, prima e dopo la legge: una Ka 1300 prima serie, una Cinquecento 900, una Yaris 1.3, una Punto seconda serie 1.2, Clio 1.2 del 2000 sono solo alcuni esempi.

Il fatto è che al giorno d'oggi se anche uno vuole un rottame da tenersi per un anno,ne rivenditore ne privati ti offrono prezzi giusti,li alzano di minimo 500euro parlando di autovettura con meno di 120000 km a benzina .Inoltre un rottame deve avere l'abs cosa che vedo che molte auto da 1000 o 2000 euro qua non hanno ,vedi la fiat punto che volevo prendermi ,tutto per colpa sempre della crisi

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il fatto è che al giorno d'oggi se anche uno vuole un rottame da tenersi per un anno,ne rivenditore ne privati ti offrono prezzi giusti,li alzano di minimo 500euro .Inoltre un rottame deve avere l'abs cosa che vedo che molte auto da 1000 o 2000 euro qua non hanno ,vedi la fiat punto che volevo prendermi ,tutto per colpa sempre della crisi

Purtroppo anche loro devono portare il pane a casa...se creassero un decreto per obbligare le compagnie assicurative a riguardare le proprie tariffe drasticamente (visto che la RCA è obbligatoria e piangono tanto per la metà del parco circolante senza alcuna polizza) e sostituissero il bollo di possesso con una tassa legata alla sola circolazione è basata sul valore di mercato del veicolo, ovviamente senza andare a pagare anche 250 euro l'anno per una cacatissima Golf 1.6 naftosa come purtroppo avviene (la metà o poco più sarebbero sufficienti), una seconda/terza auto potrebbe mantenerla pure un neopatentato tramite un lavoro estivo.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.