Vai al contenuto

Jaguar "S-Type v6 diesel


Stefano73

Messaggi Raccomandati:

  • 2 settimane fa...

Dovete sempre distinguere tra pressione acustica e timbro. La pressione acustica generata dai PSA, in effetti, è moderata e le vibrazioni non ci sono, in questo sono buoni, ma il tibro, come tutti i diesel, rimane quello del trattore. Su un'utilitaria lo posso tollerare, su una media anche, al limite su berline da famiglia tipo Passat o Mondeo. Su una Jaguar o su una Mercedes, assolutamente no. Non capisco, infatti, chi si compra, ad esempio, una S400 CDI. Per quanto la pressione acustica sia attenuata, il timbro è sempre da trattore.

E poi, ma chi si compra una Jaguar S-Type per consumare poco? Qualcuno c'è, ma, imho, è un controsenso.

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh io una Jaguar Diesel l'ho vista meno di un mese fa comunque da qllo che ho capito Ford sta Alfizzando Jaguar (non potendo avere la vera Alfa Romeo) in modo da avere un marchio sportivo per far concorrenza ad Alfa e BMW e siccome oggi la sportivita passa anche per i Diesel ecco spiegato le Jaguar D e prossimamente la segmento C Jaguar

Link al commento
Condividi su altri Social

Beh io una Jaguar Diesel l'ho vista meno di un mese fa comunque da qllo che ho capito Ford sta Alfizzando Jaguar (non potendo avere la vera Alfa Romeo) in modo da avere un marchio sportivo per far concorrenza ad Alfa e BMW e siccome oggi la sportivita passa anche per i Diesel ecco spiegato le Jaguar D e prossimamente la segmento C Jaguar

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Quasi nessuno oggi può permettersi di non avere un diesel, men che meno la Jaguar; casomai dovrebbe cercare di avere un ottimo diesel, come il V6, che stando alla prova di 4Ruote va molto bene ed è pienamente in grado di confrontarsi con la concorrenza.

Il male lo si ha con la X-Type, per la quale un 2.0 l diesel è un po' poverello, e la fa rivaleggiare con le versioni meno potenti della concorrenza, invece che con le più potenti, mettendola quindi fuori gioco già in partenza. In altre parole, io la vedo così: Diesel sì, ma che sia un mostro e non un classico mulo.

tricolore.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Quasi nessuno oggi può permettersi di non avere un diesel, men che meno la Jaguar; casomai dovrebbe cercare di avere un ottimo diesel, come il V6, che stando alla prova di 4Ruote va molto bene ed è pienamente in grado di confrontarsi con la concorrenza.

Il male lo si ha con la X-Type, per la quale un 2.0 l diesel è un po' poverello, e la fa rivaleggiare con le versioni meno potenti della concorrenza, invece che con le più potenti, mettendola quindi fuori gioco già in partenza. In altre parole, io la vedo così: Diesel sì, ma che sia un mostro e non un classico mulo.

Purtroppo, come da prova di 4Ruote, il 2.7 non ha dato gran prova di se dal punto di vista prestazionale. Più che altro è mortificato dalla massa della vettura e dai rapporti lunghi, per cui accelerazione e ripresa non sono granchè. Stranamente, consuma pure tanto per essere un diesel.

Mino

Ingegnere è colui che vede la matematica come un mezzo e non come un fine.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.