Vai al contenuto
  • 0

Consiglio acquisto auto per... traffico...

Pecas

Domanda

Salve a tutti,

mi sto guardando in giro per vedere cosa offre il mercato che possa corrispondere alle mie necessità.

Le mie abitudini alla guida prevedono un 5 giorni su 7 di traffico. In tutto sono pochi chilometri per fare casa-lavoro-casa per un totale di 20km (10+10) sempre uguali. Sono misti con 3km di prima/seconda e poi 5km a 90km/h e i restanti a 50km se son fortunato. In tutto impiego circa 40minuti...

Quando non faccio la consueta tratta utilizzo l'auto ØØØ per brevi spostamenti sempre in città(Roma).

Per questo motivo sto scartando le auto a diesel visto che necessitano comunque di essere "tirate" e io non lo farei mai. Mi sto invece orientando per auto a GPL(sempre avute) o ibride(benzina+elettrica). Entrambe le tipologie mi consentirebbero di saltare le targhe alterne o le giornate ecologiche anche se la ibrida solo se prevede la modalità solo elettrica.

Mentre di auto a GPL se ne trovano tante anche perchè al massimo si monta a parte, stavo pensando anche alla Toyoda Hybrid visto che, se ho capito bene leggendo, quando sono nel traffico spegne il motore a combustione e utilizza quello elettrico fino a che non si superano alcuni limiti o se la batteria si scarica, e io che faccio prima seconda se non altro ci risparmio l'accelerata.

Per le restanti caratteristiche siamo sempre sugli standard... 5 porte, comoda, buona fattura dei componenti e assistenza, etc... Diciamo che una volta che mi oriento su elettrica o gpl poi scelgo con maggiore attenzione quello che mi offrono le case e a che prezzo...

Comunque voi cosa consigliereste?

P.S. ma una ibrida che va a benzina... tecnicamente può montare anche il gpl no?

1000 Grazie x l'aiuto!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
c'è un utente che ha messo l'impianto gpl sulla auris hybrid

fattibilissimo anche sulla yaris

lo puoi installare in futuro quando magari ti regoli di fare più km o se i consumi non ti soddisfano

Sì ma credo che sia un po una forzatura.

Posto che sia stato già fatto e che funzioni pure bene, i motori toyota non sono mai stati amanti del gas; non vedo come dovrebbero esserlo ora e soprattutto nella soluzione ibrida.

Io rimarrei nelle condizioni di ibrido "liscio" altrimenti è meglio comprare una Cytigo a metano con lo S&S imho

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

E' vero con una del trio up/citigo/mii a metano te la cavi con circa 13mila euro per un allestimento completo e hai l'auto che ha il minor costo chilometrico tra tutte quelle a metano, subito dopo c'e' la panda twin air. Per me devi capire tu se vuoi provare l'elettrico o rimanere più tradizionale con il gas, in quel caso io direi una del trio, vai in giro e davvero non spendi niente. Maggiori difetti: sono un po' spartane, le bocchette centrali non sono orientabili e il tasto per il finestrino del passeggero e' solo sullo sportello del passeggero.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0
Almeno su Up adesso hanno messo il tasto del finestrino lato passeggero anche sulla porta lato guida icon_wink.gif

E poi quando arriva in ufficio apre il baule e trova le stoviglie pulite e brillanti!

Link al commento

• 0
Almeno su Up adesso hanno messo il tasto del finestrino lato passeggero anche sulla porta lato guida ;)

Ottimo, pero' io come linea e interni continuo a preferire la citigo, anche se gli allestimenti skoda sono combinati male. Infatti io avrei preso la mii, era la piu' modulabile in quanto ad accessori (ad esempio io volevo navi e specchietti elettrici e non i cerchi in lega) comunque dipende dagli sconti che fa ogni concessionaria.

In generale comunque la nuova yaris e' molto bella, sia il frontale nuovo che a me piace molto, sia gli interni con lo schermo touch che hanno ingrandito e la plancia leggermente ridisegnata rispetto alla pre-restyling. Sarebbe da considerare quanta e' la forbice di prezzo tra la yaris hybrid e una a gas.

Secondo voi, nel lungo termine, con l'ibrido si possono andare incontro a rogne e spese che un'auto tradizionale, o al limite con impianto a gas o metano, non procurerebbe?

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0
Secondo voi, nel lungo termine, con l'ibrido si possono andare incontro a rogne e spese che un'auto tradizionale, o al limite con impianto a gas o metano, non procurerebbe?

Improbabile dato che mancano delle componenti che motori tradizionali hanno (motorino avviamento, niente valvole e punterie che con i gas poi generano manutenzione, il cambio non esiste, ecc..), c'è solo la questione delle batterie che dopo tot anni vanno cambiate ma si parla di comunque 10 anni.

Sul metano e gpl c'è la revisione delle bombole, c'è anche da tenere conto che sull'ibrido ci sono incentivi statali (adesso non lo so se li fanno) e ci sono riduzioni su assicurazione e bollo, più bonus tipo strisce blu gratis e accesso alle ZTL quindi bisogna valutare bene tutto il quadro.

Fosse per me ibrida tutta la vita in questo particolare confronto tra modelli, cambio automatico di serie che è una meraviglia, guida in relax e dotazione migliore.

Link al commento

• 0

Il vero PLUS dell' Hybrid è proprio l'affidabilità a lungo termine e , soprattutto, il cambio automatico.

Fondamentale per il target richiesto imho

Se, invece, si vuole SOLO il max risparmio, segmento A a metano (io ho sia la Hybrid sia la Up a metano)

Link al commento

• 0
Il vero PLUS dell' Hybrid è proprio l'affidabilità a lungo termine e , soprattutto, il cambio automatico.

Fondamentale per il target richiesto imho

Se, invece, si vuole SOLO il max risparmio, segmento A a metano (io ho sia la Hybrid sia la Up a metano)

che auto hai happy?

Comunque tutte quelle componenti elencate da sad le ibride ce l' hanno per ovvi motivi, solo le elettriche pure non le hanno. I miei dubbi riguardavano proprio eventuali rotture e sostituzioni di tutti i pezzi che riguardano il connubio termodinamico/elettrico e l'elettrico in se', oltre ovviamente al motore standard a benzina. Pero' ammetto che e' piu' la classica diffidenza generale verso cioe' che non si conosce a fondo piu' che delle critiche specifiche. Per il massimo risparmio chilometrico in urbano (principalmente) e extraurbano, anche considerando il prezzo d'acquisto, ora come ora una del trio a metano e' imbattibile. La nuova yaris ibrida automatica sicuramente e' un altro livello rispetto alla up, ma alla fine le migliaia di euro che spendi in piu' sono parecchie. Tra l'altro la up paga il 25% del bollo totale in quanto monovalente (cosa che non fanno le altre metanine tipo la panda)

Link al commento