Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto seg. A o B

tipt

Domanda

Ciao a tutti.

La mia ragazza ha necessità di comprare un auto, ovviamente chiede di dargli una mano perché se ne intende pochissimo e finora ha guidato una punto prima serie dei genitori.

Pensavo a un seg A o B nuova o km 0, usata oltre al fatto che non mi fido trà affidabilità e kilometraggio azzerato di nascosto la eviterei perché questa auto che cerca gli deve durare...

Volevo sapere cosa mi consigliate di auto con la casa automobilistica che offre finanziamenti a tasso 0 (come la Y) oppure avere delle informazioni sugli ecoincentivi se e quando ci saranno.

Come prezzi intendo non over 10.000 quindi per esempio la polo è già fuori budget, ma tanto non gli serve così "grande".

Come chilometraggio suo esattamente non lo so, la usa tutti i giorni, il lavoro dista 10 Km, e la distanza da casa mia saranno una 20ina, peri i viaggi lunghi usiamo la mia giulietta.

Come consigliate di muovermi? auto con finanziamento a tasso 0? aspetto gli ecoincentivi? cerco un "affare" su una Km0 in qualche showroom??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0

Con 10000€ un turbo benzina non credo che salti fuori, a meno che si opti per l'usato.

Sul nuovo c'è la yaris 1.0 active che supera anche i 16 con un litro e ha un ottimo livello di affidabilità.

Altrimenti la classica fiat punto che però col 1.2 soffre in ripresa (non che yaris sia un fulmine).

Suzuki swift è un buon affare, ma il baule è piccolo. Altrimenti la c3 1.2 vti ha ottimi sconti e un ottimo motore.

Per i finanziamenti a tasso zero o agevolato devi cercare un po sul web le offerte delle case. Finoa qualche mese fa c'era il gruppo fiat che dava il tasso zero, ora non più (ma ci sarà qualcun altro sicuramente)

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Con 10000€ un turbo benzina non credo che salti fuori, a meno che si opti per l'usato.

Sul nuovo c'è la yaris 1.0 active che supera anche i 16 con un litro e ha un ottimo livello di affidabilità.

Altrimenti la classica fiat punto che però col 1.2 soffre in ripresa (non che yaris sia un fulmine).

Suzuki swift è un buon affare, ma il baule è piccolo. Altrimenti la c3 1.2 vti ha ottimi sconti e un ottimo motore.

Per i finanziamenti a tasso zero o agevolato devi cercare un po sul web le offerte delle case. Finoa qualche mese fa c'era il gruppo fiat che dava il tasso zero, ora non più (ma ci sarà qualcun altro sicuramente)

sìsì a fiat c'è ancora, l'ho visto poco fa negli spot.

Link al commento

• 0

Ma secondo voi quelle di seg. a vanno tutte bene a livello di motore e manutenzione??

Io mi ricordo quando avevo la grande punto prima serie 1.2 benzina ero disperato dai consumi e dalla sua lentezza..

Se magari mi fate un lista delle 5 auto seg a migliori a livello di motore e manutenzione mi fareste un grosso favore.

Link al commento

• 0

Io prenderei in considerazione (se piace) anche la Nissan Micra attuale, la possediamo da circa un anno e mezzo e ne siamo pienamente soddisfatti, dentro è un pò povera come plastiche ma si trova sui 10000 euro nuova / km0, è ben dotata (esp, 6 airbag, clima, radio e bluetooth) , piccola fuori ma spaziosa dentro (ci andiamo comodi anche in 5), e ha un 1.2 da 80cv che pur non essendo un fulmine (anche per via del peso ridotto dell'auto) la muove decentemente, sicuramente va un pò più del 1.2 fire Fiat.

Consumi sui 15 km/l di media.

Altrimenti direi Ypsilon/panda/500, auto collaudate ed affidabili.

Link al commento

• 0
La mia idea era una trà Y/panda/micra/ 108(forse costa troppo)/Yaris, però le altre se sono meglio (tipo i10) le posso mettere in considerazione

La i10 è pure lei molto valida, ma se la prendi col 1.0 non credo vada meglio del 1.2 fire...per il resto un buon motivo per sfoltire la lista è l'abitabilità, ti servono 5 posti o possono bastare 4? vuoi comodità anche per chi siede dietro?

Sotto questo aspetto scarterei Y (ci sono salito dentro e non la trovo comoda, io non sono particolarmente alto (1,70) ma entrando tocchi con la testa sulla portiera se non fai attenzione, considera che venivo da una Y del 2002 e l'ho scartata per questo), e 108 (solo 4 posti non comodissimi).

Se non sbaglio su Panda il 5 posto si paga a parte....sotto questo aspetto reputo Micra e i10 superiori.

Modificato da nethunter74
Link al commento

• 0
La i10 è pure lei molto valida, ma se la prendi col 1.0 non credo vada meglio del 1.2 fire...per il resto un buon motivo per sfoltire la lista è l'abitabilità, ti servono 5 posti o possono bastare 4? vuoi comodità anche per chi siede dietro?

Sotto questo aspetto scarterei Y (ci sono salito dentro e non la trovo comoda, io non sono particolarmente alto (1,70) ma entrando tocchi con la testa sulla portiera se non fai attenzione, considera che venivo da una Y del 2002 e l'ho scartata per questo), e 108 (solo 4 posti non comodissimi).

Se non sbaglio su Panda il 5 posto si paga a parte....sotto questo aspetto reputo Micra e i10 superiori.

I posti dietro gli frega il giusto, è molto più importante il discorso motore/consumi e affidabilità, oltre al prezzo

Link al commento

• 0

Sulla micra ci sono salito e la trovo a meta' tra una segmento A e una B, e' una B compatta o una city car allargata. Un po' come la i10, forse un po' piu' generosa nelle dimensioni.

Sui motori bisogna provarli, non mi pronuncio.

La grande punto col motore base effettivamente immagino sia un polmone, infatti il 1200 65 cavalli l'hanno potenziato con l'ultimo restyling ma probabilmente siamo sempre li' come prestazioni a causa dell'aumento della normativa euro. Idem il 1400 77 cavalli a metano (ovviamente quando va a metano) ma dire che sono cose da mettere in conto vedendo il rapporto peso potenza, sono motori da citta' in pianura, in altre condizioni starebbero quasi sempre in tiro quindi in caso e' meglio optare per il 1400 sulla grande punto.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0

Avrei un'altra proposta sulla falsariga di Micra, di cui posto un'annuncio indicativo per far capire di cosa si tratta.

Mitsubishi Space Star NUOVA SPACE STAR 1.2 INTENSE AUTOMATICA

http://www.alvolante.it/prova/mitsubishi-space-star Qui la prova della nota rivista .

Modificato da Uno Turbo D

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0
La mia idea era una trà Y/panda/micra/ 108(forse costa troppo)/Yaris, però le altre se sono meglio (tipo i10) le posso mettere in considerazione

Il discorso è che tra una segmento A e una segmento B dello stesso produttore (Twingo vs Clio, C1 vs C3, Aygo vs Yaris) come prezzo finale al netto degli sconti balla una differenza di 1000-1200€. Se consideri che l'auto la tieni a lungo imho vale la pena sborsare quel millino in più per avere un'auto più versatile, comoda, insonorizzata, con più dotazione, più airbag. E non troppo più lunga.

I costi di bollo e assicurazione a parità di motore rimangono pressochè gli stessi, i consumi rimangono comunque contenuti.

Il 1.0 della yaris è conosciuto per i consumi molto contenuti, ovviamente in ripresa soffre un po'. Per darti un metro di paragone, la punto 1.2 69cv offre prestazioni paragonabili alla yaris 1.0 ma con consumi più alti

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento