Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto seg. A o B

tipt

Domanda

Ciao a tutti.

La mia ragazza ha necessità di comprare un auto, ovviamente chiede di dargli una mano perché se ne intende pochissimo e finora ha guidato una punto prima serie dei genitori.

Pensavo a un seg A o B nuova o km 0, usata oltre al fatto che non mi fido trà affidabilità e kilometraggio azzerato di nascosto la eviterei perché questa auto che cerca gli deve durare...

Volevo sapere cosa mi consigliate di auto con la casa automobilistica che offre finanziamenti a tasso 0 (come la Y) oppure avere delle informazioni sugli ecoincentivi se e quando ci saranno.

Come prezzi intendo non over 10.000 quindi per esempio la polo è già fuori budget, ma tanto non gli serve così "grande".

Come chilometraggio suo esattamente non lo so, la usa tutti i giorni, il lavoro dista 10 Km, e la distanza da casa mia saranno una 20ina, peri i viaggi lunghi usiamo la mia giulietta.

Come consigliate di muovermi? auto con finanziamento a tasso 0? aspetto gli ecoincentivi? cerco un "affare" su una Km0 in qualche showroom??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Il discorso è che tra una segmento A e una segmento B dello stesso produttore (Twingo vs Clio, C1 vs C3, Aygo vs Yaris) come prezzo finale al netto degli sconti balla una differenza di 1000-1200€. Se consideri che l'auto la tieni a lungo imho vale la pena sborsare quel millino in più per avere un'auto più versatile, comoda, insonorizzata, con più dotazione, più airbag. E non troppo più lunga.

I costi di bollo e assicurazione a parità di motore rimangono pressochè gli stessi, i consumi rimangono comunque contenuti.

Il 1.0 della yaris è conosciuto per i consumi molto contenuti, ovviamente in ripresa soffre un po'. Per darti un metro di paragone, la punto 1.2 69cv offre prestazioni paragonabili alla yaris 1.0 ma con consumi più alti

Sono d'accordo, pero' sempre considerando che motori cosi' piccoli, specie su una segmento B, se li si usa in citta' con saliscendi o si fa extraurbano, sono spesso in tiro quindi usura e consumi aumentano, oppure vai come una tartaruga tipo i vecchietti di 80 anni con la berretta grigia...insomma se i 10 km sono tranquilli e i viaggi non li fa puo' anche andare bene un motore d'impostazione cittadina anche su una B. La forbice di prezzo effettivamente potrebbe essere poca, non so quanto possa venire una i10 con allestimento medio ma la rio city con 10.000 la porti via se riesci a trattare bene.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0

Dovresti guardare sul sito spritmonitor per farti un'idea.

Li vedrai la media dei consumi relativi agli utenti che ti daranno uns versione più chiara dei consumi dei vari modelli

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0
Com'è la dacia sandero?

Un po' spartana, e' una sorta di clio economica, pero' non so quali soluzioni economiche abbia al contrario di clio, spero niente di importante per quel che riguarda la sicurezza attiva e passiva. Da me la forbice tra clio e sandero era di poche centinaia di euro, alla fine avrei preso la clio, infatti le uniche sandero che vedo in giro qui sono stepway, quella normale non la vendono perche' uno si prende la clio scontata...politica del concessionario locale pero', non saprei da te.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0

La Sandero è per chi vuole qualcosa di più spartano e concreto rispetto alla Clio e che sia più adatto ad un'uso battagliero, non rinuncia tuttavia ad ABS, 4 airbags ed Esp di serie su tutte, cose che ha pure le Clio (pure lei con 4 airbags di serie su tutte, passo indietro rispetto alla precedente). La base è, ovviamente modificata e rinforzata, della Clio del 1998.

La considererei in abbinamento al 900 Tce.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

Domanda: ho visto l'offerta della panda a 9450€ con finanziamento a tasso 0 e senza anticipo che mi potrebbe interessare... secondo voi da quel 9450€ riesco a lottare ad uno sconto (quando compro auto lotto parecchio sul prezzo :D) oppure quello è il prezzo ufficiale della promozione e da lì non si scende?

Il benzina panda come si comporta? da consigliare o da evitare?

Link al commento

• 0

Panda si trova spesso anche km0, trovarne una sui 9.000/9.500 (controllando che la dotazione sia sufficiente) sarebbe una buona scelta. Il 1.2 su Panda va bene, è robusto, costa poco come manutenzione e i consumi sono discreti.

Poi mantiene un certo valore anche dopo molti anni.

Eviterei Sandero, è per chi ha bisogno di molto spazio e pensa di farne un uso "campagnolo". Anche le "B" in offerta (208, Punto, Fiesta, C3) facendo attenzione alla dotazione sono tutte buone, ma magari per le sue esigenze son fin troppo grandi...

Link al commento

• 0
Panda si trova spesso anche km0, trovarne una sui 9.000/9.500 (controllando che la dotazione sia sufficiente) sarebbe una buona scelta. Il 1.2 su Panda va bene, è robusto, costa poco come manutenzione e i consumi sono discreti.

Poi mantiene un certo valore anche dopo molti anni.

Eviterei Sandero, è per chi ha bisogno di molto spazio e pensa di farne un uso "campagnolo". Anche le "B" in offerta (208, Punto, Fiesta, C3) facendo attenzione alla dotazione sono tutte buone, ma magari per le sue esigenze son fin troppo grandi...

sì infatti, direi a occhio che la panda sarebbe perfetta, con questa promozione del finanziamento a tasso 0 e 0 anticipo mi stà convincendo ad andare a fare una chiacchierata alla fiat.

Link al commento

• 0

Secondo me il prezzo rimane quello di 9450. Alla fine per ottenerlo la casa ha già praticato 3000€ di sconti e il concessionario non avrà molti margini di manovra per concedere altri ribassi, al massimo limerà altri 100€.

Ypsilon elefantino ho visto che la danno a 9950€ più tasso zero: secondo me è più piacevole della panda e viene solo 500€ in più.

Comunque ti sconsiglio la Sandero: rifinita troppo in economia e non è il massimo come insonorizzazione.

Modificato da Fabione90

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento