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Consiglio auto seg. A o B


tipt

Domanda

Ciao a tutti.

La mia ragazza ha necessità di comprare un auto, ovviamente chiede di dargli una mano perché se ne intende pochissimo e finora ha guidato una punto prima serie dei genitori.

Pensavo a un seg A o B nuova o km 0, usata oltre al fatto che non mi fido trà affidabilità e kilometraggio azzerato di nascosto la eviterei perché questa auto che cerca gli deve durare...

Volevo sapere cosa mi consigliate di auto con la casa automobilistica che offre finanziamenti a tasso 0 (come la Y) oppure avere delle informazioni sugli ecoincentivi se e quando ci saranno.

Come prezzi intendo non over 10.000 quindi per esempio la polo è già fuori budget, ma tanto non gli serve così "grande".

Come chilometraggio suo esattamente non lo so, la usa tutti i giorni, il lavoro dista 10 Km, e la distanza da casa mia saranno una 20ina, peri i viaggi lunghi usiamo la mia giulietta.

Come consigliate di muovermi? auto con finanziamento a tasso 0? aspetto gli ecoincentivi? cerco un "affare" su una Km0 in qualche showroom??

Grazie.

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I consumi del 1.2 85cv secondo al volante sono 13 in città, 17 extraurbano e 13.5 autostrada.. Non male insomma.. Come prestazioni ne troppo lenta ma neanche fulminea

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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I consumi del 1.2 85cv secondo al volante sono 13 in città, 17 extraurbano e 13.5 autostrada.. Non male insomma.. Come prestazioni ne troppo lenta ma neanche fulminea

Prestazioni oneste direi. Inoltre brilla per silenziosità e regolarità a parte qualche strappetto in accelerazione da fermo che 4R ha riscontrato sulla i20. La rivista l'ha collocato al top per quanto riguarda i piccoli motori aspirati. Ovviamente la mancanza del turbo rende le pure prestazioni velocistiche inferiori ai vari turbo frullini

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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208 ha un'ottima abitabilità interna data dal passo di 254 cm ( con cm per le gambe nei sedili posteriori pari alle B SUV ). Solo l'accesso ai posti posteriori è un minimo difficoltoso, visto la linea di portiera e padiglione posteriore.

È vero, anche sulla 207 dietro si sta benissimo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Prestazioni oneste direi. Inoltre brilla per silenziosità e regolarità a parte qualche strappetto in accelerazione da fermo che 4R ha riscontrato sulla i20. La rivista l'ha collocato al top per quanto riguarda i piccoli motori aspirati. Ovviamente la mancanza del turbo rende le pure prestazioni velocistiche inferiori ai vari turbo frullini

La i20 ha una linea molto piacevole e anche gli interni sono ottimi se consideriamo il segmento.

Certo la mancanza del turbo secondo me è un handicap, ma se non sbaglio neanche la 208 ce l'ha.

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Io andrei di rio se per te i 1000€ in più non sono troppo un problema.. alla fine gli accessori sulla twingo accessoriata dovrebbero essere di serie sulla rio city.. senza contare che hai comfort, insonorizzazione e praticità migliori su rio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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mi hanno proposto la twingo accessoriata a 9'800€, mi alletta un bel po', mentre la rio non si và sotto i 10'800...

Per quale versione di rio ?

La Twingo non la conosco per niente ma parliamo di city car vs compatta

Va valutato cosa preferisci e ti serve

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

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Se la scelta è tra le due anche io andrei di Rio, decisamente più macchina della Twingo e con molti meno risparmi costruttivi (e almeno ha le gomme davanti e dietro della stessa misura :) ), però un altro tentativo per la 208 lo farei, molto valida anche lei e con consumi leggermente inferiori..

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Più che altro la userebbe per il lavoro, per viaggi o cosa di usa la mia giulietta, Peugeot in zona ho solo quello che ci sono andato, e per mail non si sono nemmeno degnati di rispondermi

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Beh se la tiene 10 anni apprezzerà il fatto avere una macchina più macchina, senza contare la garanzia di 7 anni.

Diciamo che quei 1000€ aggiuntivi danno notevoli benefici

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

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Sinceramente non si può paragonare una segmento A con una B. Questa in linea generale costa di più, è più macchina, piu' confortevole ecc...

Quindi come dice giustamente Fabione se 1000€ di differenza non sono insormontabili Kia Rio sia!

Tra le B è una di quelle più spaziose e ben rifinite con una linea giovanile e aggressiva.

Tutto un altro mondo rispetto alla Twingo imho.

Peugeot 208 dovrebbe montare a breve il 1.2 Pure tech turbo da 110cv, ma ovviamente costerà un millino o giù di lì in più del motore aspirato.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

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