Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto seg. A o B

tipt

Domanda

Ciao a tutti.

La mia ragazza ha necessità di comprare un auto, ovviamente chiede di dargli una mano perché se ne intende pochissimo e finora ha guidato una punto prima serie dei genitori.

Pensavo a un seg A o B nuova o km 0, usata oltre al fatto che non mi fido trà affidabilità e kilometraggio azzerato di nascosto la eviterei perché questa auto che cerca gli deve durare...

Volevo sapere cosa mi consigliate di auto con la casa automobilistica che offre finanziamenti a tasso 0 (come la Y) oppure avere delle informazioni sugli ecoincentivi se e quando ci saranno.

Come prezzi intendo non over 10.000 quindi per esempio la polo è già fuori budget, ma tanto non gli serve così "grande".

Come chilometraggio suo esattamente non lo so, la usa tutti i giorni, il lavoro dista 10 Km, e la distanza da casa mia saranno una 20ina, peri i viaggi lunghi usiamo la mia giulietta.

Come consigliate di muovermi? auto con finanziamento a tasso 0? aspetto gli ecoincentivi? cerco un "affare" su una Km0 in qualche showroom??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Più che altro la userebbe per il lavoro, per viaggi o cosa di usa la mia giulietta, Peugeot in zona ho solo quello che ci sono andato, e per mail non si sono nemmeno degnati di rispondermi

Per che versione non ti scendono sotto i 10.800? Oggi ho visto la nuova active ed e' fighissima perche' il nuovo bluetooth integrato ha anche il riconoscimento vocale (la mia non ce l'ha :((() e la radio nuova versione incastonata in una console nero lucido, pero' hanno tolto il mitico buco quadrato a lato radio!

Una city con un concessionario che vuole vendere a meno di 10 mila la porti via.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0
Per che versione non ti scendono sotto i 10.800? Oggi ho visto la nuova active ed e' fighissima perche' il nuovo bluetooth integrato ha anche il riconoscimento vocale (la mia non ce l'ha :((() e la radio nuova versione incastonata in una console nero lucido, pero' hanno tolto il mitico buco quadrato a lato radio!

Una city con un concessionario che vuole vendere a meno di 10 mila la porti via.

Penso era la active perché ben accessoriata col suo allestimento.

Domanda, ora ci stiamo movendo col finanziamento con la banca (tasso minore dei concessionari) ma ovviamente saremo pronti ad aprile... secondo voi reggeranno le promozioni sulla rottamazione???

Link al commento

• 0
Penso era la active perché ben accessoriata col suo allestimento.

Domanda, ora ci stiamo movendo col finanziamento con la banca (tasso minore dei concessionari) ma ovviamente saremo pronti ad aprile... secondo voi reggeranno le promozioni sulla rottamazione???

Quali incentivi? Di statale non c'e' niente, ogni casa e ogni concessionario poi se li gestiscono. Io ovunque ero andato mi dicevano "ce la dai o non ce la dai per noi e' uguale, ti faccio lo stesso sconto", tranne kia che davvero mi toglieva 500 E solo a fronte della rottamazione, perche' probabilmente e' la casa madre che sgancia e non grava sul concessionario, non lo so. Non so neanche se kia ha ancora i +500 rottamazione sulla rio. Ogni casa se li gestisce a modo proprio quindi vedi tu, io penso che piu' o meno le promozioni e gli sconti rimangono sempre questi.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento

• 0
Quali incentivi? Di statale non c'e' niente, ogni casa e ogni concessionario poi se li gestiscono. Io ovunque ero andato mi dicevano "ce la dai o non ce la dai per noi e' uguale, ti faccio lo stesso sconto", tranne kia che davvero mi toglieva 500 E solo a fronte della rottamazione, perche' probabilmente e' la casa madre che sgancia e non grava sul concessionario, non lo so. Non so neanche se kia ha ancora i +500 rottamazione sulla rio. Ogni casa se li gestisce a modo proprio quindi vedi tu, io penso che piu' o meno le promozioni e gli sconti rimangono sempre questi.

Sì su Rio c'è ancora anche sul FL i 2200€ di sconto che salgono a 2700 in caso di permuta di auto da rottamare.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

praticamente questo mese (non so se anche i mesi prima) tutti i marchi hanno l'offerta che se hai un rottamato immatricolato prima del 2005 ti fanno 3-4'000euro di sconto, praticamente l'auto ben accessoriata al prezzo del base. La mia domanda è se ad aprile riuscirò a ritrovare i soliti prezzi di marzo

Link al commento

• 0

In genere le promozioni sono sempre le stesse. Se proprio peggiorano lievemente rompi le palle e pur di chiudere il contratto fidati che ti applicano il prezzo del mese precedente.

Ma perché in banca? La kia da un finanziamento a taeg 3.85 che in banca non trovi..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0

Tipt, devi vedere bene le condizioni di queste promozioni, perché a dire "millemila euro di sconto con usato da permutare/rottamare'' son bravi tutti, ma poi, cosa c'è dietro? Ti sei informato in Kia riguardo questa promozione su Rio?

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0
In genere le promozioni sono sempre le stesse. Se proprio peggiorano lievemente rompi le palle e pur di chiudere il contratto fidati che ti applicano il prezzo del mese precedente.

Ma perché in banca? La kia da un finanziamento a taeg 3.85 che in banca non trovi..

Al concessionario Kia dove sono andato io m'ha sparato 10'800€ e non mi ha detto niente sul finanziamento, nel senso che gliel'ho chiesto e mi ha detto che non mi conveniva, andrò quindi in un altro conce kia.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Tipt, devi vedere bene le condizioni di queste promozioni, perché a dire "millemila euro di sconto con usato da permutare/rottamare'' son bravi tutti, ma poi, cosa c'è dietro? Ti sei informato in Kia riguardo questa promozione su Rio?

Praticamente tutti i marchi questo mese (e spero oltre), con un rottamato immatricolato prima del 2005 e di proprietà da almeno 6 mesi, ti propongono l'auto già bella accessoriata (clima, radio, comandi al volante, bluethoot, chi ha in più i fendinebbia chi ha in più lo schermo touch,...) al prezzo della base, poi ok, una parte se la riprendono addebitandoti ipt, colore auto, costi consegna; però è comunque una bella promozione che non volevo perdere andando a ordinarla ad aprile!

Link al commento

• 0

Allora se l'effettiva convenienza c'è e l'usato da rottamare pure (la Punto dei suoi genitori, vero?), ti conviene approfittarne subito. Che tu sappia riguarda solo le auto dal seg. B in giù?

E rinnovo il mio consiglio su 208. Che se deve fare tragitti più lunghi, la differenza c'è rispetto ad una seg. A

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0
Allora se l'effettiva convenienza c'è e l'usato da rottamare pure (la Punto dei suoi genitori, vero?), ti conviene approfittarne subito. Che tu sappia riguarda solo le auto dal seg. B in giù?

E rinnovo il mio consiglio su 208. Che se deve fare tragitti più lunghi, la differenza c'è rispetto ad una seg. A

Non saprei, tipo per la fiat vale solo per panda e Y, ma per gli altri marchi non ti so dire...

La mia ragazza ha chiamato la Opel per dirgli che prima di aprile non ce la faceva, prima gli hanno detto che avrebbe perso tutti i vantaggi sconti ecc... poi però ha concluso che gli fa il solito prezzo! XD

Domanda seria: la mia ragazza ha messo gli occhi sulla corsa, che dite, può comunque andare o è bene tentare a insistere su 208 o rio??

Link al commento