Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto seg. A o B

tipt

Domanda

Ciao a tutti.

La mia ragazza ha necessità di comprare un auto, ovviamente chiede di dargli una mano perché se ne intende pochissimo e finora ha guidato una punto prima serie dei genitori.

Pensavo a un seg A o B nuova o km 0, usata oltre al fatto che non mi fido trà affidabilità e kilometraggio azzerato di nascosto la eviterei perché questa auto che cerca gli deve durare...

Volevo sapere cosa mi consigliate di auto con la casa automobilistica che offre finanziamenti a tasso 0 (come la Y) oppure avere delle informazioni sugli ecoincentivi se e quando ci saranno.

Come prezzi intendo non over 10.000 quindi per esempio la polo è già fuori budget, ma tanto non gli serve così "grande".

Come chilometraggio suo esattamente non lo so, la usa tutti i giorni, il lavoro dista 10 Km, e la distanza da casa mia saranno una 20ina, peri i viaggi lunghi usiamo la mia giulietta.

Come consigliate di muovermi? auto con finanziamento a tasso 0? aspetto gli ecoincentivi? cerco un "affare" su una Km0 in qualche showroom??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

• Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

• 0
Qualità buona, motore molto robusto ma abbastanza lento: in definitiva, per l'uso a cui è destinata è un'ottimo elettrodomestico da portare avanti per almeno 12 anni.

Me lo consiglieresti visto l'uso che ne farà e visto il prezzo?

Link al commento

• 0
No . E' i. Peggior motore vag degi ultimi tempi, ormai non piu' in uso su vw ma solo sulle sorellastre povere. Lento, sbevazzone e neppure troppo affidabile.

Scartare a prescindere dall'uso che ne farà?

Link al commento

• 0
Inviato (modificato)

Ok, torno proprio dalla prova del 1.0 benza del 208.

Vi dirò, sono spiazzato, perché la macchina non è di certo veloce, ma non ho notato così evidente una macchina lenta.

Poi la mia ragazza è abituata alla panda di 20 anni fa, ed a guidarla non può dire altro che è un ovvio upgrade ma non ha notato nulla di strano nella guida, siamo andati anche in superstrada e per arrivare ai 90km/h non abbiamo visto grossi sforzi o lungo tempo per arrivare a quella velocità.

Pensavo fosse un motore da scartare, ma mi sono ricreduto, ora sono in un grosso dubbio perché secondo me con l'uso che ne dovrà fare può andar bene.

Poi c'ha anche detto il concessionario che se andiamo poi per fare il contratto ci farà un ultimo prezzo scontato...

Voi che mi dite?

Poi sono passato dalla volkswagen e una polo 1.0 benza Trend 3 porte + fendinebbia me l'ha proposta a 11.400euro...

EDIT---

la 208 ora la macchina di cortesia dell'officina, non so se può essere per quello che sembrava così "gradevole" la guida, non saprei

Modificato da tipt
Link al commento

• 0
Ok, torno proprio dalla prova del 1.0 benza del 208.

Vi dirò, sono spiazzato, perché la macchina non è di certo veloce, ma non ho notato così evidente una macchina lenta.

Poi la mia ragazza è abituata alla panda di 20 anni fa, ed a guidarla non può dire altro che è un ovvio upgrade ma non ha notato nulla di strano nella guida, siamo andati anche in superstrada e per arrivare ai 90km/h non abbiamo visto grossi sforzi o lungo tempo per arrivare a quella velocità.

Pensavo fosse un motore da scartare, ma mi sono ricreduto, ora sono in un grosso dubbio perché secondo me con l'uso che ne dovrà fare può andar bene.

Poi c'ha anche detto il concessionario che se andiamo poi per fare il contratto ci farà un ultimo prezzo scontato...

Voi che mi dite?

Poi sono passato dalla volkswagen e una polo 1.0 benza Trend 3 porte + fendinebbia me l'ha proposta a 11.400euro...

EDIT---

la 208 ora la macchina di cortesia dell'officina, non so se può essere per quello che sembrava così "gradevole" la guida, non saprei

sicuramente essendo slegata, l'auto andrà meglio di una nuova. Io comunque tornerei alla carica per un 1.2, visto la disponibilità del concessionario.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento

• 0
sicuramente essendo slegata, l'auto andrà meglio di una nuova. Io comunque tornerei alla carica per un 1.2, visto la disponibilità del concessionario.

Quoto.

Cerca di tirare al massimo il prezzo per il 1.2. Se poi alla fine il delta di prezzo rimane per voi troppo sbilanciato allora vai di 1.0 visto che vi ha ben impressionato.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento