Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto seg. A o B


tipt

Domanda

Ciao a tutti.

La mia ragazza ha necessità di comprare un auto, ovviamente chiede di dargli una mano perché se ne intende pochissimo e finora ha guidato una punto prima serie dei genitori.

Pensavo a un seg A o B nuova o km 0, usata oltre al fatto che non mi fido trà affidabilità e kilometraggio azzerato di nascosto la eviterei perché questa auto che cerca gli deve durare...

Volevo sapere cosa mi consigliate di auto con la casa automobilistica che offre finanziamenti a tasso 0 (come la Y) oppure avere delle informazioni sugli ecoincentivi se e quando ci saranno.

Come prezzi intendo non over 10.000 quindi per esempio la polo è già fuori budget, ma tanto non gli serve così "grande".

Come chilometraggio suo esattamente non lo so, la usa tutti i giorni, il lavoro dista 10 Km, e la distanza da casa mia saranno una 20ina, peri i viaggi lunghi usiamo la mia giulietta.

Come consigliate di muovermi? auto con finanziamento a tasso 0? aspetto gli ecoincentivi? cerco un "affare" su una Km0 in qualche showroom??

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 168
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Secondo me il prezzo rimane quello di 9450. Alla fine per ottenerlo la casa ha già praticato 3000€ di sconti e il concessionario non avrà molti margini di manovra per concedere altri ribassi, al massimo limerà altri 100€.

Ypsilon elefantino ho visto che la danno a 9950€ più tasso zero: secondo me è più piacevole della panda e viene solo 500€ in più.

Comunque ti sconsiglio la Sandero: rifinita troppo in economia e non è il massimo come insonorizzazione.

La Y purtroppo non piace e la sandero la boccio perchè effettivamente avete ragione.

Mi sono fatto il primo giro di preventivi e informazioni, sono venute fuori queste cose:

- Panda, come prezzo è la migliore, mi viene 9'400euro compreso già le spese tipo ipt e ritiro usato e cose varie e con il finanziamento a tasso 0, la nota negativa è che quasi base, ha solo clima e autoradio rendendola un po' triste ma soprattutto mi hanno parlato (non la fiat, ovvio) del motore. sia di consumi sia per la manutenzione, chiedo a voi conferme o smentite.

- I10, carina, ho saputo che come motore e manutenzione siamo messi bene (chiedo a voi conferma), mi è venuto fuori un 10'400 ma ha praticamente tutto, gli manca solo i sedili riscaldati e poche altre cose di poco conto, ma a livello di bluethoot, comandi al volante, ecc... ha tutto.

- Twingo anche qua completa di tutto come la Hyundai mi è venuto 10'300euro. Il motore sinceramente non lo conosco ancora.

C'è da dire che Renault non ha il finanziamento a tasso 0, Hyundai ce lo dovrebbe avere ma da quello che sono andato io me l'ha negato, penso proprio di andare in un altro conce Hyundai.

Penso che in giornata vada a fare un giretto alla Peugeot, Nissan, e una della triade up!, citygo e mii ma non piacciono quei cubi lì.

Che mi dite per i 3 modelli che sono andato a sentire ieri?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

EDIT: la skoda citygo e la fabia me le consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ciao a tutti.

La mia ragazza ha necessità di comprare un auto, ovviamente chiede di dargli una mano perché se ne intende pochissimo e finora ha guidato una punto prima serie dei genitori.

Pensavo a un seg A o B nuova o km 0, usata oltre al fatto che non mi fido trà affidabilità e kilometraggio azzerato di nascosto la eviterei perché questa auto che cerca gli deve durare...

Volevo sapere cosa mi consigliate di auto con la casa automobilistica che offre finanziamenti a tasso 0 (come la Y) oppure avere delle informazioni sugli ecoincentivi se e quando ci saranno.

Come prezzi intendo non over 10.000 quindi per esempio la polo è già fuori budget, ma tanto non gli serve così "grande".

Come chilometraggio suo esattamente non lo so, la usa tutti i giorni, il lavoro dista 10 Km, e la distanza da casa mia saranno una 20ina, peri i viaggi lunghi usiamo la mia giulietta.

Come consigliate di muovermi? auto con finanziamento a tasso 0? aspetto gli ecoincentivi? cerco un "affare" su una Km0 in qualche showroom??

Grazie.

mollarla no?

la tipa intendo...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Y purtroppo non piace e la sandero la boccio perchè effettivamente avete ragione.

Mi sono fatto il primo giro di preventivi e informazioni, sono venute fuori queste cose:

- Panda, come prezzo è la migliore, mi viene 9'400euro compreso già le spese tipo ipt e ritiro usato e cose varie e con il finanziamento a tasso 0, la nota negativa è che quasi base, ha solo clima e autoradio rendendola un po' triste ma soprattutto mi hanno parlato (non la fiat, ovvio) del motore. sia di consumi sia per la manutenzione, chiedo a voi conferme o smentite.

- I10, carina, ho saputo che come motore e manutenzione siamo messi bene (chiedo a voi conferma), mi è venuto fuori un 10'400 ma ha praticamente tutto, gli manca solo i sedili riscaldati e poche altre cose di poco conto, ma a livello di bluethoot, comandi al volante, ecc... ha tutto.

- Twingo anche qua completa di tutto come la Hyundai mi è venuto 10'300euro. Il motore sinceramente non lo conosco ancora.

C'è da dire che Renault non ha il finanziamento a tasso 0, Hyundai ce lo dovrebbe avere ma da quello che sono andato io me l'ha negato, penso proprio di andare in un altro conce Hyundai.

Penso che in giornata vada a fare un giretto alla Peugeot, Nissan, e una della triade up!, citygo e mii ma non piacciono quei cubi lì.

Che mi dite per i 3 modelli che sono andato a sentire ieri?

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

EDIT: la skoda citygo e la fabia me le consigliate?

Sono auto molto diverse, quelle del trio a metano sono cittadine piccole che consumano pochissimo, ovviamente sono piccole e un po' spartane ma hai il vantaggio del parcheggio, del bollo al 25%, della spesa minima per andare in giro...pero' diciamo che conviene se fai parecchi chilometri all' anno, almeno 15mila, senza troppi viaggi, in citta' hanno il vantaggio dello start and stop etc. pero' il metano ha da fare qualche controllo, le bombole hanno revisioni periodiche ogni 4 o 5 anni.

La fabia e' una segmento B di nuova generazione, spaziosa, piu' sicura anche per le dimensioni e piu' comodo. E' molto piu' auto insomma. Deve decidere la tua ragazza qui.

La i10 e' un buon compromesso in quanto hyundai ha fatto una segmento A+, con bluetooth integrato etc.

A me piace anche la nuova panda anche se in allestimento base e' spartana.

Le altre segmento A non le ho neanche viste, al momento di fare l'auto avevo considerato una del trio e la i10 perche' era nel concessionario....ØØØ alla fine ho fatto la rio.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
prego.

Insisti a scrivere? Evidentemente hai molto da fare, nella vita.

Per gli altri, ho fatto anche i preventivi per l'assicurazione, twingo e i10 quasi stesso prezzo e invece panda viene 100€ in più.

Oggi vado a fare un altro giro

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

ragazzi stò cogliendo al volo l'offerta della nuova opel corsa 3 porte ben accessoriata.

La mia domanda è se il benza 1.2 da 70Cv è un buon motore trà consumi\manutenzione o no. Solo questo, voi che dite? Se ho capito bene è un nuovo 1.2 euro 6...

Modificato da tipt
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
mollarla no?

la tipa intendo...

:pz:pz:pz:pz

ragazzi stò cogliendo al volo l'offerta della nuova opel corsa 3 porte ben accessoriata.

La mia domanda è se il benza 1.2 da 70Cv è un buon motore trà consumi\manutenzione o no. Solo questo, voi che dite? Se ho capito bene è un nuovo 1.2 euro 6...

Per l'uso che ne dovrebbe fare la tua ragazza, va bene. Però ti consiglio di provarlo per bene, in quanto è lo stesso 1.2 della precedente che era piuttosto lento, e il fatto che sia stato aggiornato ad Euro 6 mi fa dubitare: è come un tappo per il motore che si ingigantisce sempre di più con l'aumentare delle norme Euro...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.