Vai al contenuto
  • 0

A3 TSI 125 usata vs Golf TSI 122 usata vs Clio GT120 nuova


Turbo_KITT

Domanda

Ciao,

per creare un po' di pulizia rispetto l'altra discussione, apro questa.

Vorrei comprarmi una nuova auto, 8000 km annui, 5p, bella spinta fin da subito e costi di gestione contenuti.

Budget 15000€.

Stavo pensando alla Golf 6 TSI 122cv Highline (importata dalla Germania ci si può fidare?) o l'A3 sportback TSI 125 usata ( anche il 1.8 TSI 160 mi attira, ma temo costi un po' elevati..) (Sempre stesso discorso per la Golf, vorrei capire se vale la pena importarla..), oppure una Clio GT 120 nuova.

Che mi consigliate?

Link al commento
Condividi su altri Social

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

La Clio è pessima. Materiali scadenti, assemblaggi che lasciano il tempo che trovano, e cambio con alcune noie di gioventù.

A3 serie precedente è vecchia. Punto. Si vede che è un'auto di 10 anni fa.

Golf 6 può essere un buon acquisto, ma dato che sei giovane, andrei su una cosa del genere:

Suzuki Swift 1.6 136 HP SPORT 3 PORTE CON SOLO 2.143 KM. NUOVA! usata, Benzina, ? 13.900,- a Udine - Ud

oppure

Renault Twingo 1.6 16V RS Telaio CUP usata, Benzina, ? 13.900,- a Zola Predosa - Bologna - Bo

(ma questa Twingo è più un'auto per intenditori, impegnativa da usare. Ma del resto fai solo 8000 km/anno......)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Twingo ha lo stesso problema di Clio....entri e ti cascano le......braccia.

Swift molto meglio. La sport è molto accessoriata, viaggia forte, non si rompe manco se le maltratti.

Ho un conoscente che è oltre quota 130.000km, l'ha usata in pista, ci ha trainato per mezza europa....mai un guasto che sia uno....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Pessima anche la GT? (Posso capire gli altri allestimenti :D ), per esempio l'RS mi è parsa molto buona, ok, non a livello della Megane GT Line..

A3 o Golf che sia la prenderei almeno del 2009.. :)

Ti ringrazio per i consigli, ma le 2 che mi hai proposto non mi piacciono proprio :(

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Tra quelle citate ti consiglierei Golf come migliore acquisto su tutti i punti di vista.

Valuta nell'usato una Punto Evo Abarth con il 1.4 Turbo-Benza da 165 cv, divertimento puro con consumi umani, oppure una Giulietta 1.4 da 170 cv che è lo stesso motore dell'Abarth....

Ci sarebbero anche Lancia Delta e Fiat Bravo con il 1.4 T-jet 150 cv che si dovrebbero trovare ottime occasioni.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io direi di lasciare perdere le 2 tedesche. Golf 6 è ben rifinita e gradevole, ma nulla di che, A3 è invecchiata precocemente e troppo sopravvalutata.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.