-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Karolus
Ciao a tutti, voglio acquistare una nuova automobile in sostituzione della mia attuale, ancora valida, Ford CMax 1.6 diesel.
Premetto dicendo che preferisco la guida alta ed una buona abitabilità; in famiglia siamo in due, per cui sto guardando anche auto di categoria inferiore alla mia.
La preferenza alla guida alta, unita alla moda del momento, mi farebbe propendere per un SUV/crossover. Non necessariamente 4WD, meglio se diesel.
Il budget disponibile è di circa 27/30.000 euro, al lordo di eventuali sconti e valutazione della mia usata. Diciamo che le "papabili" sarebbero la Ford Kuga, la Kia Sportage e la più modaiola Jeep Renegade.
Il dilemma che ho già da qualche giorno riguarda l'alimentazione in relazione alle percorrenze che faccio: circa 1.000 km al mese, di cui la maggior parte percorsi in due tappe di circa 20 km l'una per andare e tornare dal lavoro, su un percorso misto/cittadino alla velocità media (secondo il cdb) di circa 50/55 km/h.
Tappe e velocità che, con un diesel, temo non riuscirebbero a far rigenerare correttamente il filtro antiparticolato, obbligandomi a periodiche onerose rigenerazioni forzate in officina.
D'altra parte, prendendo in considerazione un benzina avrei sì la tranquillità dell'assenza del filtro, ma - al tempo stesso - anche dei consumi sensibilmente superiori con un carburante più costoso.
Sentendo alcuni venditori parrebbe che con il tipo di percorrenza mio, il diesel non mi darebbe particolari grattacapi. Sentendone altri, invece, parrebbe di sì.
Altri mi hanno proposto (Kia) in alternativa l'alimentazione a GPL.
Naturalmente la confusione adesso è massima. Chi mi da una parola di conforto? ...
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
14
10
6
4
Giorni di maggior attività
16 Mar
19
15 Mar
13