Vai al contenuto

[RISOLTO] questa settimana c'era una fiera di auto e moto d'epoca a RE

Guest 126/131

Messaggi Raccomandati:

Guest 126/131

:D ..io ci sono andato oggi pomeriggio...comunque è stata una bellissima esperienza...c'erano poche auto(neanche 100)...alcune vecchissime e alcune come la thema 8.32 quasi nuove... :D ..è stato un'espèerienza unica,e soprattutto erano tutte o quasi auto italiane... :D:D:D:D 8)

c'erano delle topolino(2),un'ardea...ma soprattutto quella che mi ha colpito,(era all'inizio della fiera!) un'alfa romeo(non mi ricordo qual'è) degli anni 10-20 :D:D ...e doveva avere,o un V6 o un V8 8) ...ed era cabriolet,penso fosse una torpedo :wink: ...inoltre c'etrano delle 500 una delta una bianchina giardiniera...ma soprattutto le alfa anni '60-70' e le fiat anni 60'...ma mi ha colpito l'apertura delle porte di un bmw :D ...metà porte sparivano sotto all'altra metà portiera.. :shock: 8) :D ..inoltre c'erano maserati e ferrari...mi hanno colpito anche le fulvia coupè 8) e

una lancia zagato che non avevo capito che auto era...una coupè a 2 posti...+ o - :wink: ...peccato che c'erano poche auto...e non avevo la digitale :( :wink: :wink: :wink: :!:

Link al commento
Condividi su altri Social

c'ero anch'io sabato mattina, la fiera non è male da anni ma devo dire che quest'anno ha purtroppo virato un po troppo verso le moto, ormai occupano i 2/3 della fiera di Reggio, una volta non era cosi.

Per cui 126/131 se vuoi vedere molte auto d'epoca ti consiglio di andare alla fiera di Imola a fine settembre o meglio ancora alla fiera di padova di solito a novembre, questa è il meglio in assoluto. Non male se poi puoi andare a Monza, alla coppa Intereuropa a maggio, vedrai un sacco di auto d'epoca.

Per quel che riguarda le auto viste a reggio, la Lancia zagato che di ci è la Fulvia Sport, questa.

fulvia_coupe_zagato.jpg

che ha 4 posti e non 2 fatta sulla Fulvia come alternativa piu veloce alla coupè, quelal in fiera era una 1.3 2a serie, capace di fare i 180 con i suoi 91cv din. Le altre Fulvia (erano ben 5, l'auto piu rapprresentata, di cui 2 1.3 montecarlo, 1 safari azzurra, e 2 coupè 1.3s) poi 3 Alfa Gt, una Gulia, una 2600, una bella coppia di Bmw 2.8 csi e altre Bmw, poi una coppia di Citroen Sm, qualche 500 e altre ancora. la Thema ferrari nera era un po tamarrata con quei cerchi. Comnunque se vuoi avvicinrati alle auto d'epoca vai il piu possobile a vedere queste manifestazioni, sono un vero piacere per occhi e animo. Tra l'altra li in zona il Lancia Club il 17-18 aprile organizza una gara del suo Trofeo Challange sulla pista della Ferrari a Maranello, se vuoi vedere dal vivo una marea di belle Lancia anche da corsa non perderla, vedrai delle fantastiche auto, le Stratos, le 037, le Fulvia HF, le Aurelia Gt, le Flaminia, le Flavia, i Deltoni..

Link al commento

c'ero anch'io sabato mattina, la fiera non è male da anni ma devo dire che quest'anno ha purtroppo virato un po troppo verso le moto, ormai occupano i 2/3 della fiera di Reggio, una volta non era cosi.

Purtroppo è una tendenza in atto anche in altre mostre scambio, Lacchiarella e Novegro in primis.

Aumente lo spazio (e gli espositori) per mototopi e diminuiscono quelli per autogatti :cry:

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento

Guest Artemis
Purtroppo è una tendenza in atto anche in altre mostre scambio, Lacchiarella e Novegro in primis.

Confermo... a distanza di un anno l'evoluzione è stata chiara, sia per lacchiarella che per novegro.

Le moto aumentano e le auto calano... :(

ciao ciao!

Link al commento

Confermo... a distanza di un anno l'evoluzione è stata chiara, sia per lacchiarella che per novegro.

ciao ciao!

Gia, è una cosa che ho notato un po ovunque e diciamo che in parte non la capisco.. nel senso che a me le moto d'epoca davvero non mi attraggono e per giunta la volta che mi è capitato di provarne devo dire che sono davvero poco piacevoli...

L'unico motivo, a parte quello affettivo, che puo far espandere cosi tanto questo mondo rispetto a quello della auto immagino sia quello dei prezzi probabilmentee inferiori... (nelle auto i ricambi ormai hanno prezzi assurdi). Come dicevo ormai la fiera di autostoriiche piu automobilistica rimane Padova.

Link al commento

Guest 126/131

ciao ciao!

Gia, è una cosa che ho notato un po ovunque e diciamo che in parte non la capisco.. nel senso che a me le moto d'epoca davvero non mi attraggono e per giunta la volta che mi è capitato di provarne devo dire che sono davvero poco piacevoli...

L'unico motivo, a parte quello affettivo, che puo far espandere cosi tanto questo mondo rispetto a quello della auto immagino sia quello dei prezzi probabilmentee inferiori... (nelle auto i ricambi ormai hanno prezzi assurdi). Come dicevo ormai la fiera di autostoriiche piu automobilistica rimane Padova.

..infatti,mi ha un po' deluso...io mi aspettavo di tutto e di più....dalle cadilac alla pescaccia,dalla campagnola alla 127 rustica,dalla flavia alla peugeot cc(la prima col tetto ripiegabile non in tela).....invece....non è che cen'erano molte....comunque...quando avrò la patente e avrò un po' più di tempo ci andrò...magari insieme a voi... :D:D:D:D:D

comunque non capisco perchè ci siano tante moto e poche auto :!::roll:

Link al commento

ciao ciao!

Link al commento

L'unico motivo, a parte quello affettivo, che puo far espandere cosi tanto questo mondo rispetto a quello della auto immagino sia quello dei prezzi probabilmentee inferiori... (nelle auto i ricambi ormai hanno prezzi assurdi)
Link al commento

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.