- 0
-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
ernesto1985
buongiorno a tutti,
a breve mi sposo e vorrei comprare una nuova auto. Ora ho una FIAT Punto evo GPL 69 CV con 69km del 2011 ma acquistata del 2012.
Io percorro circa 20k - 22k km all'anno e il 70% di questi li percorro in autostrada, mentre, il restante 30% sono km fatti in città.
Non chiedo auto sportive, guido un auto GPL con 69CV e non mi lamento delle prestazioni , certo, vorrei un auto con un po di brio in più, ma non deve necessariamente essere un auto con 150CV ecco.
Voglio un auto tranquilla che però mi garantisca una certa longevità e un certo numero di KM. Sono maniacale nella manutenzione, faccio tagliando ogni 7-8 mesi (complice il fatto che il mio meccanico è un amico di famiglia emi fa pagare solo i pezzi senza manodopera).
Inoltre non mi interessano optional innovativi e tecnologici ma punto a cose più essenziali che sono
1) un auto che mi consenta di fare 300k-400k km e di tenerla almeno per 15 anni
2) non mi dia problemi, non voglio stare ogni due e tre dal meccanico, perché il mio meccanico di fiducia sta a 80 km da dove vivo.
3) sono intenzionato ad acquistare un auto nuova o un seminuova (3 anni e massimo 50-60 k km)
4) il budget è di 13k - 15k euro
5) l'auto deve essere spaziosa ma non eccessivamente grande (odio le station wagon). Diciamo che un auto leggermente più grande della punto EVO sarebbe perfetta. Considerate che con il matrimonio potrebbero arrivare dei figli e quindi avere un portabagagli grande è molto utile
6) alimentazione preferirei un GPL, ma so che non tutte le case hanno un GPL affidabile, quindi andrebbe bene anche un diesel (non trovate?)
Alla luce di questi requisiti ero orientato nel prendermi un auto tedesca. Le vedo robuste e affidabili....tipo una golf, una meriva o un astra (dubito di rientrarci con il budget), oppure di virare su una volvo, i cui modelli, non mi entusiasmano particolarmente. Voi cosa mi consigliate?
Link al commento
Condividi su altri Social
Top Posters For This Question
8
5
3
3
Giorni di maggior attività
17 Mar
25
18 Mar
10