Vai al contenuto

Domande su motori diesel e gpl


Fault

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
Ma quando è sotto il suo regime di funzionamento, può creare una "resistenza" per il motore?

Cioé un motore turbo, quando il turbo ancora non funziona, va peggio che se fosse aspirato, giusto?

Si, sia la turbina che il compressore sono un ostacolo al passaggio dei gas combusti e dell'aria aspirata. Ma il grosso limite alle prestazioni deriva dal rapporto di compressione: è più basso che nei motori aspirati e quindi quando il turbo non riesce a sovralimentare, il motore eroga meno potenza di un motore aspirato di pari cilindrata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Bho ? Io di impianti che commutino da GPL a Benzina non ne ho mai sentito .... tantomeno per sopperire a improvvise richieste. Che alcuni impianti abbiano la possibilità di commutare a benzina superato un numero di giri prefissato ... o che si mantenga l'iniezione a benzina parzializzata su motori ad iniezione diretta si. Tra l'altro alcuni motori a benzina a iniezione diretta trasformati a diretta a GPL (usano gli stessi iniettori della benzina) hanno più kW a GPL che a benzina

Link al commento
Condividi su altri Social

Bho ? Io di impianti che commutino da GPL a Benzina non ne ho mai sentito

Io più che altro, ho notato, proprio come ha scritto Marko80, (posseggo una panda 1.2 easypower, quindi nata a "LPG", come scritto :-D) che il ticchettio del gpl smette se premi a fondo il pedale, e nella guida più allegrotta si vede scendere qualche tacca di benza più rapidamente del solito (non posso dirlo con certezza, a causa del particolare indicatore di benzina), è per questo che l'ho chesto. ;)

Al fine non c'è mai peggio!.:confused:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.