Vai al contenuto

Touareg 2.5

quanto ti piace la Jaguar XF 2015?  

20 voti

  1. 1. quanto ti piace la Jaguar XF 2015?

    • • Molto
      7
    • • Abbastanza
      9
    • • Poco
      4
    • • Per niente
      0


Messaggi Raccomandati:

Capisco.. Avevo letto i vari rumors.. Ero curioso: quindi, probabilmente, abbandoneranno il V6..
Modificato da superkappa125

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 112
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Riflettevo sul diesel: alcuni rumors letti parlavano di un possibile ritorno al 6 cilindri in linea benzina (come da tradizione su molte Jaguar).. Che il 6 cilindri diesel attinga da tutto ciò e quindi.. Non più 6 a V? Vediamo.. ;-) (credo sia ancora presto per parlarne).

Link al commento
Condividi su altri Social

Riflettevo sul diesel: alcuni rumors letti parlavano di un possibile ritorno al 6 cilindri in linea benzina (come da tradizione su molte Jaguar).. Che il 6 cilindri diesel attinga da tutto ciò e quindi.. Non più 6 a V? Vediamo.. ;-) (credo sia ancora presto per parlarne).

Sarà sicuramente in linea, per il semplice motivo che la famiglia Ingenium nasce come modulare, in modo tale da coprire tutto dai 3 cilindri benzina fino ai 6 diesel. ;) Che io sappia, é stata pensata fin dall'inizio con l'obbiettivo di soppiantare tutti i motori a listino JLR.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...

Bella analisi tecnica, non sembra neanche un video di 4R. :shock:

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungerei anche che:finalmente, felice e competente la scelta di provare l'XF con il "giusto" 6 cilindri diesel ;)(seppur -spero momentaneamente- con i "tanti" 300cv e non con il perfetto range dei 210/250cv..).

Perchè poi.. Alla fine le varie prove con le segmento E 4 cilindri finiscono sempre sul confronto "differenza con il naturale propulsore 6 cilindri".. Per comprendere se, quanto e come si perde nel range d'utilizzo..

Non vedo l'ora di fare un salto a vederla dal vivo..8-) (Fino ad ora non mi piace molto la zona strumenti e tunnel.. Molto XE -invece che XJ-.. Ma magari è solo una sensazione). Certo è che l'uscente XF dentro e fuori resta notevole. Vediamo :-)

Link al commento
Condividi su altri Social

Aggiungerei anche che:finalmente, felice e competente la scelta di provare l'XF con il "giusto" 6 cilindri diesel ;)(seppur -spero momentaneamente- con i "tanti" 300cv e non con il perfetto range dei 210/250cv..).

Perchè poi.. Alla fine le varie prove con le segmento E 4 cilindri finiscono sempre sul confronto "differenza con il naturale propulsore 6 cilindri".. Per comprendere se, quanto e come si perde nel range d'utilizzo..

Non vedo l'ora di fare un salto a vederla dal vivo..8-) (Fino ad ora non mi piace molto la zona strumenti e tunnel.. Molto XE -invece che XJ-.. Ma magari è solo una sensazione). Certo è che l'uscente XF dentro e fuori resta notevole. Vediamo :-)

Ma arriverà un v6 da 250cv?

Link al commento
Condividi su altri Social

Come diceva superkappa125 :-) il nuovo 3.0 diesel 6 cilindri Ingenium dovrebbe essere in linea (e non a V), trattandosi di propulsore modulare..

Basterebbero perfino 200/210 cv se sapientemente distribuiti, per un primo step "entry level 6 cilindri"...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.