Vai al contenuto
  • 0

La mia nuova macchina..


Dragonix75

Domanda

Ciao a tutti, io a breve dovrei acquistare un auto, ma prima volevo chiedere consiglio a qualcuno ch ene capisse.

Premetto che il mio sogno sarebbe prendere un'Audi berlina, dal A4 al A6, o un Bmw 320, ma ammetto che a 20 anni e dopo solo un anno e mezzo di patente sia un po troppo esagerato, così nel attesa di qualche anno volevo lanciarmi su qualcos'altro.

Mi piaceva molto la VW Polo 5a serie, per la sua linea e perché i prezzi sono decisamente più contenuti rispetto alla Golf.

Ora, da miei amici e conoscenti che si definiscono "esperti" ho avuto ogni tipo di parere, da chi dice che la casa tedesca è totalmente inaffidabile e da solo problemi a chi invece sostiene che la macchina sia bella e non dia problemi.

Volevo sapere da voi cosa ne pensate, come ci si trova alla guida di questa auto, che tipo di guida ha, ecc.

Volevo anche qualche consiglio sul tipo di motore, io ero indeciso tra un 1.2 Tsi da 105 cv oppure il 1.6 Tdi da 90, io sarei voluto arrivare alla soglia dei 100 cv, almeno, ma mi hanno detto che sul 1.6 si può fare la rimappatura della centralina, arrivando così a 105 cv e migliorando anche i consumi, voi che dite?

Contavo di prendere un usato da tenere qualche anno, il mio budget va dai 10.000 a poco più in su, certo è che tutto quello che risparmio pùo essere usato in assicurazione e alcuni lavoretti.

Sono un grande estimatore della comodità e della tecnologia ma devo dire che anche un po' di sportività nella guida non dispiace.

Grazie a tutti in anticipo. (=

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 23
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Io mi butterei sulla 208 1.2 Thp da 115 cavalli che uscirà a breve: non è gigante, è spaziosa, è ben rifinita, ha roba tecnologica, va molto bene su strada ed è decisamente più appagante rispetto ad una Polo.

Il thp per 208 è in versione 110cv, sufficienti per muovere più che allegramente un'auto leggera e maneggevole come la piccola peugeot.

Credo che questo motore sia di fatto già disponibile o quantomeno ordinabile anche se nei listini non compare.

Non credo lo facciano debuttare sul restyling di luglio.

Anzi su AutoScout24 c'è chi la vende già

Modificato da k.a.r.r.

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il thp per 208 è in versione 110cv, sufficienti per muovere più che allegramente un'auto leggera e maneggevole come la piccola peugeot.

Credo che questo motore sia di fatto già disponibile o quantomeno ordinabile anche se nei listini non compare.

Non credo lo facciano debuttare sul restyling di luglio

E comunque con 10000€ di budget non si riesce a comprare, serviranno secondo me almeno 14000€ anche perché potrebbe essere disponibile solo con l'Allure

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E comunque con 10000€ di budget non si riesce a comprare, serviranno secondo me almeno 14000€ anche perché potrebbe essere disponibile solo con l'Allure

Temo che sotto i 14k non ci andrà effettivamente...

 

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Scusami ma Polo, alla fine ha quotazioni molto simili alla Golf.

Trovi delle Golf VI in buone condizioni, anche a 10.000/11.000€. A quel punto andrei direttamente di Golf, preferibilmente sul 1.4 Tsi 122Cv o Golf 1.6 TDI.

Opel Corsa E 1.2 B-Color 70Cv, My 2015

 

768715_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il mondo và alla rovescia...uno si aspetta che si scelga mito per l'estetica e polo per ragioni più pratiche e invece è il contrario:shock:

Comunque non mi intendo ne di polo ne di centraline....però ho un amico che ha la tdi da 90cv e ha rimappato la centralina, ora dovrebbe averne 115.

Purtroppo a 90000km ha dovuto cambiare la frizione e ogni tanto la macchina non si accende...probabilmente ha problemi agli iniettori.

Oltre all'illegalità della cosa, è l'ennesima dimostrazione che non vale la pena buttare soldi su auto del cavolo in cambio di risultati poco tangibili...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il mondo và alla rovescia...uno si aspetta che si scelga mito per l'estetica e polo per ragioni più pratiche e invece è il contrario:shock:

Comunque non mi intendo ne di polo ne di centraline....però ho un amico che ha la tdi da 90cv e ha rimappato la centralina, ora dovrebbe averne 115.

Purtroppo a 90000km ha dovuto cambiare la frizione e ogni tanto la macchina non si accende...probabilmente ha problemi agli iniettori.

Quella della frizione può capitare, è dimensionata al limite per la coppia del 105Cv (infatti il 110Cv ha un altro cambio), se si esagera con la mappa è un attimo buttarla.

Per gli iniettori è il motore che è sensibilissimo alla qualità del gasolio, con un pieno sporco anche un motore 1.6 Tdi originale ha dei problemi, il 90Cv sembrerebbe ancora più sensibile del 105Cv.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

[OT] Io direi che al massimo è la prova che bisogna diffidare dei preparatori improvvisati che non sanno cosa fanno, specie quando non conoscono o non adeguano il lavoro ai componenti dell'auto...se proprio uno vuole andare con i piedi di piombo Revo Technik è la soluzione perfetta per stare sicuri [/OT]

Comunque ripeto, come già fatto notare, non ha senso prendere il 90 cavalli quando c'è il 105 che ha sotto altre migliorie.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Scusa ma un anno e mezzo di patente vuol dire che sei neopatentato!! Non ci sono limiti alla potenza?

Valgono per il primo anno di patente.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.