Vai al contenuto
  • 0

Consigli auto briosa e affidabile. Budget 6000€.


Turbo_KITT

Domanda

Ciao amici,

dopo aver visto e rivisto il budget a disposizione, in fin dei conti viste alcune spese impreviste che mi si sono presentate ho dovuto rimodularlo, ed ora è fisso a 6000€ circa, max 7, ma non di più.

(Avevo già aperto tempo fa una discussione, ma almeno qua partiamo con più ordine :D )

In pratica cerco un auto benzina, 5p, briosa (mi piace avere una bella spinta fin da subito), max 80mila km.

L'idea ricade su una Golf 2 GTI ASI 8-16v (circa 2500-4000€) già a posto senza lavori da fare, o non saprei cosa poter valutare..

(Tra l'altro sarebbe un tuffo nel passato visto che l'abbiamo avuta in famiglia e conservo bellissimi ricordi ;) )

Modificato da Turbo_KITT
Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

L'idea ricade su una Golf 2 GTI ASI 8-16v (circa 2500-4000€) già a posto senza lavori da fare

mmarmotta.gif

Tralasciando la questione "auto iscritta ASI per uso giornaliero", se vuoi avere un'auto senza lavori da fare devi prendere auto non antecedenti al 2000.

tutte quelle prima, specie se modelli sportivi, devi mettere in conto almeno 1500-2000€ di manutenzione (fatta dal precedente proprietario che ovviamente chiederà un prezzo più alto).

Personalmente, andrei di GTV T.S. o Fiat coupè 2.0

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Più che altro sperare che un'auto di minimo 25 anni abbia 80mila km è un po' da illusi.

Al posto tuo prenderei una GPunto 1,4 t-jet, l'auto è globalmente affidabile, briosa e (se le esigenze cambiassero) gasabile. E poi ha tutto quello che una Golf II non aveva (abs, clima, esp)

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se gliene scali 100-150.000 è possibile :lol:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La golf serie 2 e' stata la mia prima auto, mitica! Gli interni pero' sono anni '80, con quel budget penso che puoi puntare a una piu' moderna serie 4 no?

cioe' la golf 2 e' proprio auto storica, per quanto sia un mito

Le golf dalla 2 alla 4 le ho avute tutte, la 2 per me aveva i comandi radio e clima messi in maniera intelligente, in alto. Poi la 3 una via di mezzo, mentre la 4 aveva le manopole o il climatronic infognati in basso davanti al cambio con una scelta ergonomica che non capiro' mai.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per me il fatto di avere la Golf 2 GTI vuol dire tanto perché è un auto che da quando in famiglia abbiamo permutato anni fa, a me manca molto.. Quindi sarebbe diciamo una sfida contro il tempo, e ne ho pure trovata una 16v con 110mila km certificati dal service.. ;)

La GTV TS non mi piace, piuttosto la vecchia GTV, bellissima, avesse avuto il servosterzo..;)

La GPunto proprio non mi piace (questo vale per tutte le utilitarie italiane :( )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Per quanto mi riguarda: se la manutenzione è stata effettuata correttamente e certificata, i km originali, l'auto provata (a proposito, già fatto?), e quando ti serve ha pure una Clio nuova da sfruttare, se pò ffa.

Ricordati che hai in mano una storica, un mito di auto, da tenere sempre bene e da non sfruttare eccessivamente, ma nello stesso tempo non è manco una Topolino del 1950. Beato tu che l'hai trovata:D

Se la metti sul personale poi (l'averla avuta in famiglia) non ha senso sconsigliartela o proporti alternative che, anche se più moderne, sono spesso scontate o hanno altre pecche.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.