Vai al contenuto
  • 0

Acquisto per prima aiuto


Alessandra

Domanda

Salve.. Fra pochi giorni dovrò comprare la mia prima auto (neopatentata). Adoro le auto dal design sportivo, non adoro troppo le cose femminili, voglio una cosa SICURA prima di tutto. Non voglio 'essere fregata' dal venditore di auto che per vendere potrebbe propormi una cosa poco sicura. Vivo in un paesino, preferirei una citycar (non per forza). Preferirei un'auto compatta perché vivo in un palazzo abbastanza stretto e per entrarci dovrei faticare molto con un'auto grande. Carburante non so consigliatemi voi.... Prezzo non troppo alto (anche usata va bene)

PS: vivo in provincia di Napoli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Dovresti dire budget e chilometri (per stabilire che tipo di carburante) e possibilmente il tipo di percorso che fai abitualmente. Al giorno d'oggi tutte le auto sono sicure, penso che se prendi anche un usato dal 2010 in poi non riesci a trovare macchine non sicure...a meno che non vai proprio a cercarle.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Innanzitutto benvenuta ;)

Dovresti dirci, inanzitutto, un ipotesi sui km annui, ovvero, se pensi o prevedi di utilizzarla per raggiungere il lavoro oppure la useresti solo per svago, oltre a questo definire meglio il budget e se puoi ipotizzare un innalzamento in presenza di finanziamento agevolato.

Altra informazione, siccome nella Campania benzina e gasolio hanno un addizionale regionale se hai un distributore di metano/GPL nelle vicinanze.

Aggiungo: vivi e/o lavori in una zona tranquilla o ti serve un auto poco appetibile dai malintenzionati?

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E soprattutto è il primo anno di patente? Perché se è così ti conviene prendere una Panda 1.2 usata e poi dal secondo anno ti prendi quello che ti piace ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Umh si è il primo anno di patente.. Infatti non vorrei superare i 5.000 perché vorrei prenderla usata. Kilometri dovrò farne abbastanza perché utilizzerò l'auto sia per lavoro sia per svago, se consuma meno, buon per me!

Per la zona in cui vivo.. Credo sia tranquilla ma non si sa mai.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Umh si è il primo anno di patente.. Infatti non vorrei superare i 5.000 perché vorrei prenderla usata. Kilometri dovrò farne abbastanza perché utilizzerò l'auto sia per lavoro sia per svago, se consuma meno, buon per me!

Per la zona in cui vivo.. Credo sia tranquilla ma non si sa mai.

ma abbastanza cosa significa? E soprattutto il tipo di percorso, e anche la presenza di distributori di metano/gas, tanto per capire se ti conviene orientarti su gpl metano o gasolio.

PS

volevi scrivere "per prima auto" e ti e' sfuggita una lettera oppure e' proprio per prima aiuto!? :D

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ma abbastanza cosa significa? E soprattutto il tipo di percorso, e anche la presenza di distributori di metano/gas, tanto per capire se ti conviene orientarti su gpl metano o gasolio.

PS

volevi scrivere "per prima auto" e ti e' sfuggita una lettera oppure e' proprio per prima aiuto!? :D

Pardonnnn... Mi è sfuggita, il percorso che farò sarà un po' lunghino, perché non la utilizzerò solo per comodi miei, ma dovrò anche accompagnare mia madre a fare delle commissioni.

Per i distributori non ce ne sono di metano e gas.. Ma dovrebbero aprirne uno nuovo a breve. Per ora sono solo nei paesi confinanti e non credo sia conveniente andare li ogni volta

Abbastanza: vivo in provincia di Napoli e dovrei andare dal mio paese a Napoli per poi ritornare a casa

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

va be', comunque dovresti specificare un po' meglio il tipo percorso, cittadino o extraurbano diciamo state sui 70 chilometri orari costante...superstrada, autostrada, tangenziale?

Quello intendo, perche' il diesel e' ad hoc per questo tipo di percorso, a velocita' e numero di giri costanti, al contrario per percorsi cittadini potrebbe essere piu' indicato il gas, ma se non hai distribtori, neanche di gpl, a portata di mano, forse conviene il diesel.

Scusa una cosa i chilometri annui o mensili non riusciresti a quantificarli piu' o meno, con gli aggettivi non si capisce molto bene :D

Secondo me un diesel piccolo sarebbe l'ideale da quello che dici

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Non capito bene come funziona il dicorso di bik, hai un'addizionale su benzina e diesel se hai un distributore di gas nelle vicinanze..? E come fanno a calcolare una cosa del genere

Per me una cosa di questo tipo potrebbe essere una buona candidata, magari ti ci trovi bene e la tieni, e penso che se vuoi riuscirai comunque a rivenderla bene.

http://ww3.autoscout24.it/classified/264716279?asrc=st|as

http://ww3.autoscout24.it/classified/267204998?asrc=st|as

Poi mi pare che quel tdci e' stato un piccolo diesel azzeccato, come potenza (contenuta ma elastico) consumi e affidabilita', pero' non ci metterei la mano sul fuoco aspettiamo altri pareri.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

cittadino non puo' essere 70 orari, quello e' extraurbano tranquillo, di collegamento

per cittadino io intendo citta' congestionata, che vai a 30 all'ora e ti fermi ogni 2 minuti per un semaforo, uno che attraversa, una rotatoria o una coda...quello intendo.

Se per te cittadino e' 70 all'ora in quinta allora un diesel piccolo va bene.

L'ultima serie di fiesta e' lunga 3e95, e' un auto moderna e sicura (5 stelle euroncap) e la nuova uscira' nel 2016 mi pare, i prezzi iniziano a scendere per quello te l'ho indicata ci stai dentro col budget e prendi un'ottima auto.

Comunque tu vorresti qualcosa di segmento A, sui tre metri e mezzo massimo 60? Perche' li' poi trovi principalmente motori da city car.

diesel piccoli come il tdci invece autostrada o super a velocita' di crociera moderate (sui 100/110) penso te la reggano bene e con buoni consumi.

Modificato da sidewinder

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.