Vai al contenuto
  • 0

Acquisto per prima aiuto


Alessandra

Domanda

Salve.. Fra pochi giorni dovrò comprare la mia prima auto (neopatentata). Adoro le auto dal design sportivo, non adoro troppo le cose femminili, voglio una cosa SICURA prima di tutto. Non voglio 'essere fregata' dal venditore di auto che per vendere potrebbe propormi una cosa poco sicura. Vivo in un paesino, preferirei una citycar (non per forza). Preferirei un'auto compatta perché vivo in un palazzo abbastanza stretto e per entrarci dovrei faticare molto con un'auto grande. Carburante non so consigliatemi voi.... Prezzo non troppo alto (anche usata va bene)

PS: vivo in provincia di Napoli

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Nono, ci sono pochi semafori, ma abbastanza rotatorie e code. E si meno lunga è meglio è.. Perché non ci sono molti posti di parcheggio disponibili.. Mi piacciono moltissimo le citycar ma è proprio il motore a preoccuparmi quindi non so cosa fare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Nono, ci sono pochi semafori, ma abbastanza rotatorie e code. E si meno lunga è meglio è.. Perché non ci sono molti posti di parcheggio disponibili.. Mi piacciono moltissimo le citycar ma è proprio il motore a preoccuparmi quindi non so cosa fare.

Quanto distano i distributori di gpl e metano?

Tra quanto lo aprono vicino a dove abiti tu?

Come funziona questa addizionale regionale su benzina e diesel di cui parlava bik?

fiesta non sara' una city car ma sta sotto i 4 metri, non e' che sia chissa' che. Poi non capisco se preferisci diesel o benzina a questo punto, io ho pensato a un piccolo diesel per il tipo di percorso che fai, pero' se vuoi una city car a benzina puo' andare bene un pandino vecchia serie ma e' piu' comoda una grande punto...ma li' torniamo alle dimensioni della fiesta.

Qualche coda o rotatoria non sono un problema per i diesel, al contrario lo possono essere percorsi di citta' "piena" se sono in percentuale preponderante....non lo so vedi tu io mi sono fatto la mia idea in base a quello che hai detto pero' il fatto e' che sei tu che devi farti la tua idea, stabilire i tuoi parametri e poi scegliere il ventaglio di opportunita'

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Prenditi una Lancia Ypsilon!

La serie precedente è ancora molto bella (meglio dell'attuale, imho) e se ne trovano tante e messe più che discretamente.

Guarda questa.. Lancia Ypsilon 1.200 8V ORO KM 40.000!!!!!!!!!!!!! usata, Benzina, ? 4.300,- a Nocera Inferiore - Salerno - Sa o questa Lancia Ypsilon 1.2 Oro Bianco usata, Benzina, ? 5.000,- a Giugliano in Campania - Napoli - Na

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Prenditi una Lancia Ypsilon!

La serie precedente è ancora molto bella (meglio dell'attuale, imho) e se ne trovano tante e messe più che discretamente.

Guarda questa.. Lancia Ypsilon 1.200 8V ORO KM 40.000!!!!!!!!!!!!! usata, Benzina, ? 4.300,- a Nocera Inferiore - Salerno - Sa o questa Lancia Ypsilon 1.2 Oro Bianco usata, Benzina, ? 5.000,- a Giugliano in Campania - Napoli - Na

A parte che ma la Y fa cagare per motivi che tralascio, un motore del genere non e' adatto a girarci troppo fuori citta', a fare tratte extraurbane o super/autostradali, e' un motore prevalentemente cittadino; cioe' non sarebbe la scelta azzeccata per come la vedo io.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
A parte che ma la Y fa cagare per motivi che tralascio, un motore del genere non e' adatto a girarci troppo fuori citta', a fare tratte extraurbane o super/autostradali, e' un motore prevalentemente cittadino; cioe' non sarebbe la scelta azzeccata per come la vedo io.

Potrebbe invece essere una valida scelta, se fa autostrada una multijet da 69cv o da 75 sarebbe l'ideale.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Potrebbe invece essere una valida scelta, se fa autostrada una multijet da 69cv o da 75 sarebbe l'ideale.

va be' ma io ho detto infatti che il fire da 60 cavalli non è adatto, quelli che dici tu vanno bene..

Al netto di questo, io la Y non la posso vedere, meglio il pandino a questo punto.

It's most important to find a world that belongs to us. Life is meaningful only when we can find this world. (INITIAL D)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
va be' ma io ho detto infatti che il fire da 60 cavalli non è adatto, quelli che dici tu vanno bene..

Al netto di questo, io la Y non la posso vedere, meglio il pandino a questo punto.

Ovviamente parlavo della vettura in generale;) Pure io penso che per l'uso che ne farà il piccolo multijet lo apprezzerebbe per la sua elasticità e per i suoi consumi, da prendere esclusivamente senza DPF se 75 cv(credo fosse optional).

A onor del vero, la Ypsilon non piace manco a me esteticamente...

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Appoggio anche io il consiglio di ypsilon 1.3 multijet e aggiungo fiesta 1.4 tdci che si trova a prezzi buoni. Altrimenti una c2 1.4 hdi che è ben svalutata.

Ti raccomando caldamente di stipulare la polizza furto incendio

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Appoggio anche io il consiglio di ypsilon 1.3 multijet e aggiungo fiesta 1.4 tdci che si trova a prezzi buoni. Altrimenti una c2 1.4 hdi che è ben svalutata.

Ti raccomando caldamente di stipulare la polizza furto incendio

La c2 già va meglio per i miei gusti.. Auto simili a quella? :)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.