-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Paolo.81
Ciao a tutti,
sono nuovo in questo splendido forum.
Ho un dubbio amletico, magari qualcuno può aiutarmi.
Sono in possesso di una Citroen C3 comprata nuova nel 2009 con gli incentivi GPL. Si tratta del vecchio modello Benzina + GPL 1.4 cc allestimento Elegance.
La macchina non è mai andata molto bene, evidentemente il modello seppur venduto direttamente dalla casa madre con GPL in realtà non era stato progettato per questo. Gli interni fanno pietà. Il parasole si sono rotti entrambi lato guida e passeggero dopo qualche mese dalla fine della garanzia. Il motore è lento e spompo e ogni tanto devo fare un periodo a VPower per ritarare la centralina. Le plastiche interne si scrostano da sole e si rompono, i vetri posteriori scendono da soli e le portiere cigolano, il clima automatico non funziona correttamente. Lo scorso anno ho sostituito bobine e due valvole, sborsando 500 euro.
La scorsa settimana mi sono accorto che sotto la macchina c'è dell'olio. L'ho portata dal meccanico di fiducia e ne viene fuori che ha la guarnizione della testa da cambiare. Tra questo lavoro e tagliandi vari tra cui la sostituzione delle cinghie che ormai sono da sostituire e altri pezzi devo sborsare 800 euro.
Considerando che utilizzo la macchina prevalentemente in urbano e solo raramente per viaggi di qualche centinaio di Km sto pensando di vendere questa macchina nata (molto) male per comprare una Twingo nuova, il modello 1.0 benzina 3 cilindri da 70 cv che è in offerta a 8.500 euro e dare dentro la C3 (magari 2000 euro me li danno). Nell'offerta sono inclusi 5 anni di garanzia e assicurazione furto-incendio per 3 anni.
Secondo voi è una scelta sensata o mi conviene ripararla?
Link al commento
Condividi su altri Social
20 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati:
Crea un account o accedi per lasciare un commento
Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!
Crea un account
Iscriviti nella nostra community. È facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Sei già registrato? Accedi qui.
Accedi Ora