Vai al contenuto
  • 0

Auto nuova e convergenza sbagliata

Domanda

Inviato

Ciao ragazzi, ho la mia auto nuova di zecca che tende ad andare a destra. Le gomme sono gonfiate correttamente e il volante è diritto. Possibile che un'auto nuova di fabbrica abbia bisogno della convergenza? Se aspetto di farla all'inversione delle ruote, succede niente alle ruote?

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Anche la mia Ibiza quando era nuova tirava a destra se mollavo volante, l'ho notato subito perchè facevo sempre autostrada e dovevo sempre dare dei colpetti per correggere la traiettoria.

E' molto probabile che sia la convergenza, fai un salto in officina che te la mettono a posto al volo.

• 0
Inviato
Ciao ragazzi, ho la mia auto nuova di zecca che tende ad andare a destra. Le gomme sono gonfiate correttamente e il volante è diritto. Possibile che un'auto nuova di fabbrica abbia bisogno della convergenza? Se aspetto di farla all'inversione delle ruote, succede niente alle ruote?

Possibile, è capitato ad un amico con la Clio nuova di zecca. L'ha fatta controllare al primo tagliando e gli hanno risolto il difetto.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

• 0
Inviato

Comunque per la tua sicurezza portala il prima possibile in officina. Prima ancora vai in uno spiazzo chiuso al traffico e prova ad accelerare e a frenare bruscamente, almeno sai come si comporterà in caso d'emergenza, poi fallo anche dopo l'eventuale risoluzione del difetto.

• 0
Inviato

Prova ad invertire i pneumatici, potrebbe essere un pneumatico difettoso che ha una deriva.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

• 0
Inviato
non è detto che sia la convergenza.

portala in officina il prima possibile

E cosa potrebbe essere? Non mi sembra una cosa cosi grave da richiedere di portarla in officina con urgenza.

Possibile, è capitato ad un amico con la Clio nuova di zecca. L'ha fatta controllare al primo tagliando e gli hanno risolto il difetto.

Se è la convergenza non è un difetto..comunque prenderò appuntamento dal gommista e la porto.

Ma comunque non tende a destra con forza, soltanto leggermente e dopo qualche centinaio di metri. Potrebbe essere dovuto anche alla strada magari.

• 0
Inviato
E cosa potrebbe essere? Non mi sembra una cosa cosi grave da richiedere di portarla in officina con urgenza.

Se è la convergenza non è un difetto..comunque prenderò appuntamento dal gommista e la porto.

Ma comunque non tende a destra con forza, soltanto leggermente e dopo qualche centinaio di metri. Potrebbe essere dovuto anche alla strada magari.

Se è uscita di fabbrica così è da considerarsi difetto, se invece hai preso una buca o qualcosa del genere no.

Nessun vento è favo​revole per il marinaio che non sa a quale porto vuol approdare

Alfa Romeo 147 JtdM 120CV Distinctive (2008)

• 0
Inviato

Non è stata provata prima della consegna... telefona in concessionaria e fatti dare un appuntamento per fare la convergenza specificando che il problema è presente fin dalla consegna, in mezz'ora massimo fanno tutto e non devi pagare nulla.

Non aspettare il tagliando, per allora potresti aver rovinato gli pneumatici se la convergenza fosse troppo "chiusa"

• 0
Inviato

Non so se era cosi alla consegna, è comunque una cosa lieve. Chiederò alla concessionaria di farmela, sperando siano disponibili (si sa come è con le concessionarie).