Vai al contenuto

Pirelli diventa cinese?


Messaggi Raccomandati:

... e ancor più inutile dire che offendere in modo dispregiativo un politico che non ha fatto peggio dell'attuale primo ministro ... è da incivile

Inutile dire che hai scritto una cagata pazzesca. Spero che tu stia scherzando, perché questa è fuori dal mondo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Può anche darsi che una volta acquisita la "competenza" nel produrre gomme (ergo una copia cinese della Pirelli ... in Cina), possano rimettere sul mercato una Pirelli indietro con l'innovazione e quindi economica da comprare.

...

Non stiamo parlando di Colaninno, eh... ChemChina è un'azienda statale cinese con un fatturato di 38 miliardi di $, una sorta di Montedison con gli occhi a mandorla.

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 69
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Inutile dire che hai scritto una cagata pazzesca. Spero che tu stia scherzando, perché questa è fuori dal mondo.

E' buona norma accettare le opinioni altrui usando un linguaggio più consono a questo forum

Link al commento
Condividi su altri Social

che siano italiani, cinesi o canadesi importa relativamente

se sono investitori/compratori industriali seri e capaci non è necessariamente una cattiva notizia

la "cattiva" notizia è che il sistema Italia non è riuscito in troppi settori a mantenere/creare aziende multinazionali in grado di competere da predatori e non da prede

ovvio che in un sistema globale come il nostro, non si può essere sempre acquirenti e aggregatori, ma i Italia il rapporto tra acquisizioni in entrata e in uscita è troppo a vantaggio della prima

quanto pagheranno la quota di Camfin? Sempre 15€?

Modificato da hankel
Link al commento
Condividi su altri Social

from spinoza :

I cinesi compreranno la Pirelli. Se riescono a pronunciarla.

:D

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

E' buona norma accettare le opinioni altrui usando un linguaggio più consono a questo forum

E' buona norma stare zitti davanti a dati di fatto. Io giudico chi mi pare e piace in base a ciò che merita, e il tizio in questione si merita il pubblico ludibrio sempre e comunque per tutte le porcate che ha fatto. Altro che incivile.

E smettila di provocare perché non sei affatto simpatico.

Riguardo a Pirelli: ho più paura di certi "prenditori" nostrani che dei cinesi. TP è uno sfasciatore di professione, fortuna che non ha ammazzato pure il settore pneumatici...

Modificato da justjames

"Ah! Rotto solo semiasse, IO KULO ANKORA!" (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ricordo che il regolamento impedisce le discussioni politiche e richiamo tuttinad un linguaggio piu' consono ed all'it. Per il resto, la cina sta facendo la spesa in italia, complice il nanismo delle imprese che rende la cosa molto piu' facile.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

...

la cina sta facendo la spesa in italia, complice il nanismo delle imprese che rende la cosa molto piu' facile.

IMHO, infatti è tutto un problema di "dimensioni" (e non del membro :roll:).

L'Italia arriva, con l'immigrazione, a 60 milioni di abitanti.

La UE gira attorno al mezzo miliardo, ma non siamo uno stato unitario né federale.

La Cina è un colosso da 1.5 miliardi di abitanti, in tumultuosa espansione... IMHO l'unica che possa evitare la sua esplosione sotto il peso dei suoi problemi sociali.

Ovvio poi che oggidì, quando un colosso cerca di entrare in un nuovo mercato, il metodo più semplice sia di acquistare un concorrente per prendersi così la sua fetta di mercato senza troppo tribolare.

Il problema è, ahinoi, il futuro nel medio-lungo periodo: IMHO i cinesi non hanno nessuna intenzione di "mandare in vacca" l'affare appena concluso (vedasi come stan gestendo Volvo oggi), ma dopodomani, dopo aver assorbito tutto il know-how di cui abbisognano... :(((

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema è, ahinoi, il futuro nel medio-lungo periodo: IMHO i cinesi non hanno nessuna intenzione di "mandare in vacca" l'affare appena concluso (vedasi come stan gestendo Volvo oggi),ma dopodomani, dopo aver assorbito tutto il know-how di cui abbisognano... :(((

non vedo perchè dovrebbero mandarlo in vacca anche dopodomani,

potrebbe accadere, ma non vedo perchè dovrebbero volerlo.

chi ha mandato in vacca qui es. "Agnelli a TP" lo ha fatto perchè non ragionava in termini industriali

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.