Vai al contenuto
  • 0

acquisto nissan qasqhai gpl usata

dersu59

Domanda

Salve a tutti ragazzi ...avrei intenzione verso l'estate di prendere un'auto usata una qasqhai gpl appunto, però girando qua e là sul web ho visto che hanno avuto parecchi problemi con l'impianto gpl, potete confermarmi queste notizie ? Premetto che ho cercato nel forum prima di postare ma senza successo grazie

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

• 0

Detto da un meccanico Nissan mio conoscente il 1.6 110cv gpl dà problemi alla testata dopo i 30k km e consigliava caldamente il 1.5 dci.

Poi sicuramente ci sarà chi avrà fatto 100k km senza noie ma mi è parso di capire che non sia proprio il miglior motore a gas.

Tra l'altro è una unità Renault e Renault non è proprio sinonimo dei migliori motori a gpl.

Se proprio non fai pochi km annui o solo in tratti brevi e urbani ti consiglio il diesel

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0

Non è la stessa unità montata dalle Renault,se lo fosse avrebbe retto un pò meglio il gas...

Comunque confermo che quel motore a gpl non è molto affidabile.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Se ne fai un'utilizzo soprattutto autostradale e tanti km annuali, vai sugli ultimi 1.5 td

Se fai pochi km annuali in generale, cerca di trovarlo benzina e basta.

Se ti serve il GPL e vai parecchi km annuali avendo distributori a portata di mano, cambia marchio e tipologia e vai su un'italiana, che sono molto collaudate con questo carburante.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0

Meglio il 1.5 dci che ha una coppia adeguata a muovere il qq. E il 1.6 gpl non ti fa risparmiare granché

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento

• 0
Non è la stessa unità montata dalle Renault,se lo fosse avrebbe retto un pò meglio il gas...

Comunque confermo che quel motore a gpl non è molto affidabile.

Ah non lo è? Pensavo che Nissan avesse attinto da Renault anche per quanto riguarda i motori a benzina.

Ford Focus 1.0 Ecoboost 100cv 5P Plus

Link al commento

• 0
Ah non lo è? Pensavo che Nissan avesse attinto da Renault anche per quanto riguarda i motori a benzina.

I 1.6 aspirati Nissan sono gli HR family,che comunque sono fatti in collaborazione tra Nissan e Renault e in altre versioni/cilindrate sono montati anche da quest'ultima,mentre il 1.6 aspirato montato sulle Renault è il K type.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento

• 0

Grazie a tutti per le risposte...ma avendo una punto a metano e facendo circa 11k annui, pensavo alla qasqhai gpl (che mi piace) abituato al conteggio alla pompa ma viste le risposte vedrò di dirottare al 1.6 16v il costo del nuovo è fuori dal mio budget. ..

Link al commento

• 0

In tutta franchezza, un'auto a metano per 10mila km l'anno non è un grande acquisto, perché ci vuole una vita ad ammortizzare i costi d'acquisto e di gestione supplementari al benzina puro e hai una vettura comunque più lenta: il risparmio alla pompa è ingannevole, visto che in media una Punto a metano con un kg di metano fa si e no 11 km combinati. Se non hai necessità di cambiare la Punto, tienila finchè non schiatta, altrimenti vai di benzina normale, per 800 km al mese è la migliore soluzione (fossero stati ogni due giorni la situazione sarebbe stata diversa). ;)

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......

Link al commento

• 0
In tutta franchezza, un'auto a metano per 10mila km l'anno non è un grande acquisto, perché ci vuole una vita ad ammortizzare i costi d'acquisto e di gestione supplementari al benzina puro e hai una vettura comunque più lenta: il risparmio alla pompa è ingannevole, visto che in media una Punto a metano con un kg di metano fa si e no 11 km combinati. Se non hai necessità di cambiare la Punto, tienila finchè non schiatta, altrimenti vai di benzina normale, per 800 km al mese è la migliore soluzione (fossero stati ogni due giorni la situazione sarebbe stata diversa). ;)

Ma no.. la punto a metano fa 13km/l a BENZINA, a metano farà 18km/kg. Forse anche qualcosina in più. Questi sono i dati delle riviste di settore, poi come reale non lo so.

Se il nostro amico sta puntando alla QQ immagino sia per esigenze di spazio e di un'auto più prestante (dico bene?), se così non fosse conviene tenere la punto metano perchè l'acquisto è stato fatto. E secondo me se l'auto a metano la tieni a lungo anche se fai 10000km annui ammortizzi, ovviamente dopo 4-5 anni invece che in 2-3

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento