-
-
-
Discussioni in Corso
-
Navigatori in questa sezione
- Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
-
-
Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!
Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!
Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.
Domanda
Wanam73
Ciao, come avevo scritto un pò di volte sul forum stavo pensando di cambiare la mia auto...poi la mia auto ha abbandonato me e sono stato costretto ad acquistare una macchina familiare ed ho preso una Scenic Xmod1.5 dci con cui mi trovo benissimo, anche se mi preoccupa la quantità di elettronica ed mi fa incaxxare la 'tangente' da 200 euri che mi tocca pagare per mantenere la garanzia.
Devo dire che essendo parito da zero ed avendo a disposizione molti sensori ho iniziato a fare molti calcoli.
Avendo preso sempre e solo questa auto ( prima alternavo con lo scooter ) ho scoperto che sono stabilmente sui 2000 km al mese, su strada abbastanza scorrevole ( abbastanza perchè il raccordo anulare di Roma è un'incognita).
Il consumo medio è di 6,6-6.8 litri/ 100 km.
Potete dirmi se sui 2000 km mensili comincia a rendersi vantaggioso un GPL o una macchina a metano ? in pratica: ho fatto l'acquisto sbagliato ?
Quando metano e GPL cominciano ad essere vantaggiosi ?
Quali sono i migliori motori GPL e metano ?
Non mi ero mai interessato di motori...a questo punto cerco di apprendere qualcosa di nuovo !
Link al commento
Condividi su altri Social
13 risposte a questa domanda
Messaggi Raccomandati: