Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Inviato

Comunque per quanto ricordo la motorizzazione 3.0 V6 non era disponibile al momento del lancio negli USA...

Secondo me è stata fatta un po' di confusione in quanto la Milano è stata presentata nell'86, un anno dopo rispetto alla versione europea, ed il V6 3 litri ha fatto il suo debutto assoluto al salone di Ginevra dell'87, insieme al 2.0 Twin Spark...dunque non poteva essere presente a listino negli USA un anno prima.

--------------------------

Inviato

Infatti...al lancio la Milano aveva lo stesso motore della QV, ossia il 6V 2.5 lt con 2CV in meno (154 vs 156) a causa del catalizzatore.

Come hai detto tu, nell'87 fu introdotto il primo aggiornamento del Busso con cilindrata portata a 3lt che equipaggiava le versioni "America" (l'altra era la 1.8 i.e. turbo) con i paraurti maggiorati come la Milano.

Successivamente questo motore finì sulle Milano sostituendo il precedente 2.5lt e in questa occasione fu presentato l'allestimento QV (che prima non era presente) ed eliminato la versione base Quadrifoglio Argento.

La nuova gamma Milano era così composta:

Q.Oro

Q.Platino

Q.Verde

Inviato
Comunque per quanto ricordo la motorizzazione 3.0 V6 non era disponibile al momento del lancio negli USA...

Secondo me è stata fatta un po' di confusione in quanto la Milano è stata presentata nell'86, un anno dopo rispetto alla versione europea, ed il V6 3 litri ha fatto il suo debutto assoluto al salone di Ginevra dell'87, insieme al 2.0 Twin Spark...dunque non poteva essere presente a listino negli USA un anno prima.

Ho corretto, grazie per la segnalazione. :D Sappiate che mi baso su un volume che si chiama "Tutti i modelli del centenario" (ed a qualcosa che ricordavo vagamente). :mrgreen:

Inviato

Sarà... per me la 75 resta un imbarbarimento di questa...

wallpapers_alfa_romeo_giulietta_1977_1.jpg

Ad oggi direi che i suoi unici difettiucci erano la mancanza del V6 e dei motori ad iniezione. Per il resto era la più originale e la più equilibrata, anche più di Alfetta...

  • Mi Piace 3

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato
Sarà... per me la 75 resta un imbarbarimento di questa...

wallpapers_alfa_romeo_giulietta_1977_1.jpg

Ad oggi direi che i suoi unici difettiucci erano la mancanza del V6 e dei motori ad iniezione. Per il resto era la più originale e la più equilibrata, anche più di Alfetta...

concordo con te. La prima serie aveva anche degli interni un po' strani :) ma trovandone una di queste la potrei guidare o mi sparano a vista perché senza catalizzatore.

  • Mi Piace 1

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Inviato

Auguri :)

Mi è sempre piaciuta (Evoluzione a parte, che ho sempre trovato orrenda)...per dire, una così

Alfa_75.JPG

...mi piacerebbe tanto averla in garage :si:

My cars...

Autobianchi Y10 1.1 i.e. (1992) - Lancia Ypsilon LX BEV (2024)

 

Inviato
SACRILEGIOOOOO!!!!! :lol: :lol: io ho sempre preferito la Nuova Giulietta (non la nuova nuova giulietta), la 75 l'ho sempre trovata "troppo" anni '80, goffa e inelegante... però almeno non passa inosservata nemmeno nelle versioni più banali

mi aggiungo:)

l'unico plus di 75 rispetto a Alfetta/Giulietta è che montò i V6

  • Mi Piace 2

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Inviato

Ehmm OT semiserio. Parliamo di auto storiche: uno della moderazione che sposta tutto il thread sotto auto storiche?

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Inviato

discussione spostata in "Auto d'epoca".

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

mi aggiungo:)

l'unico plus di 75 rispetto a Alfetta/Giulietta è che montò i V6

Ed il servosterzo, l'ABS, e tutti gli altri ammenicoli che la fecero diventare un ' auto ( quasi ) moderna.

Che la serie 3 E30 sul bagnato si ribaltava in parcheggio :) ( ed anche sull'asciutto, M a parte, era inferiore ) ma di serie od a richiesta poteva avere tutti gli accessori possibili all'epoca su in pratica tutte le motorizzazioni. 75 all'inzio se volevi servosterzo, condizionatore ed ABS insieme, dovevi comprare la 2.5 :)

  • Mi Piace 1

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.